User Tag List

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 57 di 57
  1. #51
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cos'è e a che cosa serve il digiuno?

    Citazione Originariamente Scritto da Dorjiev Visualizza Messaggio
    Che nell'eremo di Camaldoli viva un santo ne sono felice. Quello che bisognerebbe specificare cosa sia la santità nelle diverse "fedi" nel mondo.

    Che un monaco capo nel monastero del Monte Athos si esprima sullo yoga, lasciamelo dire, è un giudizio che vale zero. Naturalmente è un suo sacrosanto diritto conoscere la propria tradizione e ignorare quella altrui.

    Quali sono le "conoscenze occulte" che nulla hanno da invidiare all'oriente?
    Sul concetto di "santità" così come è ritenuto dalle varie fedi hai ragione Dorijev...s'imporrebbe una disamina, in effetti....ciò che oggi la Chiesa cattolica oidentifica come "santo" temo sia cosa del tutto degradata rispetto al passato.
    Personalmente credo che la "santità" rappresenti la presa di possesso del "Sè" che collateralmente genera anche possibilità carismatiche che sono ovviamente uguali presso tutte le forme religiose.
    Diversa cosa invece, ancora al di là di questo, l'oltrepassare il SE' per scomparire nell' ancora"oltre"...di cui nulla sappiamo.

    Il capo di quel monastero credo abbia voluto, con una iperbole, asserire che non solo in Oriente sono reperibili le tecniche e gl'insegnamenti specifici che conducono al divino, ma che essi sono anche patrimonio (sebbene nascosto e per pochi) dell'Occidente. Di più egli non disse in quell'intervista, ma si limitò ad adombrare.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  2. #52
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,138
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cos'è e a che cosa serve il digiuno?

    Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    voglio un hentai di lusso con papessa e melusine e tutti i fronzoli pacchiani
    Scusatemi, ma mi dev'essere sfuggito il momento esatto in cui è diventato accettabile in un consesso civile fare questo tipo di affermazioni senza che nessuno batta ciglio. Oppure, in alternativa, devo essere capitata in un universo parallelo.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  3. #53
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cos'è e a che cosa serve il digiuno?

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    Scusatemi, ma mi dev'essere sfuggito il momento esatto in cui è diventato accettabile in un consesso civile fare questo tipo di affermazioni senza che nessuno batta ciglio. Oppure, in alternativa, devo essere capitata in un universo parallelo.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  4. #54
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cos'è e a che cosa serve il digiuno?

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    Scusatemi, ma mi dev'essere sfuggito il momento esatto in cui è diventato accettabile in un consesso civile fare questo tipo di affermazioni senza che nessuno batta ciglio. Oppure, in alternativa, devo essere capitata in un universo parallelo.
    Proprio questo pomeriggio sono intervenuto su DR per censurare un post di questo tenore. E qui torno a ribadire la mia condanna verso chi offende le donne di questo forum.

  5. #55
    Figlio di Kālī
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Località
    जय श्री मां महा कì
    Messaggi
    1,194
     Likes dati
    253
     Like avuti
    391
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cos'è e a che cosa serve il digiuno?

    1) Se l'utente Pompeo è in vena di goliardia, gli ricordo che vi sono spazi più appropriati di questo, dunque lo invito a scrivere nuovamente in questo forum soltanto quando avrà argomenti più interessanti da proporci, intanto non sarebbe male se leggesse Il regolamento del Forum

    2) Nello stesso regolamento al punto n° 5 è scritto: Ogni utente è libero di esprimere la propria opinione ed il proprio dissenso nei limiti del rispetto per gli altri, di conseguenza non sono ammessi insulti, scherni o qualsiasi tipo di esternazione irrispettosa ai danni di altre dottrine, culture e/o religioni., dunque va bene la critica ma cerchiamo tutti di evitare atteggiameni più o meno provocatori verso qualsivoglia corrente di pensiero, poichè oltre a portare le discussioni OT possono facilmente sfociare in litigi tra utenti.

    3) Vi ricordo che il tema di questa discussione è il digiuno.

    buon proseguimento
    iaociao:
    Ultima modifica di Zed; 18-02-10 alle 19:45
    ...

    Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

  6. #56
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,458
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cos'è e a che cosa serve il digiuno?

    Citazione Originariamente Scritto da Dorjiev Visualizza Messaggio
    Dire che il cattolicesimo lavora dal terzo chakra in su, è una cosa inaccettabile. Non significa nulla.
    è un discorso lungo....spero di riuscire a sintetizzare

    esistono due specie di ricercatori (in realtà ne esistono molte di più ma mi interessa ora solo questa suddivisione)
    i ricercatori di "Ciò che è forma" e quelli di "Ciò che non è"

    cito dalla Bhagavad Gita

    CAPITOLO XII - Bhakti Yoga
    Arjuna disse:
    1. "Fra quei devoti che Ti adorano con costante fermezza e quelli che adorano l'Imperituro, il Non Manifesto quali sono maggiormente versati nello yoga?".
    Il Signore Beato disse:
    2. "Coloro che fissando le loro menti su di Me, Mi adorano stando sempre uniti a Me con devozione suprema, sono a Mio parere i perfetti conoscitori dello yoga.
    3. "Ma quelli che adorano l'Imperituro, l'Indescrivibile, il Non Manifesto, l'Onnipresente, l'Inconcepibile, l'Immutabile, l'Eterno;
    4. "Che hanno soggiogato tutti i sensi, che sono sempre in possesso di equanimità e si dedicano al benessere di tutti gli esseri - invero anch'essi ottengono Me



    tutto questo per dire che i Chakra della sessualità e del cuore sono legati al modo della "Forma e dell'essere "
    mentre quelli dell'Hara e della testa sono diretti al "non essere"

    Ovviamente "essere e non essere" sono una dicotomia da superare ma tengo a concludere dicendo che l'affermazione di Melusine anche se incompleta contiene a mio parere un seme di validità

    Le forme devozionali (cattolicesimo incluso) usano preferibilmente i chakra dell'essere
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  7. #57
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cos'è e a che cosa serve il digiuno?

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Comunque siamo OT e il moderatore ci sgrida..torniamo a digiunare..

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Digiuno: cos'è e a cosa serve?
    Di donerdarko nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-03-13, 22:25
  2. A cosa serve?
    Di Segesto II nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 18:24
  3. A cosa serve?
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 22:40
  4. Quiz:Cosa e' ed a cosa serve?
    Di DD nel forum L'Osteria
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 20:37
  5. A cosa serve...
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 19:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito