User Tag List

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 142

Discussione: Tremonti a Ballarò

  1. #121
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tremonti a Ballarò

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    Sì, ciao. Aveva inserito un ottimo intervento un forumista di cui non ricordo il nome nella discussione sulla situazione greca dove si mostrava come, col cappio dell'euro ed avendo perso la sorvranità monetaria (economica), la Grecia (come l'Italia) ha perso la possibilità di svalutare e ristrutturare il debito, nonché ha subìto l'aumento medesimo del debito perché ora è in moneta forte invece che debile. Se lo trovo lo riporto. Comunque, ormai, conta poco. Quel che è fatto è fatto.
    Appunto. Una idea da terzo mondo. Sostenerla come soluzione mi pare pessimo. E, sopratutto, quanto andavi avanti con sti giochetti?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #122
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tremonti a Ballarò

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    i " sondaggi" non valgono un cazzo. quello che a rigore di logica e' certo e 'che con questa manovra la " squadra" di berlusconi ha perso un paio di milioni di voti ...:giagia:

    poi pero' si guardano le " elezioni" sarde e si scopre che anche la " squadra" di bersani ne ha persi altrettanti ...

    perche lo spettacolo e' stantio , che senso ha scegliere tra " visco e tremonti" se poi fanno tutti e due la stessa " politica" ?



    personalmente io non guardo piu nessuna trasmissione politica
    Non ha molto senso paragonare elezioni diverse per fini diversi e fatte con sistemi diversi.
    Serve solo a far polemica, a far vivere i talk e a far vendere giornali.

    Qui poi tutti dicono che Visco e Tremonti hanno fatto la stessa cosa.
    A parte la tracciabilità ... dove sarebbe la stessa cosa?

    Visco: aumento dell'irpef dal 23% al 27% per i redditi più bassi, a partire dai 15 mila euro lori fino ai 23 mila sempre lordi. Una botta della madonna di 4 punti percentuali che fece crollare il gradimento degli italiani.

    Tremonti: blocco degli aumenti agli statali, compresi i ricchi magistrati che per la pecunia sono in rivolta.

    Dove è la stessa cosa?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #123
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tremonti a Ballarò

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Morandi ha detto che il 60% della manovra è tratta dal taglio delle spese (addossato per la stragrande maggioranza agli enti locali, perchè secondo Treconti gli enti locali hanno margine di risparmio, alla faccia del federalismo), il 40% si desume che verrà tratta dai proventi della "lotta all'evasione fiscale" (leggasi aumento ulteriore del peso del fisco).
    Non dicano, per piacere, che non hanno messo le mani in tasca agli itagliani
    Morandi canta non dice come Morando
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  4. #124
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tremonti a Ballarò

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Nuovo record nella lotta all'evasione
    Nel 2009 incassati 9,1 mld di euro Incremento del 32% rispetto al 2008. Forte utilizzo della definizione tramite adesione e acquiescenza
    Numeri da primato per le Entrate grazie all'attività di controllo e contrasto all'evasione fiscale. A confermarlo il direttore dell'Agenzia, Attilio Befera, nel corso della conferenza stampa organizzata oggi nella sede centrale dell'Amministrazione finanziaria per fare il punto sui dati 2009 e sulle strategie. Ammontano a 9,1 miliardi di euro gli incassi complessivi ottenuti che, in termini percentuali, evidenziano, rispetto ai circa 7 miliardi del 2008 (un anno già da record), un incremento del 32%.
    "I numeri parlano da soli - ha ricordato Befera - e sono la dimostrazione dell'impegno dei 36mila dipendenti dell'Agenzia che lavorano ogni giorno con dedizione e professionalità e che hanno permesso di realizzare importanti obiettivi per tutta la collettività".
    Il numero uno delle Entrate si è poi soffermato sul ruolo svolto dalle strategie operative adottate dal Fisco per colpire in modo mirato, scientifico e soprattutto efficace gli evasori. Dalle linee operative che interessano specifici target di contribuenti all'utilizzo degli istituti definitori, passando per una serie di attività trasversali finalizzate a rafforzare l'azione di contrasto ai fenomeni fraudolenti. L'azione combinata di queste strategie, a cui sono associati efficaci piani di controllo che permettono di definire la reale capacità di spesa del contribuente, ha permesso di ottenere gli ottimi risultati del 2009 e rappresenta un valido punto di partenza per l'attività 2010. Una performance positiva, ha concluso Befera, resa possibile grazie anche all'azione di sistema di cui l'Agenzia si è fatta promotrice in collaborazione con la Guardia di finanza, l'Inps e i Comuni, e basata sullo scambio delle informazioni e delle metodologie per il contrasto all'evasione e alle nuove possibilità di intervento offerte dalle recenti modifiche normative varate dal Parlamento.

    L'attività di accertamento
    Luigi Magistro, direttore dell'Accertamento, ha invece illustrato in dettaglio i risultati conseguiti nella lotta all'evasione fiscale, evidenziando che il 2009 è stato un anno nero per gli evasori fiscali. Dei 9,1 miliardi di euro incassati complessivamente, ha ricordato Magistro, 3,5 derivano da ruoli (erano 3,3 nel 2008) e 5,6 da versamenti diretti, cioè dall'adesione del contribuente alla pretesa tributaria, con un significativo incremento - +56% - rispetto ai 3,6 miliardi del 2008. Oltre 700mila sono stati gli accertamenti in materia di imposte dirette, Iva e Irap ( +10% sul 2008), con una maggiore imposta accertata per 26,3 miliardi di euro, il 30% in più rispetto al 2008. Per quanto concerne la distribuzione degli accertamenti per tipologia di contribuente, 1.667 hanno riguardato i grandi contribuenti, 7.248 le imprese di medie dimensioni, 244.470 le imprese di piccole dimensioni e i lavoratori autonomi, 458.547 le persone fisiche. Per ciò che riguarda invece gli accertamenti attraverso gli studi di settore, pur essendo diminuiti numericamente (da 72.956 a 56.437), hanno evidenziato una maggiore imposta accertata media di 12.802 euro, ben superiore ai 6.673 dell'anno precedente, così come è significativamente aumentata la maggiore imposta mediamente definita con adesione e acquiescenza (4.410 euro rispetto ai 2.785 del 2008). Anche gli accertamenti sintetici fanno registrare risultati con il segno positivo: +81% il numero di quelli eseguiti (oltre 28mila), +61% la maggiore imposta accertata (460milioni a fronte dei 285 del 2008). Incrementati anche quelli assistiti da indagini finanziarie (8.756, +25 per cento), per una maggiore imposta accertata pari a 975 milioni di euro (796 nel 2008). Altrettanto positivo è il dato sul riscosso dall'utilizzo degli istituti definitori di adesione e acquiescenza che con 4,3 miliardi di euro registra una crescita del 72% rispetto ai 2,5 miliardi del 2008. Ammontano infine a 9mila le verifiche e i controlli mirati, con risultati positivi sia in termini di maggiore Iva accertata (673 milioni di euro) sia di rilievi ai fini delle imposte dirette e Irap pari, rispettivamente, a circa 6,9 e 5,4 miliardi di euro.

    Le strategie per il 2010
    Sugli obiettivi che l'Agenzia intende raggiungere nel 2010 si è soffermato il direttore vicario Marco Di Capua, sottolineando le linee strategiche su cui poggia l'attività dell'Amministrazione finanziaria: consolidamento dei risultati in sinergia con le strategie attuate nel 2009; miglioramento dell'efficienza delle strutture e dell'efficacia dissuasiva dei controlli; consolidamento delle entrate che derivano da ordinaria attività di accertamento e di controllo formale, in particolare, di quelle connesse agli istituti deflativi del contenzioso. Di Capua ha anche ricordato che condizione necessaria e sufficiente per determinare la diminuzione della conflittualità nei rapporti con i contribuenti e l'immediata riscossione delle somme dovute è puntare sulla qualità dell'azione di controllo. Questo significa analizzare il rischio di evasione in funzione della tipologia di contribuente, distinguendo tra grandi contribuenti, imprese medie, imprese di piccole dimensioni e professionisti, enti non commerciali. Su questa ripartizione viene adattata la strategia di contrasto per l'anno corrente. Nel dettaglio, per i grandi contribuenti è prevista l'estensione del tutoraggio alle imprese con volume d'affari o ricavi non inferiore a 200 milioni di euro; per le imprese di medie dimensioni un incremento quantitativo e qualitativo dell'attività di controllo; per le imprese di minori dimensioni e per i professionisti la valorizzazione degli studi di settore; per tutte le partite Iva azioni di prevenzione e contrasto del fenomeno delle compensazioni con crediti inesistenti; per le persone fisiche forte incremento degli accertamenti sintetici e contrasto ai fenomeni di estero-residenza fittizia, grazie anche alla collaborazione con la Guardia di finanza e i Comuni. Per quanto riguarda i servizi ai contribuenti, Di Capua ha sottolineato che nel 2010 "la centralità del rapporto con il contribuente, ancora più che in passato, sarà il punto di riferimento dell'Agenzia. In questa cornice si inscrivono i nuovi strumenti di colloquio telematico con gli intermediari (Civis e Pec); la costituzione di un tavolo di lavoro per la semplificazione del linguaggio delle comunicazioni ai contribuenti; il rinnovamento del sito internet dell'Agenzia.
    Gianluca Di Muro
    pubblicato il 02/03/2010


    Nuovo record nella lotta all'evasione Nel 2009 incassati 9,1 mld di euro FiscoOggi

    E allora rifatti gli occhi, con questi FATTI.
    e tappati la bocca.
    hai anche idea di quando questi soldi INCASSATI dopo ricorsi e controricorsi nel 2009 sono stati stanati?
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  5. #125
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tremonti a Ballarò

    a me risulta quinta
    interessante anche l'imposizione per attività



    Pressione Fiscale, Italia quinta in Europa







    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Perchè Berlusconi, come ha dichiarato lui stesso, non conta una cippa, oramai è conclamato: la politica economica la fa Tremonti, il quale l'evasione fiscale si è proposto di stroncarla senza pietà e di far diventare d'un colpo l'itaglia un paese con un tasso di evasione fiscale simile a quello della Svezia (mantenendo l'imposizione fiscale complessiva più alta d'Europa, beninteso).
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  6. #126
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tremonti a Ballarò

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    i " sondaggi" non valgono un cazzo. quello che a rigore di logica e' certo e 'che con questa manovra la " squadra" di berlusconi ha perso un paio di milioni di voti ...:giagia:

    poi pero' si guardano le " elezioni" sarde e si scopre che anche la " squadra" di bersani ne ha persi altrettanti ...

    perche lo spettacolo e' stantio , che senso ha scegliere tra " visco e tremonti" se poi fanno tutti e due la stessa " politica" ?



    personalmente io non guardo piu nessuna trasmissione politica
    non mi pare che il botto sia simile;tieni conto che l'Unione Popolare Cristiana sono i fuorusciti dal PD con Rutelli che lo scorso anno erano nel PD





    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  7. #127
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tremonti a Ballarò

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Appunto. Una idea da terzo mondo. Sostenerla come soluzione mi pare pessimo. E, sopratutto, quanto andavi avanti con sti giochetti?
    perche' adesso noi con l' euro stiamo " andando avanti " ?...repapelle:

    ma guardati intorno , dalla svezia alla polonia .. chiunque ha mantenuto la propria indipendenza monetaria ha un avvenire migliore di tutti noi intrappolati nel cimitero euro ..
    vulgus vult decipi

  8. #128
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tremonti a Ballarò

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    perche' adesso noi con l' euro stiamo " andando avanti " ?...repapelle:

    ma guardati intorno , dalla svezia alla polonia .. chiunque ha mantenuto la propria indipendenza monetaria ha un avvenire migliore di tutti noi intrappolati nel cimitero euro ..
    nel settembre 92 avevamo la lira e abbiamo dovuto fare una manovra da 100mila miliardi di lire per salvarci dal fallimento.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #129
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tremonti a Ballarò

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    perche' adesso noi con l' euro stiamo " andando avanti " ?...repapelle:

    ma guardati intorno , dalla svezia alla polonia .. chiunque ha mantenuto la propria indipendenza monetaria ha un avvenire migliore di tutti noi intrappolati nel cimitero euro ..
    Mamma mia. Ma si può sapere che ragionamenti sono?

    Porca paletta, ma con la Lira noi avevano una inflazione a due cifre, ce lo ricordiamo o no? Ce lo ricordiamo o no che questo, come minimo, significava che in un anno qualsiasi stipendio veniva svalutato come minimo dell'importo dell'inflazione? I bot davano rendimenti al 14%. Ma chi credete che investisse in impresa laddove bastava fare bot per avere rendite migliori e con minori rischi?

    Difendere la LIRA italiana non è la stessa cosa che parlare del marco tedesco o del franco francese, ma significa parlare di un circolo vizioso dove la svalutazione era l'unica regola che funzionava e che oggi ci avrebbe visti falliti.

    Mentre ha un senso che, appunto, che rimpiangano la loro indipendenza i . Se non altro significa non avere la più pallida idea di come stavano le cose.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #130
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tremonti a Ballarò

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    si chiama qualcosa che non posso dire altrimenti mi becco querela.

    Garat... il nostro Morando ce la farà a fare una domanda sulle pensioni di invalidità o dobbiamo aspettare il solito Floris?
    Io ad un certo punto ho chiuso gli occhi e non distinguevo pià Morando da Tremonti.

    Scusa l'intromissione Garat, cosi perù rispondi anche a me. Ciao
    Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.
    Desmond Tutu

 

 
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tremonti a Ballarò
    Di <Zonalago> nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:16
  2. stasera Tremonti a Ballaro'----
    Di "Il Ventennio" nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-12-08, 21:12
  3. BALLARO' : D'ALema Vs Tremonti
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 330
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 10:25
  4. Tremonti a Ballarò..
    Di Gigione nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 23:23
  5. Tremonti A Ballaro'
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 15-04-05, 13:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito