User Tag List

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122
  1. #1
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito V Congresso Ordinario PARTITO DEMOCRATICO SOCIALISTA



    Come annunciato in precedenza, in qualità di Vice-Segretario del PDS, sentitomi con la dirigenza del Partito, apro ufficialmente il

    QUINTO CONGRESSO ORDINARIO DEL PARTITO DEMOCRATICO SOCIALISTA

    Il Manifesto dei Valori e lo Statuto del PDS a questo link ---> http://forum.politicainrete.net/458469-post1.html

    Lista iscritti al PDS --->
    1) Garat
    2) morfeo
    3) Manfr
    4) Stefaboy
    5) Der Blaue Reiter
    6) SteDiessino
    7) John Galt
    8) Daniel.San
    9) Ochtopus
    10) SPYCAM
    11) mauam
    12) discovery
    13) Luigi
    14) Ludis
    15) antares
    16) portiere
    17) blobb
    18) gigionaz
    19) @ppulo
    20) v!olet
    21) Malandrina
    22) Kronos
    23) Venetoimpenitente
    24) Crack!
    25) Diogene
    26) Virus
    27) Obi1Kenobi
    28) Bladerunner_60
    29) Massena
    30) Bateson
    31) Luciana
    32) Max 69
    33) Ochtopus
    34) l'inquirente
    35) Movimento Antilega
    36) Silence
    37) FrancPolitik
    38) Ortodossia
    39) Defender
    40) L'Infame;
    41) Renditiconto
    42) ...io...
    43) Libertarian Sam
    44) Menscevic Dog
    45) Palmuzz
    46) Red River
    47) Demonius
    48) Robbie
    49) Con la Fiom
    50) Gdem88

    Si invita i compagni iscritti ad intonare in maniera chiara e forte l'INTERNAZIONALE e BELLA CIAO




    Saranno mandati gli inviti per il Congresso agl iscritti dal compagno Francpolitik, il sottoscritto provvederà a mandare quelli degli Ospiti.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  2. #2
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Congresso Ordinario PARTITO DEMOCRATICO SOCIALISTA

    Care compagne e cari compagni, visto che sarò impegnato fino al 9-10 Settembre posto subito la mia proposta di Mozione Unitaria.

    In questo mio periodo di assenza (loggherò solo in caso di votazione al Senato) prenderà il mio posto il compagno Francpolitik che, qualora la Mozione Unitaria fosse approvata, nominerò Vice-Segretario del Partito.

    Per eventuali modifiche a questa Mozione e/o integrazioni quindi rivolgersi a lui, dato che appunto per questi 4-5 giorni non ho la possibilità di collegarmi ad Internet.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  3. #3
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Congresso Ordinario PARTITO DEMOCRATICO SOCIALISTA

    V CONGRESSO ORDINARIO PARTITO DEMOCRATICO SOCIALISTA - Mozione Unitaria Per il Socialismo
    Diritti, Welfare, Pace, Riforme, Lavoro, Scuola, Giustizia Sociale


    INTRODUZIONE

    Il presente testo scritto è la Mozione politica di natura "unitaria" con la quale la Dirigenza del PDS e le maggiori aree politiche e culturali del Partito intendono coordinare e guidare il V Congresso Ordinario, eleggere un nuovo organigramma e rinnovare la linea politica del Partito.

    UNA VITTORIA MERITATA

    Care compagne e cari compagni del Partito Democratico Socialista, in quanto promotori della Mozione Unitaria "Per il Socialismo" possiamo fin da subito dare una connotazione felice e positiva di questo Quinto Congresso Ordinario del Partito perchè è il punto di arrivo di un percorso iniziato con il IV Congresso Straordinario che ha avuto le sue tappe principali
    nell'assemblea programmatica del centro-sinistra, nella campagna elettorale del PDS e di UPP, nell'accordo di Governo con Lista Repubblicana e nell'elezione del compagno Manfr alla Presidenza della Repubblica, un percorso sudato, una vittoria meritata.

    Meritata perchè il PDS è stato il Partito che assieme a Lista Repubblicana ha ripopolato Transatlantico nel suo momento più buio, meritata perchè il PDS è stato il partito che più si è speso per avere un risultato positivo per il centro-sinistra e per Uniti per POL, meritata perchè il PDS è stato il Partito che ha sostenuto fino in fondo dal primo all'ultimo dirigente la corsa di Manfr verso la Presidenza, riuscendo nell'obiettivo da tempo perseguito.

    E' in questo contesto di grande gioia ma anche e soprattutto di gravose responsabilità di Governo, che riteniamo fondamentalmente inutile una discussione congressuale con mozioni contrapposte e scontri di natura ideologica, con l'Unità abbiamo lavorato per vincere e vincere bene, con l'Unità dobbiamo lavorare per governare e governare bene, è per questo motivo che le principali aree politiche e culturali del PDS ritengono corretto ed opportuno presentare una mozione unitaria per eleggere un nuovo Organigramma e un nuovo Comitato Centrale, come da statuto.

    IL NUOVO ORGANIGRAMMA E IL NUOVO COMITATO CENTRALE

    La proposta che le principali aree politiche del PDS fanno per quanto riguarda il nuovo organigramma è questa :
    - Segretario : SteDiessino (Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuale Vice-Segretario, Presidente Fondazione "A Sinistra", CapoGruppo di Uniti per POL-Senato)
    - Presidente : Garat (Vice-Premier e Ministro dell'Economia, ex-Presidente del Consiglio, ex-Segretario e Fondatore del Partito e attuale Vice-Segretario)

    Come da Statuto * Segretario e Presidente una volta eletti nomineranno un loro vice.

    Per quanto riguarda il nuovo COMITATO CENTRALE del PDS, la proposta della mozione unitaria è questa :

    - Garat (in quanto Presidente del Partito)
    - SteDiessino (in quanto Segretario del Partito)
    - Manfr (Presidente della Repubblica, membro storico del PDS)
    - John Galt (Ministro della Giustizia, ex-Segretario del Partito, membro storico del PDS)
    - Francpolitik (Ministro dello Sviluppo Economico con delega all'Ambiente e CapoGruppo di Uniti per POL-Socialismo Tricolore alla Camera dei Deputati)
    - Morfeo (già Ministro dell'Interno nel Governo Garat, membro storico del Partito, deputato del PDS)

    * Per quanto riguarda l'elezione del Presidente allegata a questa Mozione Unitaria ci sarà la Proposta di Modifica dello Statuto per permettere di far rimanere vacante la carica di Presidente (ed eleggere la doppia vice-segreteria) solo nei casi di congresso STRAORDINARIO.

    LA SINISTRA ED IL GOVERNO LAICO

    La vittoria delle forze progressiste e riformatrici è stata voluta da tutti e tutti si sono impegnati, dal PDS a Lista Repubblicana passando per il Movimento Indipendenti di PIR (che in questi giorni tiene il Primo Congresso), l'associazione Comunismo e Libertà, Radical e la lista civica Socialismo Tricolore, ora dobbiamo Governare e dobbiamo farlo nel migliore dei modi.

    I primi passi del Governo Laico e delle nuove Camere sono stati estremamente positivi, da questo Congresso vogliamo ribadire il nostro pieno appoggio a tutte quelle Legge già votate dalla Maggioranza e tra queste vogliamo ricordare quella sulla Sicurezza sul Lavoro, quella bipartisan sul Federalismo e la riforma fiscale presentata dal Segretario di Lista Repubblicana, l'amico Olivo, come principale partito della Sinistra pirriana abbiamo il dovere di indirizzare il Governo Laico, senza però pretese egemoniche, a delle scelte precise che vadano nella direzione di una maggiore Giustizia Sociale, valore fondante del nostro partito e di qualsiasi forza che affonda le sue radici nel Socialismo.

    E' per questo che ribadiamo qui l'appoggio e la partecipazione forte e decisa del PDS e delle forze della Sinistra al Governo Laico, dobbiamo però evitare forzature, tempo fa il compagno Francpolitik scrisse un articolo molto bello su l'Unità di Pir intitolato "Non svendiamo la Sinistra", quella frase deve essere la nostra bussola, sappiamo benissimo di essere al governo con forze che non si riconoscono nel perimetro della Sinistra e del socialismo, ma noi, come PDS, siamo li proprio per questo, per portare la voce delle decine e decine di utenti di Sinistra che vogliono un Governo serio e competente, ma che al tempo stesso hanno chiaro in mente che un altra Italia è possibile, che un altro Pir è possibile, come forza principale della Sinistra di Pir abbiamo il dovere di tracciare l'orizzonte di questa Pir possibile e lo possiamo fare stando al Governo e mantenendo al tempo stesso la nostra dignità e l'orgoglio di forza socialista, che lotta per un altro modello di sviluppo.

    Nel 1999 rispondendo in maniera critica alle esigenze della Terza Via di Blair e Schroeder, sul quotidiano Repubblica, l'allora Primo Ministro Francese Lionel Jospin scrisse una bellissima lettera, in un passaggio si poteva leggere : "Adattarsi alla realtà: sì. Arrenderci a un modello capitalistico "inevitabile" e cosiddetto "naturale": no. Non dobbiamo arrenderci all'idea fatalista che il modello capitalista neoliberale sia l'unico disponibile. Al contrario, dobbiamo modellare il mondo secondo i nostri valori", ecco care compagne e cari compaghni, dobbiamo modellare il mondo secondo i nostri valori.

    MODALITA' DI ELEZIONE DEI NUOVI ORGANISMI

    Come da Statuto, qualora non fossero presentate eventuali Mozione Alternative alla Mozione Unitaria, che ricondurrebbero la discussione sui binari di un congresso con mozioni contrapposte, l'elezione del nuovo Segretario, del nuovo Presidente e del nuovo Comitato Centrale è automatica.

    PROPOSTA DI MODIFICA DELLO STATUTO

    4 Le Cariche

    4.1 Presidente [...]
    Nel caso in un Congresso di tipo STRAORDINARIO tutte le aree politiche del Partito confluiscano in una Mozione Unitaria la carica di Presidente del partito non viene rinnovata ma il Segretario eletto in quanto espressione dalla Mozione Unitaria è di per sé garante di tutti gli iscritti.

    4.2 Vice Presidente : Il Vice Presidente è nominato dal Presidente,fa parte della Dirigenza del Partito e in caso di Mozione Unitaria la sua figura non viene rinnovata come quella del Presidente.

    4.3 Segretario : Il segretario ha il compito di portare avanti la linea politica espressa dalla mozione votata dalla maggioranza degli iscritti durante il congresso; prende eventuali decisioni durante il suo mandato a seguito di consultazioni con il Comitato Centrale; si occupa dei rapporti con le altre forze politiche pirriane e può decidere sentito il Comitato Centrale di eventuali alleanze, accordi o fusioni con altri soggetti politici in rispetto della linea politica votata dal congresso. Deve ottenere il 51% dei voti,quindi sono possibili eventuali ballottaggi. Il Segretario può delegare membri della Dirigenza a svolgere le proprie mansioni dandone comunicazione pubblica al Partito.

    Il mandato del Segretario,eletto durante un Congresso Ordinario o Straordinario dura fino al successivo Congresso Ordinario.

    4.4 Vice Segretario : In assenza motivata del Segretario, dirige la linea politica del partito il Vice Segretario. Esso è nominato dal segretario e partecipa alla riunioni del Comitato Centrale, ma senza diritto di voto.
    Si occupa dei rapporti con le altre forze politiche pirriane e eventuali alleanze, accordi e fusioni a seguito di esplicito mandato da parte del segretario e in rispetto della linea politica stabilita dal congresso.

    Nel caso in un Congresso di tipo STRAORDINARIO tutte le aree politiche del Partito confluiscano in una Mozione Unitaria in seguito al mancato rinnovamento della carica di Presidente e Vice-Presidente,il Segretario eletto nomina DUE Vice-Segretari d’accordo con le anime del Partito che si sono riconosciute nella Mozione Unitaria.

    5 Norme Dialettica Congressuale

    Quando si tiene il Congresso la dialettica congressuale può prevedere tre elementi :

    1) Mozione Politica (in caso di Congresso Ordinario)
    2) Mozione Unitaria (in caso di Congresso Ordinario,in caso di Congresso Straordinario)
    3) Mozione Alternativa alla Mozione Unitaria
    4) Proposta (in caso di Congresso Ordinario,in caso di Congresso Straordinario)

    5.1 Mozione Politica : La Mozione Politica è un testo scritto di natura politica che nella dialettica congressuale rappresenta la volontà di un gruppo di iscritti (almeno 3) nel presentare un Candidato alla Segreteria e i candidati al Comitato Centrale (in base al 3.3).
    La possibilità di presentare Mozioni Politiche è circoscritta al Congresso di tipo Ordinario.

    5.2 Mozione Unitaria : Soprattutto in condizioni di natura straordinaria (come appunto quella di un Congresso Straordinario) ma anche in seno a Congressi di natura Ordinaria qualora tutte le anime e le aree che nel precedente Congresso Ordinario si erano divise tra due o più Mozioni Politiche confluissero in un testo scritto comune con un Candidato alla Segreteria del Partito e qualora non ci fossero eventuali Mozioni Alternative espressione di iscritti singoli non legate ufficialmente alle Mozioni Politiche del precedente Congresso Ordinario,la Mozione Unitaria consente in caso di Congresso Ordinario di eleggere direttamente il Segretario, IL PRESIDENTE e il Comitato Centrale senza passare per il voto degli iscritti,in caso di Congresso Straordinario di eleggere il nuovo Segretario con il voto positivo del Comitato Centrale eletto dal precedente Congresso Ordinario.
    Solo attraverso una Mozione Unitaria il Congresso Straordinario può rinnovare parzialmente o totalmente le Cariche.

    Nel caso di una Mozione Unitaria durante un Congresso di tipo STRAORDINARIO la carica del Presidente del Partito non viene rinnovata,idem quelle del Vice-Presidente,mentre il Segretario deve nominare DUE Vice in accordo alle anime della Mozione Unitaria.
    Ultima modifica di SteCompagno; 05-09-11 alle 09:14
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  4. #4
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Congresso Ordinario PARTITO DEMOCRATICO SOCIALISTA

    Sono stati invitati come OSPITI del Congresso e possono quindi portare un saluto o fare un intervento, anche corposo :

    - Manfr (in quanto Presidente della Repubblica)
    - Laico (in quanto Presidente del Consiglio)
    - Daniele (in quanto Presidente della Camera)
    - Haxel (in quanto Presidente del Senato e leader del MIP)
    - Olivo (in quanto Segretario di Lista Repubblicana)
    - WalterA (in quanto Presidente di Comunismo e Libertà)
    - Burton Morris (in quanto leader di Radical)
    - Defender (in quanto rappresentante di Socialismo Tricolore)
    - Massimo Piacere (in quanto leader del BNP)
    - Chris Redfield (in quanto rappresentante di Democrazia,Legalità,Ecologia e Libertà)
    - Occidentale (in quanrto rappresentante del PDL e di APL)
    - C@scista (in quanto leader del PCF)
    - SuperMario (in quanto segretario del Partito Liberale)
    - FalcoConservatore (in quanto rappresentante dei Conservatori)
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  5. #5
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Congresso Ordinario PARTITO DEMOCRATICO SOCIALISTA

    la presidenza del Senato vi augura buon Congresso iaociao:
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Congresso Ordinario PARTITO DEMOCRATICO SOCIALISTA

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Sono stati invitati come OSPITI del Congresso e possono quindi portare un saluto o fare un intervento, anche corposo :

    - Manfr (in quanto Presidente della Repubblica)
    - Laico (in quanto Presidente del Consiglio)
    - Daniele (in quanto Presidente della Camera)
    - Haxel (in quanto Presidente del Senato e leader del MIP)
    - Olivo (in quanto Segretario di Lista Repubblicana)
    - WalterA (in quanto Presidente di Comunismo e Libertà)
    - Burton Morris (in quanto leader di Radical)
    - Defender (in quanto rappresentante di Socialismo Tricolore)
    - Massimo Piacere (in quanto leader del BNP)
    - Chris Redfield (in quanto rappresentante di Democrazia,Legalità,Ecologia e Libertà)
    - Occidentale (in quanrto rappresentante del PDL e di APL)
    - C@scista (in quanto leader del PCF)
    - SuperMario (in quanto segretario del Partito Liberale)
    - FalcoConservatore (in quanto rappresentante dei Conservatori)
    Intervengo in qualità di ospite per augurare un buon congresso ai nostri avversari.
    Ultima modifica di C@scista; 05-09-11 alle 10:06

  7. #7
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Congresso Ordinario PARTITO DEMOCRATICO SOCIALISTA

    Un augurio di buon congresso anche da parte mia.
    Un saluto a pugno chiuso.

  8. #8
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Congresso Ordinario PARTITO DEMOCRATICO SOCIALISTA

    Pomeriggio arrivo per il buffet !

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Congresso Ordinario PARTITO DEMOCRATICO SOCIALISTA

    Non ho ancora ricevuto l'invito ufficiale, ma guardando ai requisiti statutari penso di poter intervenire come iscritto ( correggetemi se sbaglio :-P) è veramente un piacere poter presenziare a questa assise. e una volta cantate le canzoni di rito vorrei annunciare ufficialmente che, in pieno rispetto dello statuto ( punto 5 comma 5.4 ) sarebbe mia intenzione presentare una Proposta programmatica, comprensiva di alcune riflessioni statutarie, da illustrare agli iscritti e alla dirigenza del partito. La proposta dovrebbe essere pronta entro questa sera, rimando a quest'ultima ulteriori riflessioni
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  10. #10
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,685
     Likes dati
    22,451
     Like avuti
    46,048
    Mentioned
    2282 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Congresso Ordinario PARTITO DEMOCRATICO SOCIALISTA

    I miei piu' sentiti auguri ai demosocialisti per il loro Congresso.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PDS, annuncio V Congresso Ordinario del PARTITO - 5 Settembre 2011
    Di SteCompagno nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-09-11, 18:35
  2. IV Congresso Straordinario Partito Democratico Socialista
    Di SteCompagno nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 397
    Ultimo Messaggio: 22-05-11, 18:57
  3. III congresso Partito Democratico Socialista
    Di Morfeo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1248
    Ultimo Messaggio: 24-10-10, 19:20
  4. Partito Democratico Socialista di PIR
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-10-10, 23:41
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-03-08, 17:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito