Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 256
  1. #231
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paura della crisi di governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Che azione idiota sarebbe. Come dire verso in banca mille euro per prelevarne 500 a mezzogiorno e gli altri 500 la mattina seguente.
    era solo un esempio per dire che l'aliquota di tassazione sui dividendi non è influenzata dalla durata del possesso delle azioni.

  2. #232
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paura della crisi di governo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Per niente se nel frattempo quella azione è passata sul mercato da 100 a 101 euro. Il giorno dopo ritireresti 1010 euro, non 1000. Se invece hai 1.000.000, il giorno dopo sarebbe 1.010.000.

    Hai sentito la propaganda per l'OPA su fastweb al fine di ritirarla dalla borsa italiana? Pagano una percentuale oltre al valore di mercato, se non sbaglio del 34%. Chi le ha ha convenienza a capitalizzare.
    Tu di economia e finanza meno parli e più fai bella figura :giagia:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  3. #233
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paura della crisi di governo.

    Cantona: la rivoluzione? Ritiriamo i nostri soldi dalla banca



    Eric Cantona, ovvero: la rivoluzione. Ma niente armi, per carità. Piuttosto: banche. «E’ facile: si va in banca tutti insieme, si ritirano i soldi dal conto e il sistema crolla. Perché il sistema si regge sulle banche. Non ci ascoltano? Anziché scendere in piazza, andiamo in banca, tutti assieme. Vedrete, a quel punto ci ascolteranno. Oggi la rivoluzione si fa così: in banca». Fedele alla sua fama di ragazzo terribile, l’ex fuoriclasse del calcio europeo – stella del Manchester United, ora attore cinematografico – si sbilancia sul fronte politico. Milioni di francesi manifestano contro Sarkozy che innalza l’età pensionabile? Cantona scuote la testa: manifestazioni e cortei? Roba vecchia. Il miglior sciopero possibile, oggi, è quello finanziario: boicottare le banche. Questa è la rivoluzione. «C’est pas compliqué».

    “People have the power”, cantava Patti Smith. Ci crede perfettamente Eric Cantona, intervistato a Nantes l’8 ottobre per un mini-video ora circolante Eric Cantona banchesu YouTube: sì, la gente se vuole ha tutto il potere che serve. Basta decidersi e marciare uniti: non sul Palazzo d’Inverno o sulla Bastiglia, ma sulla propria banca. No, non per rapinarla: solo per ritirare il conto. Quanti sono i francesi oggi in piazza: tre milioni? «Bene. Tre milioni, dieci milioni… se ognuno va al proprio sportello e ritira il proprio denaro, il sistema crolla». Qualcuno sta prendendo sul serio l’invito di Cantona: su Facebook i manifestanti francesi hanno fissato una data, il 7 dicembre: quello potrebbe essere il giorno del tentativo di boicottaggio di massa.

    Una prospettiva inquietante: di fronte a milioni di ritiri simultanei, le banche non avrebbero il denaro da restituire pronta cassa. E’ una denuncia ricorrente tra le molte voci critiche levatesi con la grande crisi cominciata nel 2008: il mondo è nelle mani degli istituti di credito, che attraverso il signoraggio – con denaro emesso da banche private per conto degli Stati – controllano l’intera economia planetaria, gonfiata con miliardi virtuali. «Molti pensano ad esempio che la Banca d’Italia sia un istituto statale, anziché un organismo privato controllato dalle grandi banche», ricorda Giulietto Chiesa. «Persino la Bce, la grande banca centrale europea, sovrana dell’Euro, non appartiene all’Unione Europea ma alle maggiori banche del continente».

    Di fronte allo strapotere finanziario, ormai la stessa industria ha l’acqua alla gola: «Spesso, le catene di montaggio non appartengono più neppure alle imprese, ma sono in leasing: anche in fabbrica, ormai, il padrone assoluto è la banca», spiega l’ex parlamentare Fernando Rossi, esponente della rete “Per il bene comune”, dall’assemblea torinese promossa il 16 ottobre dal Movimento per la Decrescita Felice di Maurizio Pallante. E un dirigente di Banca Etica, Luca Salvi, esponente del Movimento Etico Sociale, dalla stessa assemblea lancia l’allarme: «Nessuno lo dice, ma le prime 20 banche del mondo sarebbero già tecnicamente fallite, se i governi non avessero Eric Cantona Manchester Unitedpermesso loro di mettere a i bilancio i titoli tossici responsabili della grande crisi globale».

    Il sistema sta comunque per crollare, profetizza Massimo Fini, alla guida del suo “Movimento Zero”, perché «ha dimenticato l’uomo e i suoi valori, anteponendo le ragioni del profitto». Se in Italia la crisi sociale è ancora largamente oscurata dal derby politico tra Berlusconi e i suoi oppositori, la protesta contro i tagli del governo scuote l’intera Francia: tutti i paesi europei sono alle prese con drastiche politiche di rigore, e a Parigi – dove lo Stato è più forte – si accusa con maggiore disagio la contrazione del welfare. In piazza sindacati e dipendenti, operai e studenti, tra cortei e ondate di scioperi. Ma ora è sceso in campo un autentico corsaro, il grande Cantona, con un’uscita a gamba tesa delle sue: obiettivo, il sistema bancario. La minaccia di boicottaggio come arma popolare: per costringere il potere ad ascoltare il popolo.

    L’ex calciatore più irrequieto d’Europa aveva abituato il suo pubblico a tutto: classe sopraffina e pazzie. Potenza, tantissimi goal, miglior calciatore europeo, eroe del soccer inglese e, al tempo stesso, recordman assoluto delle sanzioni disciplinari. Una collezione di episodi da cineteca: nel 1989, sostituito in un match contro il Torpedo Mosca, getta a terra la maglia della sua squadra, l’Olympique Marsiglia, e viene sospeso. Poi in tv insulta il ct della Nazionale: esilio prolungato. Passato al Montpellier, colpisce con un calcio al volto un compagno di squadra e finisce fuori rosa. Nel ’91, emigrato al Nîmes, lancia la palla addosso all’arbitro e viene fermato per un mese, poi Eric Cantona kung-fuse la prende coi commissari della Federcalcio definendoli «tutti idioti» e rimedia altri tre mesi di stop.

    Ma il suo “capolavoro” risale al 1995, quando Cantona è il trascinatore del Manchester United. Espulso, a bordo campo stende con un colpo di kung-fu un tifoso del Chrystal Palace, Matthew Simmons, che l’ha insultato per tutta la partita. Rinviato a giudizio, il processo diventa un caso mediatico. Condannato in primo grado a due settimane di carcere, si vede ridurre la sentenza in appello: 120 ore di servizio civile. Viene sospeso per 9 mesi dal calcio inglese. Durante una conferenza stampa, Cantona regala ai reporter una delle frasi più famose mai pronunciate da un calciatore, accusando il cinismo dei media: «Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che verranno gettate in mare delle sardine».

    Ritiratosi dall’attività agonistica, non ha mai disdegnato la scena mediatica. Tra il bavero alzato e le continue provocazioni dell’epoca in cui era il miglior giocatore del campionato inglese, tra i primi calciatori di tutti i tempi secondo Pelé, si è speso per molti spot commerciali (Nike) e per campagne sociali, approdando al mondo del cinema come attore: prima nel ’95, recitando con Michel Serrault in “La felicità dietro l’angolo”, poi in pellicole come “Question d’honneur” e nel 1998 nello storico “Elizabeth” e nel nostalgico “I ragazzi del Marais” di Jean Becker. Nel 2002 debutta come regista in un corto adattando una novella di Bukowski. Ormai è un attore Eric Cantona con Ken Loachdalle doti artistiche indiscusse, consacrato a Cannes da Ken Loach con “Looking for Eric”, nel quale interpreta se stesso.

    Dal calcio mondiale al cinema, e ora alla politica: Eric Cantona sprona i francesi alla rivolta contro le banche. «Giusto difendere le proprie ragioni, ma oggi andare in piazza a che serve?». Bisogna marciare sulle banche: «Quella è la vera minaccia, la vera rivoluzione. Nessun’arma, niente sangue, niente del genere. Non è difficile. E in un caso del genere, ci ascolterebbero in un modo diverso. I sindacati? Bisogna proporgli delle idee, a volte». Lo ascolteranno? Chi lo sa. Ma intanto le sue parole pesano. Cantona rivoluzionario: perché? La risposta è chiarissima: «Non credo si possa essere contenti vedendo la miseria intorno a noi, a meno che non si viva in un guscio».

    Cantona: la rivoluzione? Ritiriamo i nostri soldi dalla banca | LIBRE

    Bellissimo.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  4. #234
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paura della crisi di governo.

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Spread Btp/Bund, record storico

    Websim - 11/11/2010 170:22




    Lo spread tra i titoli di Stato italiani e quelli tedeschi con scadenza a dieci anni ha raggiunto nel corso della giornata il massimo storico a 182 punti base.

    Dopo Irlanda e Portogallo, che il record lo hanno raggiunto già ieri, anche sull'Italia si abbattono i timori degli operatori sull'effettiva stabilità dei debiti sovrani nei Paesi periferici.

    Il bund tedesco a dieci anni rende ora il 2,42% e quello italiano il 4,24%. Si tratta del differenziale più elevato di almeno gli ultimi dieci anni.

    Vendite anche sui titoli spagnoli, che vedono salire il rendimento al 4,61%. Resta alta la tensione su Portogallo (rend. 6,88%), Irlanda (rend. 8,65%) e Grecia (rest. 11,40%), quest'ultima resta il caso "patologico" per eccellenza.
    naaaaaa... benjamin ma come si fa a dare credito a queste cose!

    l'hai postati un minuto fa gli spread

    Irlanda 650
    Portogallo 483
    Spagna 213

    Noi siamo 170-180. E su!
    Ultima modifica di stefaboy; 11-11-10 alle 20:40
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #235
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paura della crisi di governo.

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    guarda che la confusione ce l'hai tu...

    Il Governo è un organo ESECUTIVO (quindi esegue) è il Parlamento l'organo LEGISLATIVO (quello che fa le leggi)... il Governo governa in base alle Leggi che fa il Parlamento... non in base alle Leggi che fa fare al Parlamento... è questa l'interpretazione astrusa.

    Che poi la proposta di Legge possa anche avere iniziativa dal Governo non è in discussione, è in discussione che sia sempre e solo di iniziativa del Governo come è adesso... esautorando de facto il Parlamento di una delle sue proprie funzioni.

    È il cialtrone che non distingue cosa è il Governo e cosa è il Parlamento e fa quello che faresti anche tu... siete simili... del resto non è la prima volta che lo osservo.
    E tu meno parli di organi dello Stato e più fai bella figura :giagia:

    Ma qualcuno vi obbliga a parlare come santoni di cose che si ignorano? :gratgrat:
    Ultima modifica di Razionalista; 11-11-10 alle 20:40
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #236
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paura della crisi di governo.

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    bisognerebbe dare l'ergastolo chi diffonde panico in questo modo su internet

    Milioni di persone che vanno in banca a ritirare i soldi...
    perchè se invece andassero in qualunque parte del mondo a ritirare simultaneamente i soldi, non metterebbero in difficoltà le banche?? '

    BASTA SANTONI!
    Ultima modifica di stefaboy; 11-11-10 alle 20:44
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #237
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paura della crisi di governo.

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    bisognerebbe dare l'ergastolo chi diffonde panico in questo modo su internet
    :sofico::sofico::sofico:

    Pensa se gli dessero retta...
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  8. #238
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paura della crisi di governo.

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    :sofico::sofico::sofico:

    Pensa se gli dessero retta...
    scusa ma chi cazzo è Eric Cantona?

    si può dar retta ad uno con una faccia del genere?



    Éric Daniel Pierre Cantona (Marsiglia, 24 maggio 1966) è un ex calciatore e attore francese.
    Ultima modifica di stefaboy; 11-11-10 alle 20:48
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #239
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paura della crisi di governo.

    ben ... ecco il tuo esperto in finanze internazionali al lavoro

    Ultima modifica di stefaboy; 11-11-10 alle 20:49
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  10. #240
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paura della crisi di governo.

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    :sofico::sofico::sofico:

    Pensa se gli dessero retta...
    Sarebbero masochisti all'ennesima potenza.
    Un pò come dire che per verificare i principi che fanno volare gli aerei si aprisse il portellone e si andasse a controllare di persona sull'ala
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

 

 
Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il governo stà per cadere nel baratro della crisi
    Di Andromeda nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-07-11, 12:53
  2. Berlusconi: "non dobbiamo piu' avere paura della crisi"...
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 21:50
  3. la paura della crisi
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 23:26
  4. La Crisi profonda della Maggioranza e del Governo...
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 10:52
  5. La Crisi profonda della Maggioranza e del Governo...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 21:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito