Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    909
     Likes dati
    202
     Like avuti
    107
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 2012, l' inferno fiscale

    DI LEONARDO FACCO

    Per Capodanno c’è poco da brindare. Considerato lo stato dell’arte, non c’è da stare allegri in vista del 2012.

    L’opera inquisitoria nei confronti dell’evasione fiscale (il falso mantra della crisi) è inarrestabile. Si susseguono notizie da far accapponare la pelle a chiunque si senta parte della categoria dei “productivos” (non certo ai parassiti che vivono di tasse altrui), notizie che impongono un serio ragionamento su quanto l’inferno fiscale italiano sia diventato l’ultimo rifugio dei mascalzoni di Stato, i cosiddetti patrioti.

    Su “Lettera43.it” di ieri si leggeva: “Il 31 dicembre 2011 potrebbe essere per gli evasori forse l’ultima occasione per brindare. Dal primo gennaio 2012, infatti, niente più segreto bancario. Da quel giorno, i nostri dati, conservati nei sotterranei romani della Sogei, la società che si occupa dei servizi informatici dello Stato, impacchettati in duemila server, dovrebbero a un tratto diventare trasparenti. Pronto a leggerli c’è un super poliziotto. Senza divisa e distintivo, ma con circuiti digitali che lavorano ininterrottamente. La chiave per rimpinguare le Casse dello Stato è stata affidata al super computer Serpico”.

    Diabolico acronimo, che eufemisticamente sta a significare “Servizi per i contribuenti”. Servizi non graditi. I cervelloni elettronici che comporranno il sistema elaboreranno oltre 22.000 informazioni al secondo, vi denuderanno, faranno a pezzi la vostra privatezza: “Il suo compito è quello di leggerle, memorizzarle, e incrociarle (le informazioni, nda). Per scovare le tracce di quei 120 miliardi di euro che ogni 365 giorni gli evasori sottraggono allo Stato. Allora sì che il mostro spread smetterebbe di tormentare i sonni dell’italiano medio”. In poche righe, compaiono menzogne una dietro l’altra ovviamente, che fanno il gioco perverso di chi punta ad aumentare l’odio nei confronti di chi è convinto che evitare di farsi derubare del frutto del proprio lavoro onesto sia legittimo.

    Sono i conti correnti il vero pallino di “Serpico” – travestito da Monti – e dei suoi mandanti, che mensilmente spediranno i vostri estratti conto all’Agenzia delle Entrate, per legge.

    Da “la Repubblica”: “Un italiano su quattro dichiara zero attività finanziarie. Zero titoli di Stato. Zero obbligazioni. Zero libretti di risparmio. Ma anche zero depositi bancari. Uno zero tondo. Possibile? Possibile che quasi 15 milioni di persone, oltre cinque milioni di famiglie, non abbiano neanche un conto corrente? Secondo la Banca d’Italia, no. Non è possibile. Visto che il 90 per cento delle famiglie italiane ne possiede almeno uno. E vi custodisce quasi 500 miliardi di euro”. Ergo, giù coi controlli occhiuti e ingiustificati, fondati solo sulla presunzione di colpevolezza. Tanto, grazie a quel bandito di Tremonti e alla sua “fu-maggioranza”, oggi è stato introdotto il principio del “solve et repete”, il che significa che se per il satrapo sei un evasore, devi dimostrare tu che le cose stanno diversamente. In barba alla civiltà del diritto.

    Dal primo gennaio prossimo, inoltre, continueranno ad esistere gli infami “studi di settore”, a cui si aggiungerà il “redditometro”, ennesimo strumento di tortura fiscale. Le tasse aumenteranno (son circa duemila) e la burocrazia inefficiente e costosa (una tassa occulta) peserà sempre come un macigno sulla vita di chi fa impresa e del cittadino. Non bastasse, il 31 dicembre, potrete festeggiare alla reintroduzione dell’IMU e a qualche nuovo balzello clandestino, che scoprirete solo il giorno in cui vi appresterete a pagarlo.

    Il professor Giulio Sapelli, non certo un libertario, ha sentenziato: “Siamo in uno Stato di polizia fiscale”. Qualche giorno fa, lo ha capito financo il “liberale” Piero Ostellino.

    la “cloaca maxima” è servita. Non credo ci sia alternativa alla fuga o alla rivolta fiscale, che se si farà sarà opera della società civile, non certo dei partiti dell’arco costituzionale, che campano e – quelli si – fanno i bagordi a spese nostre. Delinquenti!

    2012, L’INFERNO FISCALE | Movimento Libertario

  2. #2
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,588
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,892
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012, l' inferno fiscale

    Poveri anarcocapitalisti....condannati a pagare le tasse. Vabbè...ce ne faremo una ragione iaociao:

  3. #3
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012, l' inferno fiscale

    Si prospettano tempi duri per gli evasori. Duri assai.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

  4. #4
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,879
     Likes dati
    10,662
     Like avuti
    20,721
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012, l' inferno fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Si prospettano tempi duri per gli evasori. Duri assai.
    Magari; temo invece che saranno duri per quelli che già l'hanno sentito duro. :giagia:
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  5. #5
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012, l' inferno fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Magari; temo invece che saranno duri per quelli che già l'hanno sentito duro. :giagia:
    Sono ottimista; gli strepitii di un movimento che ha il massimo interesse a sostenere gli evasori fiscali -a partire dal linguaggio utilizzato- non fanno che rincuorarmi.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

  6. #6
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012, l' inferno fiscale

    Secondo me i Maya c'avevano visto lungo...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012, l' inferno fiscale

    Oggi per fare un prelievo superiore ai 1000 € in banca è dovuto intervenire il direttore.

    Ma che c... se ne frega il direttore che ci faccio con quei soldi?

    Ma devo giustificare perché pago le bollette o faccio piccoli acquisti a fine anno?

    E poi che c'entrano i prelievi coi versamenti?

    Siamo all'impazzimento generale. Non si accorgono che danno una mazzata all'economia senza ricavarne 1 € di tasse: il nero andrà avanti comunque.
    Ultima modifica di ConteMax; 21-12-11 alle 20:07

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012, l' inferno fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Si prospettano tempi duri per gli evasori. Duri assai.
    Palle. Il nero andrà avanti comunque senza grossi problemi. La liquidità la si fa girare comunque.
    Ultima modifica di ConteMax; 21-12-11 alle 20:09

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012, l' inferno fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Palle. Il nero andrà avanti comunque senza grossi problemi. La liquidità la si fa girare comunque.
    Bhe se fossi un ladro sarei felice ... sai quanti contanti ci saranno nelle case delle varie "partite IVA" ... se pasas la riforma dell'art 18 e mi licenziano ho la prospettiva un lavoro sicuramente lucroso (con poco investimento, basta l'acquisto di una pistola) e ovviamente per la prima volta in vita mia .... "in nero" repapelle: repapelle:

    Poi anche se beccano dopo pochi mesi sei fuori per sovraffollamento delle carceri .. meglio di cosi'?
    Ultima modifica di heint; 21-12-11 alle 20:13

  10. #10
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012, l' inferno fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Poveri anarcocapitalisti....condannati a pagare le tasse. Vabbè...ce ne faremo una ragione iaociao:
    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Si prospettano tempi duri per gli evasori. Duri assai.
    ahhahahaha. Non credo, magari ci spero, ma non credo

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Residuo fiscale 2012 - ecco perche' il Nord Italia sta morendo.
    Di Italiano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 08-11-13, 14:38
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-13, 19:54
  3. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 04-06-13, 12:36
  4. 2012, rivolta fiscale in arrivo
    Di Pino80 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-01-12, 17:51
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 22:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito