Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Vado, divorzio e torno

  1. #21
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vado, divorzio e torno

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Infatti io eliminerei il problema alla radice: abolizione del divorzio :sofico:
    Approvo, anche perchè l'unica conseguenza di una legge simile sarebbe una netta diminuzione dei matrimoni.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  2. #22
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vado, divorzio e torno

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Approvo, anche perchè l'unica conseguenza di una legge simile sarebbe una netta diminuzione dei matrimoni.
    Senz'altro diminuirebbero, ma fino a un certo punto... la gente quando si sposa ci crede salvo ritrovarsi in trappola come succede anche adesso quando si lamentano delle procedure di divorzio
    Ultima modifica di Troll; 25-08-11 alle 20:41

  3. #23
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vado, divorzio e torno

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Senz'altro diminuirebbero, ma fino a un certo punto... la gente quando si sposa ci crede salvo ritrovarsi in trappola come succede anche adesso quando si lamentano delle procedure di divorzio
    I matrimoni religiosi e civili stanno diminuendo e di molto anche adesso perchè aumenta la consapevolezza delle conseguenze a cui portano. Figurati se si sapesse che sono inscindibili....
    Certo che in ogni caso non posso obiettare sul fatto che, specialmente chi è legato alla religione o crede in questa istituzione e per giunta vuole anche vivere certi momenti tipo l'abito bianco ed il viaggio di nozze, difficilmente vi rinuncerebbe, pensando che certe cose non possono capitare a lui.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  4. #24
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vado, divorzio e torno

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    I matrimoni religiosi e civili stanno diminuendo e di molto anche adesso perchè aumenta la consapevolezza delle conseguenze a cui portano. Figurati se si sapesse che sono inscindibili....
    Certo che in ogni caso non posso obiettare sul fatto che, specialmente chi è legato alla religione o crede in questa istituzione e per giunta vuole anche vivere certi momenti tipo l'abito bianco ed il viaggio di nozze, difficilmente vi rinuncerebbe, pensando che certe cose non possono capitare a lui.
    Io sono molto aperto alle opzioni differenti dalle mie, nel senso che capisco profondamente la diversità dei gusti (senza per questo immaginarmi un misterioso dovere di tolleranza verso ciò che ci procurasse fastidio), ma una cosa che mi lascia a bocca aperta (non ho detto che l'avverso, ho detto che mi lascia a bocca aperta) è vedere le persone che credono nel matrimonio, beninteso che ci credono davvero e non che lo avallano per calcoli di stabilità sociale o per dovere religioso senza poi compromettersi in prima persona.
    Ultima modifica di Troll; 25-08-11 alle 20:55

  5. #25
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,861
     Likes dati
    10,655
     Like avuti
    20,718
    Mentioned
    693 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vado, divorzio e torno

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Infatti io eliminerei il problema alla radice: abolizione del divorzio :sofico:
    repapelle:

    Ah, beata gioventù......
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  6. #26
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vado, divorzio e torno

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Io sono molto aperto alle opzioni differenti dalle mie, nel senso che capisco profondamente la diversità dei gusti (senza per questo immaginarmi un misterioso dovere di tolleranza verso ciò che ci procurasse fastidio), ma una cosa che mi lascia a bocca aperta (non ho detto che l'avverso, ho detto che mi lascia a bocca aperta) è vedere le persone che credono nel matrimonio, beninteso che ci credono davvero e non che lo avallano per calcoli di stabilità sociale o per dovere religioso senza poi compromettersi in prima persona.

    Semplicemente ( generalizzando) succede che in un dato momento uno crede che il matrimonio rappresenti l'opzione migliore per alcuni motivi ritenuti importanti (quelli da te ricordati, ma anche altri quali la tradizione familiare, un senso di dharma, non necessariamente di tipo religioso, alimentato dalla società in cui si cresce, etc.).
    Ultima modifica di RAYO; 26-08-11 alle 15:30
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  7. #27
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vado, divorzio e torno

    Citazione Originariamente Scritto da ELROJO Visualizza Messaggio
    Semplicemente ( generalizzando) succede che in un dato momento uno crede che il matrimonio rappresenti l'opzione migliore per alcuni motivi ritenuti importanti (quelli da te ricordati, ma anche altri quali la tradizione familiare, un senso di dharma, non necessariamente di tipo religioso, alimentato dalla società in cui si cresce, etc.).
    Che mare di ovvietà.

    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  8. #28
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vado, divorzio e torno

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    I matrimoni religiosi e civili stanno diminuendo e di molto anche adesso perchè aumenta la consapevolezza delle conseguenze a cui portano. Figurati se si sapesse che sono inscindibili....
    Certo che in ogni caso non posso obiettare sul fatto che, specialmente chi è legato alla religione o crede in questa istituzione e per giunta vuole anche vivere certi momenti tipo l'abito bianco ed il viaggio di nozze, difficilmente vi rinuncerebbe, pensando che certe cose non possono capitare a lui.
    Però non é detto che la percezione coincida con la realta. Un piccolo esempio: Ricercatori inglesi: il matrimonio migliora la salute e allunga la vita | UCCR
    Ultima modifica di Cuordy; 26-08-11 alle 15:46
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  9. #29
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vado, divorzio e torno

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio

    ...si ma bisogna vedere che tipo di situazioni matrimoniali il sondaggio USA ha indagato.

    ...ad esempio si deve restringere il campione a quella (circa) metà di matrimoni che "reggono" (ma dopo quanti anni dal matrimonio l'Università della Virginia ha interrogato i coniugi?) ed in cui ci sono figli.





    If you are interested, here are details on divorce rates. The higlights:

    41% of first marriages in the U.S. end in divorce
    60% of second marriages in the U.S. end in divorce
    73% of third marriages in the U.S. end in divorce
    There are also disparities in the age of the married couple. Those who married between ages 20 to 24 have the highest divorce rates.

    Couples with children have lower divorce rates than those without. It has been reported that sociologists believe childlessness to be a common cause of divorce. The absence of children leads to loneliness and weariness and even in the United States, at least 66 percent of all divorced couples are childless. I researched this fact after interviewing a couple who was infertile for 14 years of marriage and later went on to adopt and have two biological children. While infertility did put a strain on their marriage, in the end it brought them closer together as they learned to focus on what they had, rather than on they didn’t have.

    Current Divorce and Marriage Rates | Marriage Gems


    Insomma, riprendendo il discorso di troll, è indubbio che la scelta di sposarsi rappresenti (anche)una sorta di "idealizzazione"...che comunque pascola nel prato del "dover essere"...

    ...almeno è stato cosi' per me...
    Ultima modifica di RAYO; 26-08-11 alle 16:14
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  10. #30
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vado, divorzio e torno

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Però non é detto che la percezione coincida con la realta. Un piccolo esempio: Ricercatori inglesi: il matrimonio migliora la salute e allunga la vita | UCCR
    "a patto che la coppia si ami e si sostenga a vicenda."

    il matrimonio non c'entra nulla : vale per ogni coppia.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vado, Riciclo E Torno
    Di Nando Biondini nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 09:41
  2. vado, l'ammazzo e torno
    Di echeneso nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 01:36
  3. Me Ne Vado......ma Torno!
    Di w il '68 nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-02-03, 18:27
  4. E.....anch'io Me Ne Vado Ma Torno.....
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-02-03, 23:41
  5. Vado A Mangiare E Torno
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-10-02, 15:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito