User Tag List

Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 312
  1. #31
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Congresso rifondativo del PDL

    Da troppo tempo nel centro destra di PIR si sono susseguiti veti dispetti, ripicche ed inutili contrasti, spesso basati su personalismi e inutili distinzioni.
    Ogni qualvolta viene avviato un processo di riunificazione dell'area accade puntualmente qualcosa "di nuovo", che ci precipita di nuovo nella divisione e nello scontro. Risultato: la sinistra prevale sebbene disponga di meno voti.

    Una volta collocate le basi di un nuovo Centro Destra Unito, qualcuno alza l'asticella, chiedendo nuove idee e nuovi assetti, terremotando l'esistente.

    Direi che adesso bisogna dire basta.

    Chiariamo che io non pretendo giuramenti di fedeltà a priori da nessuno, chiedo solamente che una volta stabilito un percorso e delineato un programma comune d'azione tutti coloro che lo hanno firmato lo percorrano sino in fondo.
    Chi aderisce ad un progetto comune di centro destra deve avdere piena cittadinanza politica, senza alcun riguardo alla sua origine e al suo passato politico in seno a PIR (o peggio ancora a POL)

    Credo che le appartenenze debbano trasparire dal comportamento e dalla sua aderenza al programma stabilito.
    Basta con lo stillicidio di distinguo, di precisazioni, con la continua richiesta di modifiche senza fine e con i repentini cambi di marcia e i voltafaccia, vi prego.
    Mettiamo un punto, definendo i nostri intendimenti e stabilendo il nostro piano d'azione, riprendendo la marcia interrotta poco fa.

    Non posso fare a meno di notare una contraddizione tra chi ha voluto prima la riunificazione tra PDL ed ICU per rafforzare i moderati e poi ha deciso di abbandonare il PDL in mano ai "fascisti".
    Questa trasmigrazione non mi ha convito sino in fondo, nonostante i dubbi che ho avuto sulla risultanza della riunificazione, diversa da quella che mi aspettavo.

    Ho rispetto per le ragioni e per le azioni dei miei ex-colleghi ed amici di ICU, che so motivati da ragioni serie che in parte condivido, ma voglio portare avanti la mia opera di riunificazione dell'area di Centro Destra, se possibile all'interno del PDL, cui credo sia necessario un rinnovamento, al quale intendo partecipare, come ho partecipato con orgoglio e impegno alla riunificazione.

    Credo sia necessario individuare i nostri obiettivi, riprendendo la discussione di una alleanza di Centro Destra che sia la più vasta possibile
    non basata sui diktat reciproci e sulle idiosincrasie personali di qualcuno, ma sulle idee e sulla stesura di un programma comune.

    Il PDL DEVE rivendicare la sua centralità nell'area moderata e conservatrice.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  2. #32
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Congresso rifondativo del PDL

    Sarei personalmente incline ad una alleanza che ci veda tramite e asse di bilanciamento tra i COnservatori e FDL da una parte e il PCF dall'altra, poichè mi pare di capire che FLI non intenda a nessun costo allearsi con noi.
    Sono naturamente consapevole del fatto che illustri dirigenti di queste forze sono ostili a questa possibilità, ritenendo troppo poco democratiche le cariche dirigenziali del nostro partito, per ragioni politiche o di vecchie questioni personali maturate talvolta addirittura su Camera di POL, ossia un eone politico fa.
    Questa indisponibilità al dialogo ha finito per portare una congrua parte dei dirigenti e dei militanti del PDL a confluire in una alleanza con i liberali neonati che in gran parte nascono da LILLA formazione che di conservatore e "destro" ha ben poco, ammettiamolo, e non ne fa mistero. Ad essere franchi questo mi sembra altrettanto incongruo della supposta dipendenza dai Destro-radicali ex-IPSN, capeggiati dal Sen Giò91.

    Sarò franco: di quanto il senatore afferma e dichiara, non tutto mi piace.
    Ma riconosco che si è impegnato a fondo nel PDL, che ha abbandonato certe sue posizioni estreme per passare nel partito, che ha nei confronti del berlusconismo una posizione ragionata in base a schemi culturali e politici ben precisi, non campati per aria o derivanti da servilismo politico.
    Che del resto in un forum e in una simulazione non avrebbe ragione d'essere e non godrebbero di basi concrete sulle quali operare.

    C'è da considerare anche che il senatore ha un suo peso politico specifico all'interno del Forum, che ha relazioni solide anche al di fuori dell'area destroradicale e che difficilmente essa potrebbe venire ricomposta come partito pirriano al momento, stante che i suoi dirigenti di un tempo si sono dispersi in varie aree politiche, rendendone evanescenti i confini.

    Faccio notare che il senatore Cascista milita nel PCF, che Defender ha scelto addirittura di transitare nel PDS, con ragioni politiche ben delineate e ponderate e che il Sen. Gio91 ha scelto di scommettere sul PDL, abbandonando l'avventura destroradicale in solitario.

    Essendo stato uno dei primi a rilevare l'anomalia esistente nel corso della legislatura in corso ho potuto verificare che al senatore non mancano duttilità ove necessaria e fermezza ove doverosa.

    Molti si sono lamentati dello "strapotere" dell'area destroradicale ma nessuno a mio avviso ha messo in piedi una protesta seria, salvo coloro che con me fecero parte di ICU.
    Ma essa divenne presto un ricordo non appena si arrivò alla fusione con il vecchio Pir delle Libertà, fortemente voluta dal sottoscritto (ma non solo) per dare un segnale di unità.

    Non intendo rinnegare la battaglia fatta al fianco di Newborn, Candido e Maria Vittoria per creare una area di discussione comune a liberal-conservatori, nazionalisti, conservatori sic et simpliciter, che fosse contrapposta per vivacità e scioltezza di pensiero alla granitica e un po ingessata potenza numerica del PDL e del PCF, all'epoca vere e proprie corazzate del Centro-Destra come numero di iscritti e dirigenti.

    Spero di poterla trasferire nel PDL odierno, vivacizzandone il pensiero e l'attività politica su PIR nel momento in cui i sommovimenti generati da Templares, con consumata abilità politica, lo riportano al centro dell'attività politica pirriana, con l'ambizione dichiarata e lecita di sostituire alla metodologia dell'unificazione tra più soggetti in una sola forza quella della confederazione di più forze affini (o meno) tra loro per uno scopo comune.

    Appare in questo momento chiara l'iniziativa tesa alla tutela della denominazione Fronte delle Libertà, portata avanti da Templares non per tutelare un acronimo e un simbolo storico, ma per dare una copertura alla sua operazione che fosse densa di storia e di significato politico polliano.
    Chapeau, davvero.

    Ritengo che sia il momento di passare alla controffensiva politica, stante il fatto che alcuni dei nostri dirigenti ed iscritti illustri lasciano il PDL per tornare alla casa del padre, disertando il progetto "unionista" per quello "confederale".
    Non dobbiamo però sottovalutare il fatto che in questo momento di nostra difficoltà un personaggio di spessore come Carlo Martello decida di aderire al nostro gruppo e trarne nuovo impulso.

    Credo che una mossa tesa al riavvicinamento con le altre componenti del centro destra vada tentata sino in fondo, basandosi su una proposta concreta e tesa a garantire parità a tutti i soggetti, con la cessazione degli sfottò e delle contestazioni reciproche.
    Ritengo che la responsabilità di una eventuale rottura definitiva non vada assunta da noi con la nostra inattività, ma fatta ricadere su chi dovesse rifiutare la nostra azione.

    Vengo infine alla materia della mia mozione, scusandomi se vi ho tediato con i miei ragionamenti.

    A mio avviso i casi sono tre:
    Primo
    Una proposta di alleanza larga che veda protagonisti noi del PDL e l'FDL su base paritaria, con l'adesione dell'FLI se esso vorrà, dopo aver siglato un patto che neutralizzi tutte le asperità che ci dividono al momento sulla base di un programma comune, condivisibile con altre forze politiche se esse lo vorranno.
    In un secondo tempo tale asse dovrebbe essere allargato al PCF, che non pare ostile a leggere le dichiarazioni dell'On. Codino.

    A mio avviso a questo bisognerebbe giungere.

    Secondo
    Una alleanza limitata alla Diarchia PDL-PCF, alla quale io non sono pregiudizialmente contrario. Ricordo a tutti che è grazie alla collaborazione tra PDL, ICU e PCF che in Senato un centro destra minoritario nei numeri ha conseguito spesso con la forza del suo lavoro la sostanziale egemonia in aula. E che, se permettete i protagonisti delle ultime fasi, le più dense di vittorie sonanti (come quella sull'Università e sul mutuo sociale rivisto e corretto, tanto per fare degli esempi o sull'immigrazione) siamo stati io, cascista e giò. Quindi pensare a me come l'avversario dell'alleanza per partito preso è, consentitemi, una scemenza.

    Devo fare rilevare però che il PCF ha esagerato la sua forza al momento presente, basandosi sullo strepitoso e non più ripetibile successo delle scorse elezioni, attribunendosi una maggioranza relativa nel centrodestra che non aveva più e che adesso con la nascita della Confederazione Templariana si è probabilmente ridotta.

    Anche in questa ipotesi quindi dovremmo puntare ad una stesura condivisa di un programma e alla costituzione di un ticket presidenziale condiviso, piuttosto che alla designazione da parte delle dirigenze dei rispettivi partiti.
    Ricorrendo alle primarie se dobbiamo.

    Terzo ed ultimo caso, quello delineato nel nostro direttivo-social group da Forfy, ovvero in mancanza di alleanze la scelta della battaglia solitaria, senza sconti per nessuno e in assetto da guerra.
    Per me sarebbe una tragedia per il Centro Destra, ma se solitaria lotta deve essere, che sia. Con una mobilitazione che sia la più forte possibile.
    Una ultima notazione, tra il serio e il faceto. Potremmo ricorrere al restyling politico e darci un simbolo ed un nome nuovi, per controbilanciare la Confoederatio FLI-MC-FDL. Propongo UdL Unione delle Libertà.

    Ho concluso, mi scuso per l'interminabilità del mio intervento.
    Resto in attesa di domande e di contestazioni, come sempre.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #33
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,385
     Likes dati
    20,777
     Like avuti
    32,105
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Congresso rifondativo del PDL

    Signori,

    Ho letto attentamento il discorso del sen. Occidentale.
    Devo dire che sono orgoglioso del fatto che mi venga da lui riconosciuto l'impegno che ho profuso per questa formazione politica, nella quale credo per motivi solidi e più volte citati. Non starò a ripetermi.

    La situazione politica fino a ieri pomeriggio era delineata; da una parte il nostro PDL e il Partito Cristiano delle Famiglie e dall'altra parte Futuro e Libertà con LILLA e ciò che resta di Progetto Liberale senza Ronnie, che colgo l'occasione per salutare quale ultimo grande stratega del centrodestra pirriano prima della sua dipartita dal gioco.
    In questo quadro sarebbe stato per me non semplice, ma semplicissimo proporre un'alleanza composta esclusivamente dal PDL e dal PCF.
    Il PCF, lo ricordo ai nostri iscritti che magari non seguono assiduamente la politica di PIR, è un partito cristiano cattolico, composto da molti esponenti che nella politica reale si rifanno o alla destra tradizionalista o all'area cattolica interna al centrodestra italiano (PDL o addirittura Lega in alcuni casi).
    Un partito col quale in Senato, durante l'ultima legislatura, c'è stato un lavoro veramente proficuo, che ci ha permesso di trionfare su più fronti.
    Dalla questione dell'edilizia popolare fino a quella della cittadinanza: quest'ultima poi la considero una mia grande vittoria personale, visto che ho sempre fatto della questione un cavallo di battaglia, contro qualsiasi pretenziosa edificazione di artificiali società plurietniche e pluriculturali che nulla c'entrano con la plurisecolare se non addirittura plurimillenaria tradizione storico-spirituale delle genti d'Italia, in linea con quanto più volte ha avuto modo di dire il Presidente Berlusconi.

    L'alleanza col Partito Cristiano delle Famiglie è e dev'essere - a mio sommesso avviso - un punto fermo nella linea politica del PDL virtuale, viste le grandi affinità presenti.

    Un'alleanza col Partito Cristiano delle Famiglie dovrà prevedere un sostanziale no alla politica dei veti - da qualsiasi parte essi provengano - , un dialogo su basi paritarie fra le due parti e - cosa importantissima - nessuna "ipoteca" di alcun tipo sulle cariche istituzionali che si dovranno assegnare nella prossima legislatura.
    Oltre a ciò, si dovrà stilare in forma breve e sintetica un programma comune - fondato sul nostro operato nell'ultima legislatura, ma non solo -, si dovrà discutere in maniera approfondita, seria e ragionata sul metodo di scelta del candidato alle elezioni presidenziali e dopo di che dovrà avvenire la designazione del candidato in base al metodo deciso.

    Ora spendo una parola sul quadro politico attuale, che s'è modificato ieri sera nel giro di pochi minuti.

    Inutile dire che Templares ha fatto una mossa astuta e sinceramente gli faccio i miei complimenti per l'abilità politica con cui nel giro di poco ha rimescolato le carte, politicamente parlando.

    Ma, come molti nostri elettori ed iscritti (fra cui Orpheus, Careca, Tolomeo e Lancillotto del Lago) hanno fatto notare, non siamo scemi

    Sappiamo bene che questa mossa (prima la ri-fondazione di FDL e poi la ri-fondazione dei Conservatori) è un qualcosa teso a:

    1) rimediare al sostanzialmente fallimentare gruppo costituente finiano, che ha rivelato in questi giorni tutti i suoi limiti nella ricerca del consenso all'interno del centrodestra (una decina di iscritti, per lo più su posizioni discutibilmente vicine a quelle della sinistra liberal-progressista su temi etici e sull'immigrazione);

    2) decretare la fine politica di Politica In Rete delle Libertà, spingendo il sottoscritto ad uscire dal partito rifondando qualcosa di affine al vecchio Blocco Nazionale Identitario-IPSN della vecchia POL e alla trasmigrazione di soggetti come occidentale nel nuovo soggetto politico "templare".

    Che cosa rispondere a tutto questo?

    Noi dobbiamo rispondere - secondo me - dicendo che per noi è imprescindibile l'alleanza col Partito Cristiano delle Famiglie (in base alle condizioni da me prima dette) e che non vi rinunciamo per un piatto di lenticchie.
    Noi dobbiamo rispondere che non possiamo accettare di subire passivamente un rimescolamento delle carte del genere, senza capire dove vuole andare questo nuovo soggetto politico denominato FDL al cui interno - comunque vada - ci saranno dentro i liberal-finiani.
    Noi dobbiamo rispondere che non vogliamo farci uccidere politicamente da nessuno, anche se si tratta di persone con le quali ciascuno di noi - magari - è in ottimi rapporti personali (infatti, non nego che fra me e Salvatore, così come con Rocco, c'è un ottimo rapporto personale).

    Noi non possiamo accettare di farci annettere nè da FDL nè da nessun ipotetico mega-terzo polo liberaldemocratico progressista, apero ai laicisti radical-pannelliani.

    Se il Fronte della Libertà di Templares, i Conservatori e gli esponenti di Futuro e Libertà vorranno veramente l'unità del centrodestra e vorranno per davvero dialogare con noi e ragionare con noi su una nuova alleanza, aperta anche agli amici del PCF, dovranno farlo con POLITICA IN RETE DELLE LIBERTA', dovranno farlo col PDL virtuale, dovranno farlo con un soggetto politico che non intende sciogliersi e che - soprattutto - non tollera che venga considerato "morto" da chi non ha fatto nulla per "riprenderselo", dal momento che lo considerava perduto.

    La mia mozione può riassumersi in poche parole: GIOCARE A CARTE SCOPERTE E FACCE AL SOLE!

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Congresso rifondativo del PDL

    Io personalmente sarei felice di un'unità larghissima del cdx ma tanto si va avanti solo a veti la cosa mi scoccia parecchio....
    Con le solite persone che dicono : con te NO con quello NO con questo SI è un gran casino davvero.
    Cmq
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Congresso rifondativo del PDL

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Signori,

    Ho letto attentamento il discorso del sen. Occidentale.
    Devo dire che sono orgoglioso del fatto che mi venga da lui riconosciuto l'impegno che ho profuso per questa formazione politica, nella quale credo per motivi solidi e più volte citati. Non starò a ripetermi.

    La situazione politica fino a ieri pomeriggio era delineata; da una parte il nostro PDL e il Partito Cristiano delle Famiglie e dall'altra parte Futuro e Libertà con LILLA e ciò che resta di Progetto Liberale senza Ronnie, che colgo l'occasione per salutare quale ultimo grande stratega del centrodestra pirriano prima della sua dipartita dal gioco.
    In questo quadro sarebbe stato per me non semplice, ma semplicissimo proporre un'alleanza composta esclusivamente dal PDL e dal PCF.
    Il PCF, lo ricordo ai nostri iscritti che magari non seguono assiduamente la politica di PIR, è un partito cristiano cattolico, composto da molti esponenti che nella politica reale si rifanno o alla destra tradizionalista o all'area cattolica interna al centrodestra italiano (PDL o addirittura Lega in alcuni casi).
    Un partito col quale in Senato, durante l'ultima legislatura, c'è stato un lavoro veramente proficuo, che ci ha permesso di trionfare su più fronti.
    Dalla questione dell'edilizia popolare fino a quella della cittadinanza: quest'ultima poi la considero una mia grande vittoria personale, visto che ho sempre fatto della questione un cavallo di battaglia, contro qualsiasi pretenziosa edificazione di artificiali società plurietniche e pluriculturali che nulla c'entrano con la plurisecolare se non addirittura plurimillenaria tradizione storico-spirituale delle genti d'Italia, in linea con quanto più volte ha avuto modo di dire il Presidente Berlusconi.

    L'alleanza col Partito Cristiano delle Famiglie è e dev'essere - a mio sommesso avviso - un punto fermo nella linea politica del PDL virtuale, viste le grandi affinità presenti.

    Un'alleanza col Partito Cristiano delle Famiglie dovrà prevedere un sostanziale no alla politica dei veti - da qualsiasi parte essi provengano - , un dialogo su basi paritarie fra le due parti e - cosa importantissima - nessuna "ipoteca" di alcun tipo sulle cariche istituzionali che si dovranno assegnare nella prossima legislatura.
    Oltre a ciò, si dovrà stilare in forma breve e sintetica un programma comune - fondato sul nostro operato nell'ultima legislatura, ma non solo -, si dovrà discutere in maniera approfondita, seria e ragionata sul metodo di scelta del candidato alle elezioni presidenziali e dopo di che dovrà avvenire la designazione del candidato in base al metodo deciso.

    Ora spendo una parola sul quadro politico attuale, che s'è modificato ieri sera nel giro di pochi minuti.

    Inutile dire che Templares ha fatto una mossa astuta e sinceramente gli faccio i miei complimenti per l'abilità politica con cui nel giro di poco ha rimescolato le carte, politicamente parlando.

    Ma, come molti nostri elettori ed iscritti (fra cui Orpheus, Careca, Tolomeo e Lancillotto del Lago) hanno fatto notare, non siamo scemi

    Sappiamo bene che questa mossa (prima la ri-fondazione di FDL e poi la ri-fondazione dei Conservatori) è un qualcosa teso a:

    1) rimediare al sostanzialmente fallimentare gruppo costituente finiano, che ha rivelato in questi giorni tutti i suoi limiti nella ricerca del consenso all'interno del centrodestra (una decina di iscritti, per lo più su posizioni discutibilmente vicine a quelle della sinistra liberal-progressista su temi etici e sull'immigrazione);

    2) decretare la fine politica di Politica In Rete delle Libertà, spingendo il sottoscritto ad uscire dal partito rifondando qualcosa di affine al vecchio Blocco Nazionale Identitario-IPSN della vecchia POL e alla trasmigrazione di soggetti come occidentale nel nuovo soggetto politico "templare".

    Che cosa rispondere a tutto questo?

    Noi dobbiamo rispondere - secondo me - dicendo che per noi è imprescindibile l'alleanza col Partito Cristiano delle Famiglie (in base alle condizioni da me prima dette) e che non vi rinunciamo per un piatto di lenticchie.
    Noi dobbiamo rispondere che non possiamo accettare di subire passivamente un rimescolamento delle carte del genere, senza capire dove vuole andare questo nuovo soggetto politico denominato FDL al cui interno - comunque vada - ci saranno dentro i liberal-finiani.
    Noi dobbiamo rispondere che non vogliamo farci uccidere politicamente da nessuno, anche se si tratta di persone con le quali ciascuno di noi - magari - è in ottimi rapporti personali (infatti, non nego che fra me e Salvatore, così come con Rocco, c'è un ottimo rapporto personale).

    Noi non possiamo accettare di farci annettere nè da FDL nè da nessun ipotetico mega-terzo polo liberaldemocratico progressista, apero ai laicisti radical-pannelliani.

    Se il Fronte della Libertà di Templares, i Conservatori e gli esponenti di Futuro e Libertà vorranno veramente l'unità del centrodestra e vorranno per davvero dialogare con noi e ragionare con noi su una nuova alleanza, aperta anche agli amici del PCF, dovranno farlo con POLITICA IN RETE DELLE LIBERTA', dovranno farlo col PDL virtuale, dovranno farlo con un soggetto politico che non intende sciogliersi e che - soprattutto - non tollera che venga considerato "morto" da chi non ha fatto nulla per "riprenderselo", dal momento che lo considerava perduto.

    La mia mozione può riassumersi in poche parole: GIOCARE A CARTE SCOPERTE E FACCE AL SOLE!

    straquoto
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  6. #36
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Congresso rifondativo del PDL

    Citazione Originariamente Scritto da Templares Visualizza Messaggio
    Occidentale permettimi di dirtelo, ma hai una pessima comprensione della politica pirriana. D'altronde, se fossi stato un osservatore più attento, non avresti consegnato ICU nelle mani del PDL.
    Rifiuto di accettare una simile accusa, visto che dei tre dirigenti di ICU nessuno ha espresso voto contrario alla Fusione. Se errore ci fu (e può essere, nessuno pretende l'infallibilità) fu condiviso.
    Il tuo, Templares, è stato un indubbio colpo da maestro. E che avresti allargato il tuo orizzonte oltre FLI l'ho capito prima di altri. Posso chiederne testimonianza a diverse persone. Ma a che pro polemizzare inutilmente?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #37
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Congresso rifondativo del PDL

    Citazione Originariamente Scritto da Templares Visualizza Messaggio
    Andiamo alle urne, vediamo quanto vale Pir della Libertà (senza contare i voti dei fascisti), vediamo quanto vale il Fronte. IPSN ha solo cambiato nome, ieri Blocco Identitario oggi PDL.
    Questa tua conclusione la trovo ingenerosa.
    Nel PDL ci sono ex-aennini delusi (il sottoscritto) e diversi berlusconiani. Non solo "fascisti".
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Congresso rifondativo del PDL

    Vabbè non si vuole discutere. Ognuno resta sulle sue posizioni. Templares tenterà lo sciacallaggio sui nostri iscritti perchè tanto c'è che il gruppo che fa capo a Gecko nn suole il PCF quindi la situazione è questa !
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  9. #39
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Congresso rifondativo del PDL

    Se non ci sono altre mozioni da presentare, direi di andare al voto. O preferite cercare ulteriori mediazioni tra noi?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #40
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,385
     Likes dati
    20,777
     Like avuti
    32,105
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Congresso rifondativo del PDL

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Se non ci sono altre mozioni da presentare, direi di andare al voto. O preferite cercare ulteriori mediazioni tra noi?
    La mia mozione così si può riassumere.....


    Politica In Rete delle Libertà trova imprescindibile l'alleanza col Partito Cristiano delle Famiglie in base alle seguenti condizioni:

    1) no alla politica dei veti;

    2) discussione su basi paritarie;

    3) nessuna ipoteca preliminare su cariche istituzionali nella prossima legislatura;

    4) discussione su un programma comune, breve e sintetico;

    5) scelta del metodo con cui designare il candidato comune alle presidenziali;

    6) nomina del candidato-presidente e vice-presidente.

    Qualsiasi apertura ai nuovi soggetti politici che in qualche modo si rifanno all'area di centrodestra (FDL, Futuro e Libertà, i Conservatori e vari ed eventuali) dovrà passare per l'accettazione preliminare:

    1) della necessità di un'alleanza di centrodestra che includa anche il PCF;

    2) della dignità politica del PDL e di tutti i suoi esponenti politici, nessuno escluso;

    3) delle condizioni già summentovate.


    F.to

    Sen. Giò91 - PDL
    Ultima modifica di Giò; 29-09-10 alle 15:13

 

 
Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti al Congresso rifondativo del PDL
    Di Templares nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 19-10-11, 18:02
  2. VI Congresso (Rifondativo) Lista Repubblicana - Liberaldemocratici
    Di Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1330
    Ultimo Messaggio: 22-05-11, 15:00
  3. I CONGRESSO RIFONDATIVO del PARTITO LIBERALE
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 05-03-11, 16:06
  4. Commenti al Congresso Rifondativo di Lista Repubblicana
    Di SteCompagno nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 08-02-11, 15:57
  5. I Congresso Rifondativo della CGLP
    Di SteCompagno nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 16:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito