User Tag List

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94

Discussione: Bossi vs. Maroni

  1. #41
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi vs. Maroni

    Lega, Bossi: «Nessun veto a Maroni»
    L'ex ministro: «Abbiamo chiarito»
    Il leader del Carroccio: « Non siamo divisi»



    Bossi e Moroni (Ansa)
    MILANO- Prove di pace in casa Lega. Umberto Bossi spiega che a Maroni non è stato vietato alcunché e presto faranno un comizio insieme. Il sentatùr dice alla Padania (giornale di partito in edicola domenica) che i due si sono sentiti. «Chi spera in una Lega divisa e dà ascolto a intermediari confusionali rimarrà deluso». Ed è proprio Roberto Maroni a confermare: «Sì, Umberto Bossi mi ha chiamato al telefono e ci siamo parlati. Ora spero che la cosa sia chiarita definitivamente».
    IN PIAZZA- Insomma una marcia indietro che sembra dettata da una rivolta della base leghista su Facebook. Così sembra essere tornato il sereno. Anche perché, ora nella mente della Lega c'è la manifestazione del 22 gennaio a Milano, che per dirla con le parole di Bossi sarà «contro il governo Monti, e a favore della libertà della Padania». E in piazza ci sarà anche Maroni. «Questo non è il momento delle polemiche», aggiunge Bossi. «Ancora una volta - scrive la Padania - i vecchi amici si sono dati la mano, convinti più che mai che la Lega sia molto più importante di beghe e contestazioni infondate».

    Redazione Online
    14 gennaio 2012 | 180

    Lega, Bossi: «Nessun veto a Maroni» L'ex ministro: «Abbiamo chiarito» - Corriere della Sera

    Ritorna la pace. Chissà per quanto.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Messaggi
    65
     Likes dati
    17
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi vs. Maroni

    Finita la commedia, tutti amici come prima.
    :englandvs:

  3. #43
    Dopo la "Maronata" - 85%
    Data Registrazione
    06 Dec 2010
    Località
    In mez a la Patagna afro/terronika
    Messaggi
    492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face Rif: Bossi vs. Maroni

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Mah... staremo a vedere.
    Beh, dopo le ultime notizie per quel che riguarda il tiramolla Boss/Maròn più che vedere staremo a sentire... :giagia:
    PADANIA SEMPRE LIBERA DA CADREGARI E PAPPONI DI STATO - SPROFONDI rOMA...!!!ncav:
    No discuteixis mai amb un idiota ... et arrossega al seu nivell i el va copejar amb la seva experiència!!!:giagia:

  4. #44
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi vs. Maroni

    LEGA TRAGICOMICA: MARONI TACCIA! ANZI NO, PARLI PURE


    di GIANLUCA MARCHI

    Ormai è diventata una commedia tragicomica. Le vicende della Lega Nord in questi ultimi giorni fanno sorridere o fanno piangere a seconda di come la si voglia vedere. E non rende certo contenti dover infierire su un uomo malato e menomato come Uberto Bossi. Ma la verità è che dovrebbero vergognarsi i componenti del cosiddetto “cerchio magico” che non hanno alcun pudore ad esporlo al ridicolo per difendere i loro indifendibili e biechi interessi di bottega. Le notizie le avete già lette: nel tardo pomeriggio una nota inviata alle agenzie dal quotidiano la Padania informava che nessuno divieto di parlare era stato emanato nei confronti di Roberto Maroni, che gli intermediari del provvedimento non avevano capito nulla, che Bossi è l’ex ministro dell’Interno si erano sentiti al telefono, che presto avrebbero tenuto un comizio insieme e che la Lega era più unita che mai. Interpellato a sua volta dall’Ansa Maroni ha confermato che il colloquio era effettivamente avvenuto e si diceva fiducioso che la cosa fosse stata chiarita. Pare che durante la breve telefonata Bossi gli abbia detto di non tener conto di quanto successo ieri sera quando Giancarlo Giorgetti, al termine del consiglio nazionale della Lega Lombarda, aveva informato del divieto per Maroni di tenere comizi, una misura caldeggiata dallo stesso segretario federale.

    Quindi è avvenuta una totale marcia indietro. Ma cosa è successo? Molto probabilmente Bossi e i cerchisti, che ormai vivono chiusi nella loro torre dorata senza più nemmeno preoccuparsi delle reazioni e dei sentimenti della base, si devo essere spaventati per le reazioni che per tutta la giornata sono corse nella pancia della Lega, con decine di sezioni che avevano fatto partire inviti a Maroni di tenere comizi nei loro territori su un uomo. In più l’ex ministro aveva annunciato un comizio proprio a Varese per mercoledì sera (appuntamento che sembra confermato). I cerchisti-turriti devono essersi risvegliati dalla loro obnubilazione e devono aver visto con terrore la possibilità che domenica 22 gennaio, in occasione della manifestazione prevista a Milano, di essere accolti a uova e pomodori marci, trascinando in questo tragico destino anche il Senatur. E allora è scattato il retromarcia. E non ci sarebbe da sorprendersi che il comizio “amicale” di Bossi e Maroni insieme non avvenga proprio domenica sul palco milanese.

    Maroni si augura che la situazione sia stata chiarita, ma noi ci permettiamo di dubitare e sospettiamo che da lunedì 23 la guerra interna tornerà a infuriare, alla faccia di coloro che credono ancora alla barzelletta della Lega unita. AMaroni esclude comunque ciò che da più parti è stato scritto in questi giorni, e cioè di essere intenzionato a uscire dal movimento per costituire un nuovo partito. La sua idea sembra essere quella di condurre la battaglia dall’interno e, di conseguenza, la strada è obbligata: chiedere e ottenere lo svolgimento dei congressi, cominciando da quelli provinciali, per arrivare poi a quelli nazionali (ad esempio l’assise della Lega Lombarda non viene convocata da otto anni) e finire col congresso federale, il cui ultimo appuntamento risale a dieci anni orsono. Vi sembra che un partito politico possa essere degno di questo nome se da dieci anni non celebra il proprio momento di confronto principale? No di certo, anche perché come detto all’inizio la Lega ormai è solo una società accomandita Bossi&Figli (con moglie dietro le quinte a tirare i fili). Ma se la situazione dovesse precipitare oltre, con la riduzione di Maroni a semplice parlamentare senza più alcun ruolo, o addirittura la sua espulsione invocata dal “cerchio magico” l’ex ministro si vedrebbe costretto a mutare strategia e non solo ad accelerare la costituzione della Fondazione Padani-Europei che ha in mente da tempo.

    Molti dei nostri lettori sono portati a pensare che con la Lega e dentro la Lega ormai non ci sia più nulla da fare e che lo stesso Maroni, nel corso degli anni, non abbia dato prove di grande determinazione nel tentare di evitare la deriva del movimento. Sono critiche realistiche, ma personalmente sono convinto che chi dentro la Lega c’è stato per oltre 20 anni abbia il dovere morale di tentare di cambiare le cose. E non parlo del solo Maroni che si sta esponendo pubblicamente. Se poi il suo sforzo produrrà un risultato apprezzabile o deludente, ciascuno di noi lo potrà valutare solo vivendo. Maroni, e con lui tutti quelli che oggi si ritrovano dalla sua parte, sono chiamati non tanto ad archiviare Umberto Bossi, quando a scardinare il cerchio magico e quell’agglomerato improprio di potere che si è formato intorno al capo. Ma questo è solo il primo step, perché poi, vinta la prima battaglia, si tratterà di ridare una prospettiva politica alla Lega, che oggi è definitivamente soffocata e morta nell’abbraccio con Berlusconi. Riuscirà questo disegno? Difficile dirlo. Noi per il momento siamo solo spettatori, magari un po’ più interessati di altri, ma sempre spettatori. E ribadiamo che il nostro intento rimane quello di contribuire, nel nostro piccolo, a ridare una prospettiva a tutti gli autonomisti, gli indipendentisti, i padanisti che hanno creduto in un sogno, sogno che qualcuno ha alimentato, sfruttato e poi buttato nel cesso.

    Detto questo, ci apprestiamo a guardare con curiosità alla manifestazione che la Lega terrà domenica 22 gennaio a Milano, perché lì si potrebbero capire alcune cose, a cominciare dallo scollamento sempre più evidente fra la base e il vertice bossiano. Ma prima di allora c’è ancora una lunga settimana, e gli ultimi eventi ci insegnano che la “commedia leghista” può riservare qualsiasi sorpresa

    LEGA TRAGICOMICA: MARONI TACCIA! ANZI NO, PARLI PURE | L'Indipendenza
    Ultima modifica di Juv; 14-01-12 alle 20:47
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  5. #45
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    821
     Likes dati
    7
     Like avuti
    69
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi vs. Maroni

    Ha vinto Maroni. Retromarcia di Bossi , anzi dei suoi consiglieri .
    Secondo me ci sono troppi terroni nella lega, bisogna prenderne atto e fare pulizia. Terroni del sud ma anche del nord. Intanto si scivola sempre più in basso, ed il tempo è sempre meno per risalire. Non sarà con qualche stretta
    di mano o qualche pacca sulla spalla domenica a Milano che si risolverà il problema non della lega ma del nord che stà sprofondando col sud.

  6. #46
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi vs. Maroni

    Dopo una giornata di passione voglio ringraziarvi tutti, militanti e amici (tantissimi) per la commovente dimostrazione di affetto che mi avete dato. L'amarezza che mi ha preso ieri sera è stata (almeno in parte) compensata dalla passione che avete messo nei vostri post e dalla discussione che ne è nata, che ha reso ormai questa bacheca uno spazio importante di impegno politico. Grazie grazie grazie e... AVANTI TUTTA !!! Viva la Lega, Padania libera

    Maroni Lega Nord | Facebook
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  7. #47
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    84
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi vs. Maroni

    Citazione Originariamente Scritto da sentenza53 Visualizza Messaggio
    Ha vinto Maroni. Retromarcia di Bossi , anzi dei suoi consiglieri .
    Secondo me ci sono troppi terroni nella lega, bisogna prenderne atto e fare pulizia. Terroni del sud ma anche del nord. Intanto si scivola sempre più in basso, ed il tempo è sempre meno per risalire. Non sarà con qualche stretta
    di mano o qualche pacca sulla spalla domenica a Milano che si risolverà il problema non della lega ma del nord che stà sprofondando col sud.
    Esatto, abbiamo la ndrangheta a Torino. Oggi manderanno unA intervista di un povero calabrese onesto, emigrato al nord, che per incrementare lo stipendio da muratore (quanti sacrifici) ha iniziato a fare il corriere della droga per l'ndrangheta (sua madre era figlia di un capobastione - boss di paese -) e poi ha continuato a fare carriera (estorsioni, omicidi) adesso si è pentito.

    Poi ci prendono per il culo dicendo che la mafia è un problema italiano: no, il problema è MERIDIONALE, ESSENDO COSTITUITA DA MERIDIONALI EMIGRATI CHE, PIUTTOSTO CHE LAVORARE, ADERISCONO A ORGANIZZAZIONI CRIMIMALI.
    E la lega vota i camorristi (quelli che si sono radicati in Emilia).
    Adesso che la Lega poteva fare il salto di qualità (come numero di elettori) bossi vota un camorrista.
    Allora dica chiaro: vogliamo restare a vita tra il 5% e il 10% per avere sempre la scusa di dover subire l'italia.

    Una SCHIFEZZA. E anche un bel segnale de "volemmose bene" a tutto il terroname.
    Ultima modifica di Tyr; 15-01-12 alle 11:25
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

  8. #48
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2011
    Messaggi
    1,341
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi vs. Maroni

    Con un passo avanti e uno indietro si rimane sul posto.
    Il cerchio capisce solo l'accerchiamento, le finte ricomposizioni non servono a nulla. Finché non vanno fuori, fanno solo ripiegamenti strategici.

  9. #49
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    84
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi vs. Maroni

    Citazione Originariamente Scritto da murphy Visualizza Messaggio
    Con un passo avanti e uno indietro si rimane sul posto.
    Il cerchio capisce solo l'accerchiamento, le finte ricomposizioni non servono a nulla. Finché non vanno fuori, fanno solo ripiegamenti strategici.
    Speriamo siano sommersi da bordate di fischi alla manifestazione di Milano.
    E' uno schifo. Soprattutto è la dimostrazione che l'indipendenza NON la vogliono, non vogliono nemmeno provarci (nemmeno con le buone).

    Il problema è che il nord non ha rappresentanza, chi voti?

    - pd: comunisti, ammazzano chi ha una partita iva e danno soldi (senza lavorare) alla feccia dell'umanità.

    - idv: un ex poliziotto, ex giudice, intrallazzone meridionale

    - pdl: si oppone alla patrimoniale, MA non alla "riforma" delle pensioni; si oppone alle liberalizzaizoni. Della serie noi stiamo coi ricconi e con chi vive di rendita e non ci passa nemmeno per l'anticamera del cervello cambiare il sistema (chi è povero, resta povero; chi è ricco continua a campare di rendita).

    - udc: per piacere, un nome su tutti cirino pomicino

    - fli: meridionalisti, assistenzialisti, dopatori della spesa pubblica, anti settentrionali.

    mi restano i grillini o i fascisti (quelli cattivi, però)
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

  10. #50
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,591
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi vs. Maroni

    visto che sono poche le occasioni per mandare un messaggio chiaro alle oligarchie dominanti (e le gerarchie politiche di fatto lo sono, anche se si spacciano per il contrario) e visto che in tal modo si farebbe capire che non si casca nel teatrino posticcio 'maroni/bossi', a milano non bisognerebbe andare.
    altrimenti per questa gente tutto è come prima e si sentiranno autorizzati a proseguire come se nulla fosse e a continuare a piazzare i parenti e amiconi nel sistema.

 

 
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-07-12, 01:54
  2. BOSSI & MARONI
    Di FORTEBRACCIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-04-12, 09:25
  3. Bossi: Maroni scontento? Peggio per lui
    Di Andre86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 21:23
  4. Maroni ottimista su Bossi
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-04, 15:53
  5. Art.18 :Bossi intima a Maroni la ritirata
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-03-02, 00:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito