Header

Libertarismo Libertari, anarchici, individualisti

Rispondi
Vecchio 04-06-09, 10:49   #1 (permalink)
Forumista

L'avatar di OrsoNelBosco

Data Reg: 31 May 2009
Influenza: 0 OrsoNelBosco is on a distinguished road
Predefinito Grazie per aver deciso della mia vita [il 3d delle interferenze statali]

Grazie per aver deciso della mia vita
Ora vaffanculo e muori (cit.)

Inizierei da un tema che mi sta a cuore: l'anagrafe nel diritto di famiglia. Come sapete, l'Italia è uno dei pochi paesi occidentali (l'unico?) che impedisce di dare al figlio il nome del padre. La ratio è la seguente: così lo Stato non si confonde. (Grazie). Tralasciamo il fatto che non è propriamente nella tradizione italiana usare il "sr" e il "jr", ciò, a ben vedere, deposita a sfavore della legge.
Quello che forse a qualcuno è sfuggito è che una commissione parlamentare sta "lavorando" ad una revisione del sistema onomastico. Che sorprese ci riserveranno i nostri beniamini.
Tel chi: (articolo apparso originalmente sul Corsera)
Citazione:
Doppio cognome ai figli, del padre e della madre. E a scegliere l’ordine potrebbero essere gli stessi genitori. In commissione giustizia della Camera il dibattito si avvia verso un testo unico, che sarà la sintesi delle varie proposte arrivate in aula finora. «In Italia non esiste una specifica disposizione di legge sull’argomento, ma prevale la consuetudine di assegnare ai figli il cognome del padre» spiega Giu*lia Bongiorno, pdl e presidente della commissione giustizia alla Camera.
Non sapevo di aver delegato all'avvocato di Andreotti e Sollecito la decisione su che nome dare a mio figlio. Comunque grazie, grazie ancora, finalmente una "consuetudine" sarà sostituita da una perfetta legge positiva stabilita dall'avvocato Bongiorno e i suoi compagni di merenda.
Citazione:
A sollecitare i lavori per arrivare a una legge la sentenza della Corte Costituzionale del febbraio 2006, che in modo esplicito rilevò come «il sistema di attribuzione del cognome è retaggio di una concezione patriarcale della famiglia non più coerente con i principi del nostro ordinamento». Più recentemente, nel settembre scorso, si pronunciò la Cassazione invitando il Parlamento italiano a recepire le norme europee perché «i tempi sono maturi ». Anche l’Italia insomma deve uniformarsi ai principi fondamentali della Carta dei diritti Ue, tra i quali il divieto «di ogni discriminazione fondata sul sesso».
Tutto il repertorio statal-merdoso: Costituzzzione, norme europee "da recepire", l'egalitarismo antidiscriminatorio per eliminare quel retaggio patriarcale da cui tutti, ammettetelo, vi sentivate oppressi. (Grazie, grazie davvero. E adesso vaffanculo)

Citazione:
L’ultimo input è di ieri, con un’altra sentenza della Cassazione che ha stabilito la possibilità a un figlio nato fuori dal matrimonio, una volta maggiorenne, di scegliere il cognome che preferisce, se tra i genitori non c’è accordo. Le soluzioni «tecniche» sono varie, ma il comune deno*minatore è lo stesso:
mmm.... vediamo... Facciamo che padre e madre lo chiamano come cazzo vogliono? Sì? Sì?

No.
Citazione:
tutti sono d’accordo con l’idea che è arrivato il momento di cambiare e introdurre il doppio cognome. Ora è da vedere con quale soluzione.
E due che si sposano con il doppio cognome? Il loro figlio di default avrà il quatruplo cognome?

Citazione:
C’è chi propone piena libertà ai genitori di scegliere quale dei due cognomi utilizzare, o se usarli entrambi (Garavini, Pd) e chi preferisce rendere obbligatorio il doppio cognome, con la precedenza a quello del padre (Brugger, Svp).
Garavini, Brugger (crucco di merda patriarchico), grazie davvero (now fuck off and die)
Citazione:
L’avvocato Bongiorno, presidente e relatore in commissione, propone una soluzione «forte»: doppio cognome per legge e la coppia può decidere l’ordine. Se non si accorda, deciderà l’ordine alfabetico. «Temo che se andremo a dire che la novità sta nel fatto che si potrà dare ai figli l’uno o l’altro cognome non cambierà niente — spiega Bongiorno —. È talmente radicata la consuetudine di usare il cognome del padre che il rischio è fare una legge che in realtà non cambia niente, perché il meccanismo sarebbe confermato».
Visto che la semplice liberalizzazione di per sé farebbe continuare la "consuetudine" (che evidentementa va bene a tutti), la soluzione, ci dice la Bongiorno, è quella di spaccare mortalmente il cazzo con un legge fastidiosa che obbligherà gran parte degli italiani ad un altro iter burocratico per continuare a chiamare i figli come si è sempre fatto.

Grazie, Bongiorno, grazie.
OrsoNelBosco è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-06-09, 11:48   #2 (permalink)
Fight the Progressivism

L'avatar di H.I.M.

Data Reg: 27 May 2009
Influenza: 10 H.I.M. has a spectacular aura aboutH.I.M. has a spectacular aura about
Predefinito Riferimento: Grazie per aver deciso della mia vita. [il thread delle interferenze sta

Uh ma quanto la fanno lunga... un bel codice alfanumerico e via, così ci leviamo il pensiero.
H.I.M. è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-06-09, 12:03   #3 (permalink)
Fight the Progressivism

L'avatar di H.I.M.

Influenza: 10 H.I.M. has a spectacular aura aboutH.I.M. has a spectacular aura about
Predefinito Riferimento: Grazie per aver deciso della mia vita. [il thread delle interferenze sta

Citazione:
tutti sono d’accordo con l’idea che è arrivato il momento di cambiare e introdurre il doppio cognome. Ora è da vedere con quale soluzione.
MA TUTTI CHI? PUTTANA DI EVA!!!!
Vecchio 04-06-09, 14:18   #4 (permalink)
Lo stato siete voi

L'avatar di Theremin

Data Reg: 17 Apr 2009
Influenza: 5 Theremin is on a distinguished road

Citazione:
Originariamente Inviato da OrsoNelBosco Visualizza Messaggio
E due che si sposano con il doppio cognome? Il loro figlio di default avrà il quatruplo cognome?
Questa è veramente fantastica: il cognome raddoppierà ad ogni generazione!

Tra un centinaio di anni avremo nomi alla spagnola, del tipo "Rocco Fernandez y Gomez y Villalope y Antunes y Felipez De la .......... "

Citazione:
Originariamente Inviato da OrsoNelBosco Visualizza Messaggio
Visto che la semplice liberalizzazione di per sé farebbe continuare la "consuetudine" (che evidentementa va bene a tutti), la soluzione, ci dice la Bongiorno, è quella di spaccare mortalmente il cazzo con un legge fastidiosa che obbligherà gran parte degli italiani ad un altro iter burocratico per continuare a chiamare i figli come si è sempre fatto.

Grazie, Bongiorno, grazie.

Infatti, la liberalizzazione sarebbe la soluzione più semplice: i genitori si mettono d'accordo e assegnano al figlio entrambi i cognomi nell'ordine desiderato, oppure solo quello della madre, oppure solo quello del padre. Più semplice di così.
Invece, come al solito, lo stato (in questo caso nella persona dell'avvocatessa e dei suoi compari) considera i suoi sudditi degli stupidi e sempliciotti, che non sarebbero in grado di prendere una decisione così "importante".

Sempre peggio.
Theremin è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-06-09, 14:51   #5 (permalink)
Forumista

L'avatar di OrsoNelBosco

Data Reg: 31 May 2009
Influenza: 0 OrsoNelBosco is on a distinguished road

Citazione:
Originariamente Inviato da H.I.M. Visualizza Messaggio
MA TUTTI CHI? PUTTANA DI EVA!!!!
Tutti i membri della prestigiosa Commissione "Giustizia". Quando sono d'accordo loro, i "rappresentanti" delegati da noi attraverso il voto demmograttego, non ci sono problemi, tutto il mondo è in armonia.
Citazione:

Invece, come al solito, lo stato (in questo caso nella persona dell'avvocatessa e dei suoi compari) considera i suoi sudditi degli stupidi e sempliciotti, che non sarebbero in grado di prendere una decisione così "importante".
Un capitolo a parte andrebbe aperto sui giudici che ogni tanto si sentono in dovere di stabilire che un nome è troppo ridicolo per un povero bambino.
OrsoNelBosco è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-06-09, 14:54   #6 (permalink)
Fight the Progressivism

L'avatar di H.I.M.

Io stesso non ho potuto dare a mio figlio il secondo nome.
Vecchio 04-06-09, 15:03   #7 (permalink)
In gold we trust

L'avatar di -Duca-

Data Reg: 30 Mar 2009
Influenza: 9 -Duca- is on a distinguished road

Io sono stato costretto dal governo a fare il militare per un anno!

L. von Mises
-Duca- è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-06-09, 13:12   #8 (permalink)
Anarcocapitalista

L'avatar di JohnPollock

Data Reg: 04 Apr 2009
Influenza: 5 JohnPollock is on a distinguished road

Da neopapà non posso che dirvi che tutta sta puttanata di anagrafi, nomi e cognomi è veramente costituita per fottere i papà. Non so perchè l'abbiano così tanto contro i papà bianchi eterossessuali cattolici muscolosi sani imprenditori. Sarà che sono quelli che possono mantenere la baracca e quindi devono solo pensare a lavorare per pagare le tasse?????

Ma baffanculo allo Stato e al doppio cognome. E pensare che nella famiglia della mia donna ci hanno pure provatto a rompermi il cazzo col doppio cognome. Per il mio figliolo. Ogni volta che sentivo sta cosa pensavo agli AK-47.
JohnPollock è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-06-09, 13:18   #9 (permalink)
Anarcocapitalista

L'avatar di JohnPollock

Citazione:
Io stesso non ho potuto dare a mio figlio il secondo nome.

Io ho datto al mio come secondo nome quello del nonno, (devo dire che se non fossi sotto minaccia perenne dei giudici sarebbe stato il primo come da tradizione da un bel po' di genereazioni). Ma vabbhè. Grazie Stato, vai a FAN CU LO.
Vecchio 05-06-09, 13:21   #10 (permalink)
Anarcocapitalista

L'avatar di JohnPollock

Citazione:
Uh ma quanto la fanno lunga... un bel codice alfanumerico e via, così ci leviamo il pensiero.
Uguaglianza Soialista 4389-47339/bis o Popolo Unito 1012-37289/tris???

Vabbhè, ci scherziamo, ma i nostri veri nomi ormai sono i codici fiscali.
Rispondi

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://forum.politicainrete.net/libertarismo/22589-grazie-per-aver-deciso-della-mia-vita-il-3d-delle-interferenze-statali.html
Inviato Da For Type Data
Carica della polizia nel match Ancona-Cesena 31/10/2009: Ordine pubblico o violenza privata? | www.Carmeloimpusino.com This thread Refback 03-11-09 14:53

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti