User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pedofilia uguale omosessualità. La Chiesa esce dall’angolo rispolverando un pregiudiz

    Pedofilia uguale omosessualità. La Chiesa esce dall’angolo rispolverando un pregiudizio infame
    Inserito il 13 aprile 2010
    Pedofilia uguale omosessualità. La Chiesa esce dall’angolo rispolverando un pregiudizio infame | Libertiamo.it
    Pedofilia uguale omosessualità. La Chiesa esce dall’angolo rispolverando un pregiudizio infame

    - Quello del prete pedofilo è divenuto purtroppo uno “stereotipo denigratorio”, che sarà usato con larghezza di mezzi, contro e anche dentro la Chiesa, per regolamenti di conti e campagne diffamatorie ad hoc e ad personas.

    La “caccia alla streghe” che si è inaugurata dopo lo scandalo, uguale e contrario, di un silenzio coltivato per anni rischia, nelle mani di una giustizia disinvolta e militante, di mietere più vittime di quante potrà risarcirne e di produrre più fango di quanto saprà sgombrarne.

    La Chiesa non deve rispondere delle violenze compiute, ma della responsabilità di avere sottratto gli accusati all’imputazione giudiziaria. E’ un terreno insidioso, in cui troppi si sforzano di dimostrare ciò che, oltre ad essere indimostrabile, è falso – che la Chiesa sia stata non solo reticente, ma complice, non solo omissiva, ma indifferente agli abusi compiuti dagli ecclesiastici.

    Era prevedibile che la strategia difensiva avrebbe comportato il momento del contrattacco, perché dalla gogna mediatica è difficile uscire con una assunzione di responsabilità dolorosa. Il contrattacco è evidentemente partito. Nel modo peggiore.

    Allo stereotipo del “prete pedofilo”, si intende sostituire quello, assai più maneggevole, del “prete frocio”. Su questo piano, la Chiesa può dimostrare di essersi mossa per tempo, di avere fatto da anni piazza pulita dentro i seminari, impedendo le ordinazioni sacerdotali degli omosessuali e di avere abbandonato ogni condiscendenza sul piano dottrinario, fino a spingersi alla legittimazione di una relativa discriminazione giuridica, sulla base di un giudizio – diciamo così – psico-antropologico che equipara l’omosessualità al disordine mentale.

    La correlazione tra celibato e omosessualità in un contesto “monosessuale” e maschile come quello dell’ordine sacerdotale si presta a diversi e interessanti livelli di lettura, storica e sociologica, prima che religiosa. Ma nè il celibato nè l’omosessualità c’entrano, in sè, nulla con gli abusi sessuali compiuti da uomini persi, che nascondono la propria “sessualità”, etero o omo, ma comunque malata, dentro la tonaca ecclesiastica e dietro la maschera celibataria.

    Propalare invece un nesso eziologico fra omosessualità e la pedofilia – dieci, cento, mille, un milione di volte falso – per smentire quello tra celibato e pedofilia è forse, nell’immediato, conveniente, ma moralmente infame, come ogni pregiudizio facile e popolare – ancora più infame, proprio perchè popolare.

    Share
    Inserito da:

    Carmelo Palma

  2. #2
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,679
     Likes dati
    5,331
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    374 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pedofilia uguale omosessualità. La Chiesa esce dall’angolo rispolverando un preg

    Citazione Originariamente Scritto da libertando Visualizza Messaggio
    ....propalare invece un nesso eziologico fra omosessualità e la pedofilia – dieci, cento, mille, un milione di volte falso – per smentire quello tra celibato e pedofilia è forse, nell’immediato, conveniente, ma moralmente infame, come ogni pregiudizio facile e popolare – ancora più infame, proprio perchè popolare.
    Ma che l'abbia capito, tarcisio? :sofico: :gluglu:

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pedofilia uguale omosessualità. La Chiesa esce dall’angolo rispolverando un preg

    La diffusione del pregiudizio omofobo da parte del clero si sta diffondendo anche tra chi condanna la chiesa cattolica.
    Ne sono la riprova queste scritte comparse pochi giorni fa su una chiesa a Udine

    Scritte ingiuriose contro la chiesa e i pedofili ai Rizzi - Udine20.it

    Scritte ingiuriose contro la chiesa e i pedofili ai Rizzi




    E’ stato il muro della chiesa dei Rizzi in via delle Scuole ad essere imbrattato con una scritta ingiuriosa contro i preti e contro la pedofilia. Nei giorni scorsi un altro gesto simile, persone non ancora identificate hanno imbrattato con del letame i muri della chiesa di Barazzetto di Coseano.

    Monsignor Gherbezza vicario generale della Curia “Un gesto di grave inciviltà che arriva in un momento particolare in cui la chiesa è sotto attacco e sta subendo una campagna denigratoria. Le chiese udinesi invece stanno subendo l’attacco dei vandali.”

    Furio Honsell sindaco di Udine “A nome della città condanno l’aggressione ed esprimo la mia solidarietà nei confronti dei parroci e dell’arcivescovo. Una città civile come Udine deve assolutamente condannare atti di aggressione alla Chiesa. Ero a Vissandone la mattina di Pasqua per celebrare la messa e ho visto molte persone sconvolte per quello che è accaduto. Tutti questi atti sacrileghi denotano una mancanza assoluta di rispetto non solo per un luogo sacro e per Dio, ma anche per tutte le persone che si ritrovano in chiesa e credono. Sono gesti che hanno superato il limite”

    Giuseppe Faccin parroco dei Rizzi La nostra comunità è unita ma poco tutelata dai flussi che periodicamente invadono questa zona soprattutto in occasione delle partite di calcio. Era già comparsa una scritta dei tifosi, adesso questa. Purtroppo in certi frangenti ognuno si sente libero di fare quello che vuole e probabilmente, sull’onda della campagna contro la chiesa e il Papa portata avanti da alcuni media, qualcuno ha pensato bene di esprimere il proprio disagio interiore così. Io sono prete e non sono né gay, né pedofilo, con tutto il rispetto per i gay e nessuno per i pedofili per cui sono sereno. E invito anche la nostra comunità a rimanere serena e a non preoccuparsi. Questo muro imbrattato – continua – è un’altra prova di fede. Dobbiamo distinguere le eccezioni, che purtroppo ci sono state, dalla sostanza che vede la chiesa impegnata a fare del bene. Anche per questo non sono per niente preoccupato. La scritta sarà presto cancellata.

 

 

Discussioni Simili

  1. Pedofilia e Omosessualità.
    Di merello nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 29-07-10, 09:26
  2. Bertone: pedofilia da collegare a omosessualità
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 320
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 11:32
  3. Secondo Bagnasco l'omosessualità è uguale a pedofilia
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-09, 18:34
  4. pornografia..omosessualità...pedofilia
    Di Daga romana nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 16:18
  5. “Dall’omosessualità alla pedofilia…
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 18:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito