User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Intervista a Supermario

    A poche ore dalle elezioni pirriane pubblichiamo l'intervista a uno dei grandi "assenti" di questo giro,uno degli esponenti più importanti del liberalismo pirriano,Supermario,che ci da una sua visione sull'attuale stato di Pir

    ringraziamo il suddetto per aver richiesto questa intervista via pm,è stato uno dei pochi a rendersi disponibili

    1) Caro Supermario,ci faccia una panoramica del suo impegno politico polliano/pirriano

    Sono entrato nella politica virtuale circa tre anni fa, grazie all' allora segretario Emoned, esordendo nella Lista Repubblicana - Liberaldemocratici nella quale ho ricoperto più tardi il ruolo di consigliere e successivamente quello di segretario di partito.
    Successivamente ho ricoperto la carica di ministro dell' economia nel governo Venom e quindi ritenendo terminata la mia avventura nella Lista Repubblicana e attirato dalla sfida, ho voluto rimettermi in gioco accettando un impresa disperata, passato nell' allora agonizzate Progetto Liberale.
    Dopo aver passato tre mesi a riorganizzare e a rilanciare il partito sono stato eletto dal congresso di PL segretario di partito, carica con la quale ho affrontato le elezioni che da li a poco avrebbero permesso di varare l' assemblea costituzionale chiamata dall' amministrazione a scrivere una nuova costituzione.
    Eletto insieme a Newborn ho partecipato attivamente ai lavori come vicepresidente della assemblea costituente e in particolar modo ho avuto la possibilità di proporre e di veder approvata la mia riforma senatoriale sulla quale già lavoravo dai tempi di POL.
    Uscito da PL per contrasti sulla linea politica futura da prendere con il mio ex-presidente Rudy, ho passato qualche mese da indipendente per poi alla fine accettare l' invito da parte di Lilla di far parte del loro gruppo.
    Eletto con 15 preferenze Senatore sono poi stato successivamente eletto presidente del Senato.
    Il risultato che più mi rende fiero in questa ultima legislatura è quello di aver perfezionato ulteriormente il gioco del Senato e quello di aver visto approvata la mia ultima riforma "Pir City"

    2) Come giudica l'ultima legislatura parlamentare pirriana ? E il lavoro svolto dal Senato di cui è stato Presidente ?

    Il Senato ha lavorato benissimo e con un ritmo molto serrato, ben 24 leggi diverse sono state approvate.
    Oltre a questo come ho scritto prima in due diversi step ha perfezionato ulteriormente il gioco andando a limare tutte quelle imperfezioni che mano a mano si presentavano durante lo svolgimento dei lavori.
    Questo grazie anche ai vari Senatori che si sono affidati a me e al mio metodo di lavoro, senza la loro fiducia questo risultato non sarebbe stato possibile.
    La Camera dei Deputati sinceramente mi è parsa molto più farrugginosa del Senato.. a mio avviso anche quì si dovrebbero introdurre le sedute contemporane.
    Ha risolto qualche bugs della costituzione.. ma a mio avviso non ha portato a termine tutto il lavoro che andava fatto.. più per la lentezza dei lavori e per il poco ritmo che il presidente Popolare è riuscito a dargli.. che per veri contrasti politici..

    3) Molti l'accusano di essere l'anima "destra" del neo-nato Partito Liberale e prima ancora di LILLA,cosa ne pensa della visione per la quale più potere ha assunto lei in LILLA più è diventata fragile l'allenza con le sinistre ?

    Mi accusavano ? Per me è un complimento, e non ho mai fatto niente per nasconderlo, anzi, quando in Lilla mi hanno contattato per passare con loro sapevano benissimo che ero un liberale classico molto coerente e mangiasocialisti.
    In Lilla non ho mai ricoperto nessun ruolo dirigenziale, neppure consigliere, ma ho sempre fatto valere le mie ragioni e le mie idee e quando c' era qualcosa che non mi tornava o sulla quale non ero d' accordo ho sempre scelto la strada di scriverla pubblicamente all' diretto interessato.

    4) Come giudica le candidature di questa tornata presidenziale ?

    Non sono molto informato sulle candidature, ma a prima vista il gruppo migliore e quello più attivo mi pare quello del PDS, mentre nel CDX come sempre ci sono tre, quattro candidati attivi e poi tante comparse che dopo le elezioni, come sempre, si disinteresseranno del gioco.

    5) Ci dia un giudizio personale sullo stato del neo-nato Partito Liberale,crede che reggerà la prova del tempo ? o si dividerà tra ronniani,liberali classici,liberalsocialisti e radicali ?

    Dipenderà molto da loro.
    Se entreranno in un governo di csx o di cdx o inizieranno a ragionare per correnti e non come partito unitario.. allora a mio avviso non andranno oltre il loro primo congresso.
    Ma una cosa è sicura, se vogliono andare avanti come partito Liberale, dovranno bilanciare la componente liberalsocialista con nuovi innesti di liberali classici e libertari

    6) La sua firma rende nota la sua avversione verso il Socialismo,l'ideologia che ha attecchito di più nel campo della sinistra mondiale ed europea,ci dia una sua opinione più politica e meno metaforica

    In tutta Europa, durante le varie campagne elettorali le dosi di socialismo propinate dai vari candidati ( di destra o di sinistra ) sono massicce e abbondanti, tutta demagogia a puro scopo elettorale.
    L' elettore incapace o indolente vuole lo Stato che risolva i suoi problemi e questo gli viene promesso.
    Una volta al potere poi questi governanti si ritrovano a fare i conti con le casse dello Stato, le tasse, la concorrenza degli altri paesi ecc. ecc. e dimenticano in fretta le loro promesse populiste e si arrendano alla realtà dei fatti.
    Cosa che per fortuna non accade in POL.. in quanto i vari socialisti e parenti vicini, potranno esercitarsi a produrre aria fritta in eterno senza dover fare i conti con i bilanci statali.

    7) Quali sono i politici di "razza" di Transatlantico ?

    Gianfranco, Ronnie, Giò, Galt.
    In seconda fila metterei C@scista ( buon politico ma spesso e volentieri ne azzecca poche ) e Occidentale, solo perche a mio avviso deve fare esperienza.

    8) In quale partito reale si riconosce ? e qual'è il politico che più la rappresenta ?

    Dal 1994 non vado più a votare, perche ritengo che non vi è nessun politico e partito degno di rappresentarmi.

    9) Ritiene ipotizzabile un accordo politico-programmatico post-elettorale tra Partito Liberale e l'alleanza guidata da Occidentale ? Oppure preferirebbe una intesa con Conservatori e futuristi ?

    Sinceramente è una cosa per la quale non ho un grande interesse, l' unico consiglio che mi sento di dare al Partito Liberale è quello di pensare prima a se stesso e al suo consolidamento e poi alle eventuali alleanze.

    10) Il suo passo indietro è definitivo o temporaneo ? quando scenderà di nuovo in campo ? e se lo farà,sempre e comunque con il PL ?

    Spero temporaneo, ma purtroppo non è detto.. dipenderà molto se avrò in futuro una quantità di tempo libero sufficente a seguire il gioco con profitto.
    Se decido di fare una cosa, la voglio fare bene e portarla a termine, le mezze misure non fanno per me.
    Se tornerò potrei farlo sia in PL o in un nuovo soggetto liberale di cdx.
    In ogni caso ho in cantiere un progetto indipendente legato al gioco per Gennaio, nel quale spero di coinvolgere, con il consenso della amministrazione i vari trombati di queste elezioni.

    11) Ci dia una sua opinione sull'attuale crisi politica e un suo pronostico : governo di transizione anti-berlusconiano (per intenderci un governo Fini-Casini-Bersani con appoggio esterno Idv) oppure elezioni anticipate ?

    Dopo l' approvazione della finanziaria si andrà a votare.

    12) Il sistema frazionato pirriano e la legge elettorale portano alla difficoltà di formare governi politici forti,riformerebbe la legge elettorale ?

    La legge elettorale no, a mio avviso va benissimo.
    Ricordiamoci che siamo in un gioco e tutti hanno diritto di giocare e di portare alla Camera e al Senato le proprie idee, anche a costo di un pò di istabilità politica.
    Riformerei piuttosto i meccanismi per formare il governo.

    13) Dinanzi alla crisi economica-finanziaria,la strada da seguire è rendere più agile e snello il Mercato o rafforzare il controllo pubblico sull'economia ?

    Il controllo pubblico sull' economia può avere un senso solo se ci sarà in futuro economia da controllare ( spero il meno possibile ), quindi al momento non è certo la priorità.
    Davanti a questa crisi, che è solo l' anteprima di quello che dovrà essere in futuro, a mio avviso l' unica via è quella di rendere gli Stati più leggeri, abbattere la burocrazia, dimezzare la spesa pubblica e di conseguenza abbattere il costo del lavoro senza andare ad intaccare gli stipendi degli operai, in modo da tornare ad essere competitivi verso la Cina e i paesi emergenti.


    14) Vorrebbe riformare anche l'assetto istituzionale da un sistema parlamentare ad uno presidenziale ? o ritiene che l'assetto vada bene com'è ?


    Su PIR mi piacerebbe molto sperimentare il Semipresidenzialismo all Francese, anche se penso che il sistema attuale è valido, ma bisogna eliminare quei bugs che hanno impedito il suo corretto funzionamento in questa legislatura.
    In Italia confido piuttosto in un commissariamento di tutte le istituzioni da parte di un pianeta straniero.

    15) Per concludere,ci faccia un pronostico per Transatlantico,chi spunterà la presidenza ? si formerà un governo politico o si andrà rapidamente ad un governo del presidente ?

    Il CSX a questo giro avrebbe potuto candidare anche Monsieur, il risultato a loro favore ci sarebbe stato lo stesso.
    Per il governo credo che i liberalsocialisti non permetteranno mai un governo PL-CDX mentre appoggeranno volentieri ( più o meno direttamente ) un governo del Presidente Manfr.
    Ultima modifica di Supermario; 15-11-10 alle 01:07
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  2. #2
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,161
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,323
    Mentioned
    390 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Rif: Intervista a Supermario

    Manca gran parte della risposta alla terza domanda.. ma grazie lo stesso per l' intervista.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Intervista a Supermario

    Bell'intervista ma manca una domanda fondamentale all'ex presidente del senato Supermario: "Quali sono le ragioni della sua inaspettata rinuncia alla tessera di partito del terzo polo?"
    Ultima modifica di C@scista; 15-11-10 alle 10:15

 

 

Discussioni Simili

  1. Intervista elettorale a Supermario
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-05-09, 00:07
  2. SuperMario
    Di Malik nel forum FC Inter
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 01:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito