Liguria un assessore regionale del Pd e un consigliere (uno anche della maggioranza) sono indagati per una presunta truffa sui fondi Ue alla Regione Liguria. I tre rigettano ogni accusa, ma è chiaro che anche in questa circostanza l’imbarazzo in casa Pd e nella giunta Burlando non manca.
Nel Lazio il governatore Piero Marrazzo si è dovuto dimettere a seguito della rocambolesca vicenda dei trans.
in Campania il presidente Antonio Bassolino ha già fatto sapere che lui non si ricandiderà, per gentile concessione dell'obbligatorietà del'azione penale '....
in Puglia la giunta guidata da Nicki Vendola è stata colpita da uno scandalo che ha investito l’ex assessore alla Sanità.
Calabria un partito decisivo come l’Idv di Di Pietro ha già fatto sapere che non appoggerà mai e poi mai Agazio Loiero, il governatore uscente.
In nessuna di queste Regioni – ma neanche nella quinta regione-chiave, il Piemonte – Pier Luigi Bersani è riuscito ancora a trovare la «quadra».
Oltretutto il nuovo segretario del Pd si deve confrontare con un dato di partenza talmente gratificante da diventare un peso: delle 13 Regioni nelle quali si voterà a marzo ben 11 sono guidate dal centrosinistra e soltanto in due (Lombardia e Veneto)
i governi uscenti sono di centrodestra. E il 29 marzo, nella notte delle bandierine, eguagliare l’«undici a due» sarà difficile, mentre potrebbe essere più semplice per Berlusconi cantar vittoria. pm permettendo...
Il centrosinistra, a parere mio, perderà quelle regioni a prescindere da quello che hai postato.
Ho qualche dubbio sulla Liguria, dato che al momento non c'è alcun capo d'accusa ma solo indagini a carico dei tre della giunta Burlando, ma tutto dipenderà dall'eventuale alleanza con l'UDC. Sulle altre quattro però non ho dubbi.
Si tornerà ad una situazione simile al 2000.
Ho qualche dubbio sulla Liguria, dato che al momento non c'è alcun capo d'accusa ma solo indagini a carico dei tre della giunta Burlando, ma tutto dipenderà dall'eventuale alleanza con l'UDC. Sulle altre quattro però non ho dubbi.
Se non vogliono suicidarsi la Puglia è ancora a portata del csx. Anche ricandidando Vendola
__________________ "Il discorso di ieri dell'on. Bersani si differenzia da quello di Di Pietro solo perchè espresso in italiano corretto" - Fabrizio Cicchitto, Tg2, 21 marzo 2010 pvt autorizzato: ...ti leggo volentieri: sei preparato, caustico, ironico e deciso...
Il centrosinistra in Puglia perde dal 2006. Ovviamente tutto dipende dall'eventuale accordo con l'UDC, senza quello dubito che chiunque ce la possa fare.
__________________ "Il discorso di ieri dell'on. Bersani si differenzia da quello di Di Pietro solo perchè espresso in italiano corretto" - Fabrizio Cicchitto, Tg2, 21 marzo 2010 pvt autorizzato: ...ti leggo volentieri: sei preparato, caustico, ironico e deciso...
Il centrosinistra, a parere mio, perderà quelle regioni a prescindere da quello che hai postato.
Comunque vada, al di la degli schieramenti personali, mi sa tanto che sarà il canto del cigno. dopo 15 anni riusciranno ad abbattere il cinghialino. la domanda è: e dopo????
Comunque vada, al di la degli schieramenti personali, mi sa tanto che sarà il canto del cigno. dopo 15 anni riusciranno ad abbattere il cinghialino. la domanda è: e dopo???? Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete Politicainrete
Se il il "cinghialino" intendi Berlusca guarda, io invece penso che se ne andrà solo dopo aver risolto tutti i suoi guai giudiziari. Prima di allora ce lo teniamo stretto stretto.