Pagina 37 di 58 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 575
  1. #361
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Negozianti fermano il ladro, ma lui li pesta e i passanti li insultano: «Fascist

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Forse forse potremmo parlare di APOLOGIA DI REATO.... :giagia:
    Acquazzurra, si potremmo parlare APOLOGIA DI REATO.............:
    Ultima modifica di Ada De Santis; 23-12-11 alle 13:37
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  2. #362
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,634
     Likes dati
    26,998
     Like avuti
    26,453
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Negozianti fermano il ladro, ma lui li pesta e i passanti li insultano: «Fascist

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Veramente il "diversamente abile" è andato a sostituire "handicappato", se non sbaglio.
    Ovvio che non cambia la realtà delle cose, ma se a un tetraplegico eviti di dargli in faccia dell'handicappato forse risulti un filino più educato.

    Poi, ognuno si regoli come vuole. Se io posso evitare di offendere o urtare scientemente la sensibilità di qualcuno sono più contenta, ma non pretendo certo lo stesso dagli altri.
    Quando ero piccola si parlava di subnormali, per non dire mongoloidi, poi venne introdotto il termine handicappato... ritenuto più gentile e meno duro.
    Adesso non si può più usare neanche il termine handicappato, ma il nuovo termine diversamente abile... mi spieghi che significa per favore?
    Diversamente abile in che? Perchè abile significa capace di fare qualcosa. Diversamente proviene da diverso ed indica un qualcosa che ha una natura nettamente distinta rispetto ad altre persone o cose.
    Ti rendi conto dell'assurdità del termine?
    Deficienti!!! <-- è un link

  3. #363
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Negozianti fermano il ladro, ma lui li pesta e i passanti li insultano: «Fascist

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Ma bello mio, quando affermate che la gente avrebbe oggigiorno dei pregiudizi verso gli italiani che aggrediscono uno straniero forse dovreste riflettere su come i pregiudizi funzionino da sempre anche nel senso opposto (e lo dice la storia, apartheid in primis).

    Comunque nel caso specifico a mio parere non è neanche una questione di pregiudizio razziale. Le persone hanno visto due persone aggredirne una singola ed evidentemente, come capita spesse volte, automaticamente hanno preso le difese della persona in minoranza. In più hanno visto che il singolo era pure uno straniero e hanno definito gli aggressori fascisti, anche in modo improprio se vogliamo, visto che i fascisti più che con gli stranieri di razza diversa si divertivano di più a pestare ebrei e portatori di handicap.
    Franckie D, i fascisti italiani , che facevano? Se la la prendevano con hadicappati, a tanto si arriva? Basta non è possibile che per giustificare un ladro, si usano questi mezzucci,, Sugli ebrei il discorso sarebbe più lungo. e non è questo il 3d indicato per parlarne. Comunque giustificare un furto . o ricamarci sopra mi sembra una cosa che non riesco a capire.......................
    Ultima modifica di Ada De Santis; 23-12-11 alle 13:38
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  4. #364
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Negozianti fermano il ladro, ma lui li pesta e i passanti li insultano: «Fascist

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Quando ero piccola si parlava di subnormali, per non dire mongoloidi, poi venne introdotto il termine handicappato... ritenuto più gentile e meno duro.
    Adesso non si può più usare neanche il termine handicappato, ma il nuovo termine diversamente abile... mi spieghi che significa per favore?
    Diversamente abile in che? Perchè abile significa capace di fare qualcosa. Diversamente proviene da diverso ed indica un qualcosa che ha una natura nettamente distinta rispetto ad altre persone o cose.
    Ti rendi conto dell'assurdità del termine?
    Mamma mia...

  5. #365
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Negozianti fermano il ladro, ma lui li pesta e i passanti li insultano: «Fascist

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Ascolta Anguilla: il discorso che tu voglia giustificare il furto è passato solo grazie a ciò che hai sostenuto.

    Perchè ti sfido a rileggerti la discussione, in maniera tale che tu possa renderti conto del fatto che nessuno ti ha accusato così, in base a pregiudizi o per partito preso.

    Detto ciò, mi pareva di averti spiegato (in uno dei post ai quali non hai replicato) che il comportamento tenuto dai due commessi (quelli che hai ripetutamente voluto etichettare come fascisti, squadristi, desiderosi di menare le mani per far colpo sulle commesse...parole tue, rileggere per credere) è sancito dal nostro CPP, precisamente all'articolo 383.

    Quindi, come vedi, non c'è stato nessun abuso nè violazione delle norme giuridiche.

    Poi, intendiamoci: sei liberissimo di giudicare come meglio credi, ma ti chiederei uguale rispetto per quelli che non la pensano al tuo stesso modo.
    Sei tu che ti sei messo a dire che sono uno da circo, e l'altra casalinga a darti di gomito.
    Io non ho detto che il furto è buono ne lo legittimo in alcun modo, ripeto. Ho anche detto che considero legittimo l'uso della forza da parte delle forze dell'ordine ma sono scettico sulle motivazioni di vigilantes improvvisati, tra l'altro non titolari del negozio ma commessi che da quel furto non perdono nulla.
    Poi ragazzi, voi fascio-Berlusconiani ce la menate tanto sulla dicotomia costituzione materiale/costituzione formale, questo è un caso in cui la sensibilità della gente è diversa dalla norma giuridica.
    Ultima modifica di anguilla; 23-12-11 alle 13:38

  6. #366
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Negozianti fermano il ladro, ma lui li pesta e i passanti li insultano: «Fascist

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Franckie D, i fascisti italiani , che facevano? se la la prendevano con hadicappati, a tanto si arriva? Basta non è possibile giustificare un ladro, usare questi mezzucci,, Sugli ebrei il discorso sarebbe più lungo. e non è questo il 3d indicato per parlarnr. Comunque giustificare un furto . o ricarci sopra mi sembra una cosa c che non rirsco a capire.
    Comunque, questo thread è nulla. Non ha alcun spessore politico. Se non, in fondo, per lamentarsi che "fascista" ha una comune connotazione spregiativa.

    Ma così ha deciso la storia. E, in tutto il mondo, il termine fascista ha la medesima valenza.

    E quale sarebbe il "lungo" discorso sugli ebrei?

  7. #367
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Negozianti fermano il ladro, ma lui li pesta e i passanti li insultano: «Fascist

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Comunque, questo thread è nulla. Non ha alcun spessore politico. Se non, in fondo, per lamentarsi che "fascista" ha una comune connotazione spregiativa.

    Ma così ha deciso la storia. E, in tutto il mondo, il termine fascista ha la medesima valenza.

    E quale sarebbe il "lungo" discorso sugli ebrei?
    Non è questo il 3d adatto, te l'ho già spiegato. Stiamo parlando di furti, si arriva a degli eccessi che non c'entrano un cavolo.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 23-12-11 alle 13:43
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  8. #368
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Negozianti fermano il ladro, ma lui li pesta e i passanti li insultano: «Fascist

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Quando ero piccola si parlava di subnormali, per non dire mongoloidi, poi venne introdotto il termine handicappato... ritenuto più gentile e meno duro.
    Adesso non si può più usare neanche il termine handicappato, ma il nuovo termine diversamente abile... mi spieghi che significa per favore?
    Diversamente abile in che? Perchè abile significa capace di fare qualcosa. Diversamente proviene da diverso ed indica un qualcosa che ha una natura nettamente distinta rispetto ad altre persone o cose.
    Ti rendi conto dell'assurdità del termine?
    Se vuoi possiamo fare una disquisizione su tutti i termini politically correct che sono entrati nella lingua italiana, ma davvero tu te la sentiresti di parlare di "mongoloide" riferendoti a un bambino down?

    Ribadisco: ognuno scelga il registro e i termini che preferisce usare e ne subisca le "conseguenze" forumistiche e/o sociali (io ad esempio qui sono la komunista, buonista e immigrazionista, anti-italiana e nemica oggettiva (cit. Pieralvise)). Basta però non farci gli sproloqui sopra, dopo.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #369
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,623
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Negozianti fermano il ladro, ma lui li pesta e i passanti li insultano: «Fascist

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    Sei tu che ti sei messo a dire che sono uno da circo, e l'altra casalinga a darti di gomito.
    Io non ho detto che il furto è buono ne lo legittimo in alcun modo, ripeto. Ho anche detto che considero legittimo l'uso della forza da parte delle forze dell'ordine ma sono scettico sulle motivazioni di vigilantes improvvisati, tra l'altro non titolari del negozio ma commessi che da quel furto non perdono nulla.
    Poi ragazzi, voi fascio-Berlusconiani ce la menate tanto sulla dicotomia costituzione materiale/costituzione formale, questo è un caso in cui la sensibilità della gente è diversa dalla norma giuridica.
    ...e dopo che ribadisci simili "concetti" come quelli evidenziati in grassetto mi scrivi di offese e pregiudizi?

    In base a quale prova sarei "fascio-berlusconiano"? ostridicolo:

    Sentiamo la tue argomentazioni, visto che avrai sicuramente dei giustificati motivi per poter affermare ciò, giusto?
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  10. #370
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Negozianti fermano il ladro, ma lui li pesta e i passanti li insultano: «Fascist

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Non è questo il 3d adatto, te l'ho già spiegato. Stiamo parlando di furti, si arriva a degli eccessi che non c'entrano un cavolo.
    Ma quale furto. Ma perché tu vorresti sostenere che veramente qualcuno possa pensare, credere, che la gente di Padova volesse impedire la cattura del ladro?

    O che qualcuno, qui o a Padova, volesse giustificare il furto?

    Possono farsi tante ipotesi sul caso. Che la gente non avesse capito quello che stava succedendo, ecc. ecc.

    Ma dire che a Padova, o in Italia in genere, monti un sentimento pro-illegalità comune ed extracomunitaria è veramente paradossale.

    Vi scoccia solo quelle persone siano state chiamate "fascisti". Intendosi per fascista un picchiatore ideologico, uno squadrista che punisce per motivi razziali, politici ecc.

    Ma, ripeto...questa connotazione del termine fascista non nasce a caso. Nasce dalla storia. Dal carattere illiberale, violento e prevaricatorio del fascismo.

 

 
Pagina 37 di 58 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-13, 20:16
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-05-13, 20:40
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-13, 22:36
  4. Usa, un ladro pesta a sangue un anziano per rubargli l'auto
    Di phantomxk9 nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 11:17
  5. Finanziaria:I Negozianti tremano...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 23:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito