User Tag List

Pagina 1 di 476 121151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 4755
  1. #1
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Le inchieste sulla Sanità pugliese

    IL NUOVO FILONE
    I misteri, i sospetti e le intercettazioni dell'inchiesta di Bari
    Un imprenditore pugliese al telefono parla di feste con le ragazze dal premier

    Appalti nel settore della sanità concessi in cambio di mazzette. Sarebbe questa l’inchiesta che agita e rafforza l’idea del «complotto» nell’entourage del presidente del Consiglio. Nel corso dell’indagine sarebbero state infatti intercettate conversazioni che riguardano alcune feste organizzate a palazzo Grazioli e a Villa Certosa. E i personaggi coinvolti avrebbero fatto cenno al versamento di soldi alle ragazze invitate a partecipare a queste occasioni mondane. Gli accertamenti su questo fronte sono appena all’inizio, ma le voci corrono velocemente.

    Dunque non si esclude che possa essere proprio questa la «scossa al gover*no» della quale ha parlato domenica scorsa Massimo D’Alema per invitare l’op*posizione «a tenersi pron*ta». Del resto due giorni fa era stato lo stesso ministro per i Rapporti con le Regio*ni, Raffaele Fitto, pugliese doc, a chiedere con una di*chiarazione pubblica a qua*li informazioni avesse avu*to accesso D’Alema, paven*tando così il sospetto che si riferisse proprio ad un’in*dagine condotta a Bari. Gli accertamenti sono stati avviati qualche mese fa e riguardano l’attività di un’azienda, la Tecnohospi*tal che si occupa - come è ben evidenziato anche nel suo sito internet - di «tec*nologie ospedaliere». A gui*darla sono due fratelli, Giampaolo e Claudio Taran*tini, che qui in città sono molto conosciuti. Impren*ditori che nel giro di pochi anni hanno fatto crescere la propria azienda fino ad ottenere numerose com*messe.

    Ed è proprio su que*sto che gli ufficiali della Guardia di Finanza hanno cominciato a svolgere veri*fiche. L’obiettivo è quello di stabilire se la ditta sia sta*ta favorita negli appalti, da qui l’ipotesi investigativa di corruzione. Giampaolo è noto anche a Porto Rotondo, dove tra*scorre le estati in una splen*dida dimora che si trova non troppo distante da Vil*la Certosa. Con Silvio Berlu*sconi avrebbe avuto rap*porti nel corso degli anni. E sarebbe proprio lui ad avere parlato, durante alcu*ni colloqui telefonici, delle feste alle quali era stato in*vitato dal premier. In particolare sarebbero stati captati diversi contat*ti con ragazze che veniva*no invitate a recarsi nelle residenze di Berlusconi per partecipare a questi eventi.

    A suscitare l’interesse dei magistrati è stato il riferi*mento al versamento di sol*di alle donne che accettava*no di partecipare. Bisogna infatti verificare se si tratti di una millanteria o se inve*ce possano esserci stati epi*sodi di induzione alla pro*stituzione. Gli accertamen*ti su questo aspetto dell’in*chiesta sono appena all’ini*zio. Si parla di alcune ragaz*ze che sarebbero state con*vocate in Procura come per*sone informate sui fatti, ma nulla si sa sull’esito di questi interrogatori. Si tratta comunque di una inchiesta destinata a far rumore e infatti dopo la sortita di Massimo D’Ale*ma si sono rincorse voci e indiscrezioni sulla possibi*lità che l’indagine potesse avere sviluppi immediati. Un’inchiesta che però ali*menta i sospetti denunciati dal Cavaliere in questi gior*ni di tentativi giudiziari di indebolirlo.



    Fiorenza Sarzanini
    17 giugno 2009

    I misteri, i sospetti e le intercettazioni dell'inchiesta di Bari - Corriere della Sera
    gli accertamenti e le indagini sono ancora all'inzio ma la notizia esce guarda caso proprio subito prima dei ballottaggi ... mi chiedo anche visto che se ne fà riferimento come il sig. D'Alema abba potuto sapere in anticipo cioè che sta per accadere onf:onf:
    Ultima modifica di ItaliaLibera; 25-02-11 alle 18:21 Motivo: accorpamento threads


  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un nuvo filone in vista dei ballottaggi

    Ah ecco, il nuovo filone, induzione all prostituzione

    I misteri, i sospetti e le intercettazioni dell'inchiesta di Bari - Corriere della Sera

    A suscitare l’interesse dei magistrati è stato il riferi*mento al versamento di sol*di alle donne che accettava*no di partecipare. Bisogna infatti verificare se si tratti di una millanteria o se inve*ce possano esserci stati epi*sodi di induzione alla pro*stituzione.

  3. #3
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un nuvo filone in vista dei ballottaggi

    Siamo sempre in campagna elettorale...:giagia:

    politiche nel 2006

    politiche nel 2008

    europee, amministrative nel 2009

    regionali nel 2010

    c'è qualcosa nel 2011?

  4. #4
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un nuvo filone in vista dei ballottaggi

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Ah ecco, il nuovo filone, induzione all prostituzione

    I misteri, i sospetti e le intercettazioni dell'inchiesta di Bari - Corriere della Sera

    A suscitare l’interesse dei magistrati è stato il riferi*mento al versamento di sol*di alle donne che accettava*no di partecipare. Bisogna infatti verificare se si tratti di una millanteria o se inve*ce possano esserci stati epi*sodi di induzione alla pro*stituzione.
    questo addebito eventuale gli mancava repapelle: ormai la collezione dovrebbe essere completa


  5. #5
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un nuvo filone in vista dei ballottaggi

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Ah ecco, il nuovo filone, induzione all prostituzione

    I misteri, i sospetti e le intercettazioni dell'inchiesta di Bari - Corriere della Sera

    A suscitare l’interesse dei magistrati è stato il riferi*mento al versamento di sol*di alle donne che accettava*no di partecipare. Bisogna infatti verificare se si tratti di una millanteria o se inve*ce possano esserci stati epi*sodi di induzione alla pro*stituzione.
    intanto la notiziona passa ancora prima che gli accertamenti vengano conclusi.......


  6. #6
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,907
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un nuvo filone in vista dei ballottaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    intanto la notiziona passa ancora prima che gli accertamenti vengano conclusi.......
    A cosa potrai mai portare ? Qualche ballottaggio vinto in piu' ?
    Capirai, dopo la Caporetto della settimana scorsa, che consolazione !

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Ciarpame alla ri-SCOSSA...nata vota...

    IL NUOVO FILONE

    I misteri, i sospetti e le intercettazioni dell'inchiesta di Bari

    Un imprenditore pugliese al telefono parla di feste con le ragazze dal premier




    Appalti nel settore della sanità concessi in cambio di mazzette. Sarebbe questa l’inchiesta che agita e rafforza l’idea del «complotto» nell’entourage del presidente del Consiglio. Nel corso dell’indagine sarebbero state infatti intercettate conversazioni che riguardano alcune feste organizzate a palazzo Grazioli e a Villa Certosa. E i personaggi coinvolti avrebbero fatto cenno al versamento di soldi alle ragazze invitate a partecipare a queste occasioni mondane. Gli accertamenti su questo fronte sono appena all’inizio, ma le voci corrono velocemente.

    Dunque non si esclude che possa essere proprio questa la «scossa al gover*no» della quale ha parlato domenica scorsa Massimo D’Alema per invitare l’op*posizione «a tenersi pron*ta». Del resto due giorni fa era stato lo stesso ministro per i Rapporti con le Regio*ni, Raffaele Fitto, pugliese doc, a chiedere con una di*chiarazione pubblica a qua*li informazioni avesse avu*to accesso D’Alema, paven*tando così il sospetto che si riferisse proprio ad un’in*dagine condotta a Bari. Gli accertamenti sono stati avviati qualche mese fa e riguardano l’attività di un’azienda, la Tecnohospi*tal che si occupa - come è ben evidenziato anche nel suo sito internet - di «tec*nologie ospedaliere». A gui*darla sono due fratelli, Giampaolo e Claudio Taran*tini, che qui in città sono molto conosciuti. Impren*ditori che nel giro di pochi anni hanno fatto crescere la propria azienda fino ad ottenere numerose com*messe.

    Ed è proprio su que*sto che gli ufficiali della Guardia di Finanza hanno cominciato a svolgere veri*fiche. L’obiettivo è quello di stabilire se la ditta sia sta*ta favorita negli appalti, da qui l’ipotesi investigativa di corruzione. Giampaolo è noto anche a Porto Rotondo, dove tra*scorre le estati in una splen*dida dimora che si trova non troppo distante da Vil*la Certosa. Con Silvio Berlu*sconi avrebbe avuto rap*porti nel corso degli anni. E sarebbe proprio lui ad avere parlato, durante alcu*ni colloqui telefonici, delle feste alle quali era stato in*vitato dal premier. In particolare sarebbero stati captati diversi contat*ti con ragazze che veniva*no invitate a recarsi nelle residenze di Berlusconi per partecipare a questi eventi.

    A suscitare l’interesse dei magistrati è stato il riferi*mento al versamento di sol*di alle donne che accettava*no di partecipare. Bisogna infatti verificare se si tratti di una millanteria o se inve*ce possano esserci stati epi*sodi di induzione alla pro*stituzione. Gli accertamen*ti su questo aspetto dell’in*chiesta sono appena all’ini*zio. Si parla di alcune ragaz*ze che sarebbero state con*vocate in Procura come per*sone informate sui fatti, ma nulla si sa sull’esito di questi interrogatori. Si tratta comunque di una inchiesta destinata a far rumore e infatti dopo la sortita di Massimo D’Ale*ma si sono rincorse voci e indiscrezioni sulla possibi*lità che l’indagine potesse avere sviluppi immediati. Un’inchiesta che però ali*menta i sospetti denunciati dal Cavaliere in questi gior*ni di tentativi giudiziari di indebolirlo.

    I misteri, i sospetti e le intercettazioni dell'inchiesta di Bari - Corriere della Sera

    hefico:hefico:

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Riferimento: Ciarpame alla ri-SCOSSA...nata vota...

    «Incontri e candidatura
    Ecco la mia verità»


    Patrizia D’Addario in lista alle Comunali


    BARI — Patrizia D’Addario è candidata nelle li*ste di «La Puglia prima di tutto», schieramento inse*rito nel Popolo della Libertà alle ultime elezioni co*munali a Bari. Ha partecipato alle prime settimane di campagna elettorale al fianco del ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto e degli altri politici in corsa per il Pdl. Ma adesso ha deciso di rinunciare perché vuole raccontare un’altra verità. La D’Addario ha cercato il Corriere e registriamo, con la massima cautela e il beneficio d’inventario, la sua versione, trattandosi di una candidata alle am*ministrative.

    «Mi hanno messo in lista — afferma — perché ho partecipato a due feste a palazzo Grazioli. Ho le prove di quello che dico e voglio raccontare che co*sa è successo prima che decidessi di tirarmi indie*tro. Il mio nome è ancora lì, ma io non ci sono più».

    Cominciamo dall’inizio. Quando sarebbe anda*ta a palazzo Grazioli?
    «La prima volta è stato a metà dello scorso otto*bre ».

    Chi l’ha invitata?
    «Un mio amico di Bari mi ha detto che voleva far*mi parlare con una persona che conosceva, per par*tecipare a una cena che si sarebbe svolta a Roma. Io gli ho spiegato che per muovermi avrebbero dovu*to pagarmi e ci siamo accordati per 2.000 euro. Allo*ra mi ha presentato un certo Giampaolo».

    Qual era la proposta?
    «Avrei dovuto prendere un aereo per Roma e lì mi avrebbe aspettato un autista. Mi dissero subito che si trattava di una festa organizzata da Silvio Ber*lusconi ».

    E lei non ha pensato a uno scherzo?
    «Il mio amico è una persona di cui mi fido cieca*mente. Ho capito che era vero quando mi hanno consegnato il biglietto dell’aereo».

    Quindi è partita?
    «Sì. Sono arrivata a Roma e sono andata in taxi in un albergo di via Margutta, come concordato. Un au*tista è venuto a prendermi e mi ha portato all’Hotel de Russie da Giampaolo. Con lui e altre due ragazze siamo entrati a palazzo Grazioli in una macchina con i vetri oscurati. Mi avevano detto che il mio no*me era Alessia».

    E poi?
    «Siamo state portate in un grande salone e lì ab*biamo trovato altre ragazze. Saranno state una venti*na. Come antipasto c’erano pezzi di pizza e champa*gne. Dopo poco è arrivato Silvio Berlusconi».

    Lei lo aveva mai incontrato prima?
    «No, mai. Ha salutato tutte e poi si è fermato a parlare con me. Ho capito di averlo colpito perché mi ha chiesto che lavoro facessi e io gli ho parlato subito di un residence che voglio costruire su un terreno della mia famiglia. Ci ha mostrato i video del suo incontro con Bush, le foto delle sue ville, ha cantato e raccontato barzellette.

    Lei è tornata subito a Bari?
    «Era notte, quindi sono andata in albergo e Giam*paolo mi ha detto che mi avrebbe dato soltanto mil*le euro perché non ero rimasta».

    C’è qualcuno che può confermare questa sto*ria?
    «Io ho le prove».

    Che vuole dire?
    «Che quella non è stata l’unica volta. Sono torna*ta a palazzo Grazioli dopo un paio di settimane, esat*tamente la sera dell’elezione di Barack Obama».

    Vuol dire che la notte delle presidenziali degli Stati Uniti lei era con Berlusconi?
    «Sì. Nessuno potrà smentirmi. Ci sono i biglietti aerei. Anche quella volta sono stata in un albergo, il Valadier. Con me c’erano altre due ragazze. Una la conoscevo bene. È stato sempre Giampaolo a orga*nizzare tutto».

    E che cosa è accaduto?
    «Con l’autista ci ha portato nella residenza del presidente, ma quella sera non c’erano altre ospiti. Abbiamo trovato un buffet di dolci e il solito piani*sta. Quando mi ha visto, Berlusconi si è ricordato subito del progetto edilizio che volevo realizzare. Poi mi ha chiesto di rimanere».

    Si rende conto che lei sostiene di aver trascor*so una notte a palazzo Grazioli?
    «Ho le registrazioni dei due incontri».

    E come fa a dimostrare che siano reali?
    «Si sente la sua voce e poi c’erano molti testimo*ni, persone che non potranno negare di avermi vi*sta ».

    Scusi, ma lei va agli incontri con il registrato*re?
    «In passato ho avuto problemi seri con un uomo e da allora quando vado a incontri importanti lo por*to sempre con me».

    E lei vuol far credere che non è stata controlla*ta prima di entrare nella residenza romana del premier?
    «È così, forse sono stata abile. Ma posso assicura*re che è così».

    E può anche provarlo?
    «Berlusconi mi ha telefonato la sera stessa, appe*na sono arrivata a Bari. E qualche giorno dopo Giam*paolo mi ha invitata a tornare. Ma io ho rifiutato».

    A noi la sua versione sembra poco credibile...
    «Lo dicono i fatti. Berlusconi mi aveva promesso che avrebbe mandato due persone di sua fiducia a Bari per sbloccare la mia pratica. Non ha mantenuto i patti ed è da quel momento che non sono più volu*ta andare a Roma, nonostante i ripetuti inviti da par*te di Giampaolo. Loro sapevano che avevo le prove dei miei due precedenti viaggi».

    E non si rende conto che questo è un ricatto?
    «Lei dice? Io posso dire che qualche giorno dopo Giampaolo ha voluto il mio curriculum perché mi disse che volevano candidarmi alle Europee».

    Però lei non era in quella lista?
    «Quando sono cominciate le polemiche sulle veli*ne, il segretario di Giampaolo mi ha chiamata per dirmi che non era più possibile».

    Quindi la candidatura alle Comunali è stata un ripiego?
    «A fine marzo mi ha cercato Tato Greco, il nipote di Matarrese che conosco da tanto tempo. Mi ha chiesto un incontro e mi ha proposto la lista 'La Pu*glia prima di tutto' di cui era capolista lo zio. Io ho accettato subito, ma pochi giorni dopo ho capito che forse avevo commesso un errore».

    Perché?
    «La mia casa è stata completamente svaligiata. Mi hanno portato via cd, computer, vestiti, bianche*ria intima. È stato un furto molto strano».

    Addirittura? Ma ha presentato denuncia?
    «Certamente. Ma ho continuato la campagna elet*torale. È andato tutto bene fino al giorno in cui Ber*lusconi è arrivato a Bari per la presentazione dei can*didati del Pdl. Io lo aspettavo all’ingresso dell’Hotel Palace. Lui mi ha guardata, mi ha stretto la mano ed è entrato nella sala piena. Io ero in lista, quindi l’ho seguito. Ma all’ingresso della sala sono stata blocca*ta dagli uomini della sicurezza e del partito che mi hanno impedito di partecipare all’evento».

    È il motivo che adesso la spinge a raccontare questa storia?
    «No, avrei potuto continuare a fare campagna elettorale e trattare con loro nell’ombra. La racconto perché ho capito che mi hanno ingannata. Avevo chiesto soltanto un aiuto per un progetto al quale tengo molto e invece mi hanno usata».


    «Incontri e candidatura Ecco la mia verità» - Corriere della Sera

    hefico:


    ---------------------------

    Stato d'allarme rosso per republicones soffiati sul filo di lana...D'Avanzo trombato dalla Sarzanini...ancora ancora dalla Sannino...ma dalla concorrenza(?) brucia il doppio...

    Ezio studia le contromisure...e intanto Zappadu canta yuppi-du...

    iango:iango:

    --------------------------

  9. #9
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un nuvo filone in vista dei ballottaggi

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    A cosa potrai mai portare ? Qualche ballottaggio vinto in piu' ?
    Capirai, dopo la Caporetto della settimana scorsa, che consolazione !
    ma secondo te perchè tutto questo tempismo??


  10. #10
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,711
     Likes dati
    9,127
     Like avuti
    26,581
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un nuovo filone in vista dei ballottaggi

    Ma guarda guarda quante cose saltano fuori sempre per caso prima e non dopo le elezioni.
    Berlusconi è proprio paranoico quando pensa che queste cose siano tirate fuori ad arte in concomitanza con le elezioni, sempre una settimana prima e mai una settimana dopo
    Ah questa stampa - tutta rigorosamente di regime a sentire la sinistra multiforme
    Multiforme perchè finora non ho mai conosciuto nulla che sappia urlare e piangere, essere arrogantemente vittima, meschinamente superiore nella morale...
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

 

 
Pagina 1 di 476 121151101 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I 69 della allegra sanità pugliese
    Di Erlembaldo nel forum Lega
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-10, 22:33
  2. L' Allegra Brigata della Sanità Pugliese
    Di orpheus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 01:05
  3. con vendola sanità pugliese da tragedia
    Di anto777 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 14:53
  4. Sanita’ Pugliese
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 17:57
  5. vendola stipendi d'oro della sanità pugliese
    Di anto777 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 10:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito