Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'hanno arrubato la partita!

    Citazione Originariamente Scritto da Palmuzz Visualizza Messaggio
    Ma tu le hai viste le riforme per parlare così??
    non c'è bisogno di vederle.

    QUESTO GOVERNO NON NASCE PER CAMBIARE IL SISTEMA CHE E' FALLIMENTARE SECONDO NORME VOLUTE E VOTATE DAI CITTADINI, MA NASCE PER RAFFAZZONARE GLI EQUILIBRI CHE CI HANNO PORTATO ALLA CRISI.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  2. #22
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'hanno arrubato la partita!

    Il problema non è fare delle riforme o sistemare delle cose che non vanno bene (ci mancherebbe).
    Il problema è nel come viene gestita politicamente questa situazione, gli attori in ballo e le conseguenze del loro credo economico.

    Chi si considera di sinistra non può essere a favore di Monti e del suo liberismo ossequioso verso Bruxelles.

  3. #23
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,186
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,903
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'hanno arrubato la partita!

    L’articolo 59 della Costituzione della nostra povera Repubblica stabilisce che il Presidente della Repubblica possa nominare cinque Senatori a vita che abbiano “illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario”.

    I primi due, nominati da Luigi Einaudi nel 1949, furono il matematico Guido Castelnuovo e il direttore d’orchestra Arturo Toscanini (che rifiutò). Einaudi continuò poi nel modo in cui era partito, scegliendo negli anni uno scultore (Pietro Canonica), uno storico (Gaetano De Sanctis), un economista (Pasquale Jannaccone), un poeta (Trilussa), un archeologo (Umberto Zanotti Bianco) e un politico (don Luigi Sturzo).

    Quest’ultima nomina fu l’inizio dello snaturamento dell’istituzione. Nei decenni successivi, dei 25 senatori nominati dai vari presidenti della Repubblica, 15 sono stati politici: da Leone a Nenni, da Fanfani a Spadolini, da Andreotti a Taviani, da Colombo a Napolitano. Tutti accomunati soltanto dall’altissimo merito di avere maturato il diritto all’usucapione perpetua di un seggio parlamentare, per averne occupato uno già sufficientemente a lungo.

    Fra i rimanenti dieci, ben tre sono state le nomine per altissimi meriti automobilistici (Vittorio Valletta, Gianni Agnelli e Sergio Pininfarina). E solo quattro quelle che in qualche modo si possono ricondurre alla lettera della Costituzione: due premi Nobel (Eugenio Montale per la letteratura e Rita Levi Montalcini per la medicina), un attore-commediante (Eduardo De Filippo) e un poeta (Mario Luzi).

    Oggi Napolitano ha effettuato la sua prima nomina, continuando nell’andazzo dei suoi predecessori. Dimenticando che in Italia abbiamo almeno un premio Nobel della letteratura (Dario Fo) e due di fisica (Carlo Rubbia e Riccardo Giacconi), oltre a una medaglia Fields di matematica (Enrico Bombieri) , un intellettuale come Umberto Eco, un architetto come Renzo Piano, un direttore d’orchestra come Riccardo Muti o un attore come Roberto Benigni, il presidente della Repubblica ha nominato l’economista Mario Monti.

    L’altissimo merito di quest’ultimo è di essere stato commissario europeo con deleghe economiche, dal 1994 al 1999 per nomina del primo governo Berlusconi, e dal 1999 al 2004 per nomina del primo governo D’Alema. Oltre che di essere stato presidente della famigerata Commissione Trilaterale, una specie di massoneria ultraliberista statunitense, europea e nipponica ispirata da David Rockefeller e Henry Kissinger.

    Ci voleva un ex sedicente comunista dell’area migliorista, per formalizzare attraverso la persona di Monti il ruolo extraparlamentare dell’economia liberista che sta condizionando l’Europa intera attraverso le politiche della Banca Centrale (oggi presieduta da Mario Draghi, ex collega di Monti come consulente della Goldman Sachs), del Fondo Monetario Internazionale e delle borse.

    E’ probabile che la nomina di Monti sia un giochetto da Prima Repubblica, per poter presentare a giorni la sua promozione a primo ministro come “istituzionale”. Quando invece si tratterà di un esautoramento della volontà popolare, visto che Monti avrà anche ricevuto nomine governative e presidenziali, ma certo non è mai stato eletto dagli elettori.

    Quegli stessi elettori che tutti dicono di ritenere sovrani, ma che nessuno si degna di interpellare per domandar loro come intendano superare la crisi. Se svuotando le proprie tasche, come ha già mal iniziato a fare il governo Berlusconi, e come peggio continuerà a fare il governo Monti. O se invece attingendo ai portafogli delle banche e degli industriali, alla faccia dei Monti, dei Draghi e dei Berlusconi.
    Il non-senso della vita - Blog - Repubblica.it

    Rispondiamo blog su blog.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'hanno arrubato la partita!

    Citazione Originariamente Scritto da hidetoshi777 Visualizza Messaggio
    C’hanno arrubbato la partita

    11 nov 2011
    C’hanno arrubbato la partita

    Non potevano mancare un “gombloddo” dietro il crack del credito internazionale dei nostri titoli di Stato, un Grande Vecchio, una società segreta di gnomi, magari ebrei, che manovrano tutto per rovinarci. Ma certo che no. Per Ferrara, che domenica andrà con Feltri e Sallusti, a fare come Qui, Quo e Qua per dire a Milano in coretto che ci vogliono le elezioni, mica governi di emergenza, sono le “perfide” (sic) banche tedesche e francesi che scaricano addosso alle nostre banche, notoriamente così virtuose e bene amministrate, i loro guai e per questo hanno fatto fuori il povero Silvio. Per altri invece è il complotto demoplutogiudaicomassonico pilotato dalla Goldman Sachs (appunto, i soliti sporchi e ingordi ebrei, guardate i nomi) attraverso la Trilaterate, il Bilderberg, gli Illuminati, l’Aspen, la Massoneria (visto Silvio che cosa succede a negare di esserci stato dentro? Quelli poi si vendicano) e la Bocciofila Forti e Liberi di Crescenzago (perché no?) ad avere ridotto in servitù l’Italia per imporre il loro uomo Monti. Una notizia che a Wall Street non deve essere ancora arrivata, visto che i titoli Goldman Sachs valgono ancora appena un terzo (99 dollari ieri) di quello che valevano prima del settembre nero 2008 (255 dollari) e tendono da settimane al ribasso. Ma i demoplutogiudaicomassoni sono furbi e infidi, mica possono far vedere subito che sparecchiano e guadagnano sulle nostra carcassa. Il fatto che siamo stati noi italiani, votando questi cialtroni corrotti e indecenti, queste bande di magliari e puttanieri che hanno fatto sghignazzare il mondo votando in Parlamento su Ruby Rubacuori la nipote di Mubarak e rendendo universale il Bunga Bunga, a metterci in mutande e dunque a esporci ai lupi, è irrilevante o incidentale. Come è più comodo, come è più rassicurante, come è più italiano, pensare sempre che si perdano le partite perché l’arbitro è cornuto.

    zucconi.blogautore.repubblica.it
    92 minuti di applausi
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  5. #25
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'hanno arrubato la partita!

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Ma due paroline contro Monti le si possono ancora dire, o no?

    Io vorrei capire con che faccia si presenta uno che sedeva nella commissione Santer, dimessasi in seguito ad accuse, poi verificate da commissari parlamentari, di nepotismo, corruzione e quant'altro...dicevo, uno uscito da quel verminaio, di cui colpevolmente molti di voi non sanno nulla, con che faccia viene a presentarsi come uomo della provvidenza?

    Si fotta Zucconi. E' un servo tanto quanto la stragrande maggioranza del giornalistume italiota.
    Alla conclusione che Zucconi sia un servo ed esponente del giornalistume italiota sei giunto ora dopo avere letto quanto postato da hidetoshi o lo pensavi già prima?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #26
    Generalfeldmarschall
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    16,808
     Likes dati
    2,897
     Like avuti
    2,731
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'hanno arrubato la partita!

    Quell'articolo è ottimo, roba da stamparlo, da attaccarlo a tutti i muri d'Italia e da farlo imparare a memoria pure ai bambini delle scuole elementari :giagia:

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,483
     Likes dati
    2,249
     Like avuti
    5,023
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'hanno arrubato la partita!

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Il problema non è fare delle riforme o sistemare delle cose che non vanno bene (ci mancherebbe).
    Il problema è nel come viene gestita politicamente questa situazione, gli attori in ballo e le conseguenze del loro credo economico.

    Chi si considera di sinistra non può essere a favore di Monti e del suo liberismo ossequioso verso Bruxelles.
    ma le "larghe intese" non si fanno con un candidato ideale solo per la sinistra, il candidato della sinistra lo si presenterà quando ci saranno le elezioni.
    Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
    No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
    ---------------------------------
    Idioti!!!!!!!!!!!!

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    7,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'hanno arrubato la partita!

    Ahahahah

    Zucconi è fenomenale nello sbranare e sputare le ossa dei gomblottini

    Barba, capelli e complotti

  9. #29
    Generalfeldmarschall
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    16,808
     Likes dati
    2,897
     Like avuti
    2,731
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'hanno arrubato la partita!

    E' la prima volta che mi trovo d'accordo con Hidetoshi, incredibol! :giagia:

  10. #30
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,186
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,903
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'hanno arrubato la partita!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Alla conclusione che Zucconi sia un servo ed esponente del giornalistume italiota sei giunto ora dopo avere letto quanto postato da hidetoshi o lo pensavi già prima?
    Da quando è stato eletto Obama, e salutato da Zucconi come se fosse l'uomo della provvidenza.
    Due pagine intere di retorica spicciola e demagogica. Ovviamente, non una parola da parte sua ogni qualvolta il suo eroe tradisce una qualunque delle mille e mille promesse fatte in campagna elettorale.

    Obama...l'uomo che raccoglieva voti andando in giro per le fabbriche d'America, e firma decreti d'urgenza che riempiono le tasche delle banche.

    In ogni caso, avremo mesi di tempo per discutere su chi si sbagliava e chi no, riguardo Monti.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 09-06-12, 22:44
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-09-09, 10:28
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-08, 12:54
  4. O' Rei Ti Odio,mi Hanno Rubato La Partita.
    Di Mr.Pelo nel forum POLSchedina
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-03-08, 13:46
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 14:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito