Header

Fondoscala La discussione libera (e assortita) di POLiticainrete

Rispondi
LinkBack Strumenti    

Vecchio 21-09-09, 14:06   #1 (permalink)
Embedded

Data Reg: 04 Apr 2009
Influenza: 9 venetoimpenitente will become famous soon enough
Predefinito Lecco: «Quella lepre è mia», cacciatore ucciso dalle fucilate del rivale

Lecco: «Quella lepre è mia», cacciatore ucciso dalle fucilate del rivale - Corriere della Sera

Lecco: «Quella lepre è mia», cacciatore ucciso dalle fucilate del rivale
Lo sparatore è stato fermato e accusato di omicidio volontario

LECCO - Una lepre contesa tra due cacciatori è stata all'ori*gine di un omicidio ieri matti*na, nei boschi appena fuori dal*la città. Un uomo di 50 anni resi*dente nella zona è morto, rag*giunto al volto da un pallettone esploso dal fucile di un 48enne. L'assassino è stato fermato e ac*cusato di omicidio volontario. Sembra che conoscesse la vitti*ma e che tra i due ci fossero già motivi di rancore. Erano circa le 9 quando si è consumata la tragedia.

Secon*do quanto è stato possibile rico*struire, la vittima, Luigi Mazzo*leni, residente in città, meccani*co, sposato e padre di due bam*bini di pochi anni avrebbe liti*gato con altri due cacciatori, fra*telli, sulla proprietà di una pre*da, una lepre appena uccisa. I tre uomini, erano nella zona della «Madonna della rovina*ta », un santuario molto noto nel Lecchese. Il litigio è ben presto degene*rato in una violenta discussio*ne. Uno dei due fratelli ha im*bracciato il fucile da caccia e ha sparato. Il proiettile, esploso da distanza ravvicinata, ha colpito al volto il cinquantenne, che non ha avuto scampo. Abban*donato Mazzoleni a terra, esani*me, i due fratelli sono fuggiti a piedi nel bosco. A dare l'allar*me sono stati altri cacciatori im*pegnati in attività venatorie nel*la stessa zona. Alla «Madonna della rovina*ta » sono intervenuti i soccorri*tori del 118 e gli agenti della Questura di Lecco. Per il cin*quantenne però non c'era più nulla da fare, mentre dell'assas*sino e del fratello non c'era alcu*na traccia. La zona è stata subi*to isolata. Gli agenti della poli*zia hanno chiesto l'intervento di una squadra del Soccorso Al*pino, che ha guidato sul luogo dell'omicidio gli esperti della scientifica e il magistrato. I rilie*vi sono proseguiti per alcune ore e solo nel primo pomerig*gio i vigili del fuoco hanno po*tuto trasportare il corpo del cac*ciatore all'ospedale di Lecco, do*ve sarà effettuata l'autopsia.

Sul luogo dell'omicidio è stato recu*perato anche il cane della vitti*ma, rimasto rintanato in un ce*spuglio, a poca distanza dal pa*drone riverso a terra. Nelle ore successive alla sco*perta del cadavere intanto, gli inquirenti hanno rintracciato i due fratelli e hanno posto in sta*to di fermo il presunto assassi*no, accusato di omicidio volon*tario. L'uomo, 48 anni, residen*te nella zona, è stato ascoltato per ore dagli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica della lite e del successivo omicidio. Le indagi*ni dovranno accertare in parti*colare se si sia trattato di un ge*sto volontario oppure se il col*po di fucile sia partito acciden*talmente durante la discussio*ne. Sembra che i tre uomini si conoscessero e già in passato avessero avuto discussioni.

Anna Campaniello
venetoimpenitente è offline   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-09, 14:26   #2 (permalink)
Superpol

L'avatar di Noir

Data Reg: 04 Jun 2009
Influenza: 10 Noir is on a distinguished road
Predefinito Rif: Lecco: «Quella lepre è mia», cacciatore ucciso dalle fucilate del rivale

non mi stupisco di questo episodio, sono poi cacciatori eh

non è la prima volta e non sarà l'ultima
Vecchio 21-09-09, 14:29   #3 (permalink)
Polpettone/ina

L'avatar di ugolupo

Data Reg: 14 Apr 2009
Influenza: 17 ugolupo will become famous soon enoughugolupo will become famous soon enough
Predefinito Rif: Lecco: «Quella lepre è mia», cacciatore ucciso dalle fucilate del rivale

Citazione:
Originariamente Inviato da Noir Visualizza Messaggio

Quei coglioni si sparano per una banalissima lepre, con tutti gli altri motivi che avrebbero avuto per sparare nel culo a qualcuno...
ugolupo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-09, 14:30   #4 (permalink)
Embedded

Data Reg: 10 May 2009
Influenza: 7 cyber81 is on a distinguished road

che idiota sto cacciatore
Vecchio 21-09-09, 17:19   #5 (permalink)
Embedded

L'avatar di Generale gothic

Data Reg: 04 Apr 2009
Influenza: 6 Generale gothic will become famous soon enough

Citazione:
Originariamente Inviato da Noir Visualizza Messaggio

Ci sono stati casi di morti ammazzati per un parcheggio o una precedenza, cosa avresti commentato tu , "sono poi automobilisti eh"....
Generale gothic è offline      Rispondi Citando
Vecchio 21-09-09, 17:22   #6 (permalink)
Embedded

L'avatar di Bladerunner_60

Data Reg: 27 May 2009
Influenza: 7 Bladerunner_60 will become famous soon enough

è la prova della pericolosità intrinseca dei porto d'armi o della detenzioni di armi.

se erano due pescatori al massimo si picchiavano con i retini o si sarebbero presi a pugni.

invece erano due persone armate e si sono sparate.

Meditate su chi vorrebbe liberalizzare le armi.

"La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russel
Bladerunner_60 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-09, 17:23   #7 (permalink)
Il tuono dopo il lampo

L'avatar di mosongo

Data Reg: 30 Mar 2009
Località: «Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano.» C. Bukowski
Influenza: 21 mosongo will become famous soon enoughmosongo will become famous soon enough

che terroni
mosongo è online   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-09, 17:30   #8 (permalink)
Io voto Cthulhu

L'avatar di Rexal

Data Reg: 30 Mar 2009
Influenza: 22 Rexal is just really niceRexal is just really niceRexal is just really niceRexal is just really nice

Citazione:
Originariamente Inviato da mosongo Visualizza Messaggio
che terroni
Rexal è offline   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-09, 18:31   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Serendipity

Data Reg: 01 Apr 2009
Influenza: 8 Serendipity will become famous soon enough

Citazione:
Originariamente Inviato da Bladerunner_60 Visualizza Messaggio
erano due persone armate e si sono sparate.

Meditate su chi vorrebbe liberalizzare le armi.
Si fossero ammazzati a ombrellate avresti voluto abolire gli ombrelli?
Vecchio 21-09-09, 18:46   #10 (permalink)
Groupie di Morgan

L'avatar di _crazy diamond_

Data Reg: 26 Apr 2009
Influenza: 8 _crazy diamond_ will become famous soon enough_crazy diamond_ will become famous soon enough

Due cazzoni.

Cacciatori o no c'entra una sega.

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti