Visualizza Risultati Sondaggio: In questo scenario chi voteresti ?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico (Zingaretti Presidente)

    3 27.27%
  • Movimento dei Valori (Zingaretti Presidente)

    0 0%
  • Alleanza per l'Italia (Zingaretti Presidente)

    1 9.09%
  • Federazione della Sinistra (Zingaretti Presidente)

    1 9.09%
  • Alleanza per il Futuro (Fini Presidente)

    0 0%
  • Udeur (Fini Presidente)

    0 0%
  • Libertà e Rispetto (Fini Presidente)

    0 0%
  • Lega Federalista (Salvini Presidente)

    1 9.09%
  • Popolo della Libertà (Salvini Presidente)

    1 9.09%
  • Movimento Amici di Silvio (Fede Presidente)

    2 18.18%
  • Sinistra Critica (Fede Presidente)

    0 0%
  • Alleanza dei Nani (Ferrando Presidente)

    2 18.18%
  • Astensione-Scheda Bianca

    0 0%
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Elezioni Politiche 2017

    Primo Capitolo : http://forum.politicainrete.net/fant...he-2013-a.html

    2013 - I risultati delle elezioni politiche registrano una vittoria di misura dell'alleanza Lega-PDL. Questi i risultati.

    Lega Federalista : 28,4%
    Popolo della Libertà : 16,8%

    Coalizione Maroni : 45,2%

    Partito Democratico : 30,1%
    Italia dei Valori : 4,2%
    Movimento 5 Stelle : 3%
    Alleanza per l'Italia : 3,9%
    Federazione della Sinistra : 2,2%

    Coalizione Vendola : 43,4%

    Alleanza per il Futuro : 7,9%
    Udc : 1,7%

    Coalizione Montezemolo : 9,6%

    Partito comunista dei lavoratori : 1%
    Forza Nuova : 0,4%
    Fiamma Tricolore : 0,2%
    Udeur : 0,2%

    Totale altri partiti : 1,8%

    Continua l'inarrestabile ascesa della Lega che nella sua nuova veste di partito nazionale grazie all'effetto del candidato premier sfiora quasi il 40% al nord,arretra in Liguria,Emilia,Toscana e Umbria,avanza nelle Marche,Abruzzo e Molise (sfiorando il 15% in queste regioni),ottiene quasi il 7% al Sud.

    Il centro-sinistra riconquista Roma con Zingaretti,conquista l'Abruzzo di misura (qui il centro-destra perde per il crollo del PDL e l'ottima performance del candidato autonomo di Fini) candidando l'ormai anziano Franco Marini (PD) e la Puglia (essendo Vendola candidato al nazionale si rivota in Regione,viene candidato Emiliano),ma non riesce ad espugnare Sicilia (l'MPA di Lombardo è entrato nel PDL) e Friuli (anche qui candidato della Lega Federalista).

    Il centro-sinistra rimane inchiodato al dato delle regionali 2010 ed evidenzia ottimi piazziamenti oltre alle solite regioni Rosse solo in Liguria,Basilicata,Puglia e Campania (dove vince il centro-sinistra).

    Mentre Bersani con il salvifico 30% resta al suo posto di segretario-mediatore delle correnti interne piddine,Di Pietro dopo il risultato deludente si dimette da Presidente dell'Italia dei Valori e si ritira nel suo ranch molisano (in Molise tra l'altro ha vinto l'alleanza Lega-PDL),De Magistris ne prende le redini e inizia la fusione con il Movimento 5 Stelle di Grillo.

    Vendola entra in depressione,Montezemolo torna alla Fiat,Fini resta al suo posto per il buon risultato del suo partito nuovo di zecca (che secondo iflussi elettorali ha pescato anche nell'Idv e nell'astensione),Casini si dimette da Presidente dell'Udc che al congresso si sfalda verso PDL,API e Udeur.

    Bossi diventa Presidente della Repubblica.

    Primo atto del governo Maroni : chiusura delle frontiere,anche ai cittadini comunitari dell'Europa dell'Est,l'Onu richiama il governo ma Maroni tira dritto invocando la sovranità dello Stato Italiano sul suo territorio,la Chiesa interrompe qualsiasi relazione con l'Italia.

    2014 - Continua lo stravolgimento dell'Italia,il governo centrale divide il territorio nazionale in 4 confederazioni regionali : Confederazione Padana (Friuli,Piemonte,Lombardia,Veneto,Liguria,Emilia Romagna),Confederazione Appenninica (Toscana,Marche,Umbria,Molise,Abruzzo,Lazio),Confe derazione del Sud (Campania,Puglia,Basilicata,Calabria),Confederazio ne delle Isole (Sicilia e Sardegna) + le sempre più autonome Trentino e Valle D'Aosta.

    Ogni confederazione gestisce le entrate per il 95%,solo il 5% va al governo centrale,vengono abolite le finanziare nazionali,e tutto viene delegato alle confederazioni governate comunque da uomini del governo Nazionale della Lega e del PDL.

    Il Partito Democratico va a congresso,si scontrano la mozione Epifani-Errani (che candida Segretario l'ex-leader della CGIL e vice-il presidente dell'Emilia) sostenuta dall'uscente Bersani (che lascia la guida per problemi di salute respiratori,troppi sigari),da D'alema,da Rosy Bindi,da Vendola e tutta Sinistra e Libertà,dai fassiniani (Fassino,Chiamparino,Damiano) e dal movimento giovanile rappresentato dall'ex-leader Raciti,poi c'è la mozione Serracchiani-Civati che è sostenuta dall'area Veltronian-Franceschiniana e dall'ex-area Marino (Ignazio Marino è entrato nell'area dalemiana) ormai in mano di Goffredo Bettini e allineata ai voleri veltroniani,Verdi,Socialisti e Radicali schierano Pia Locatelli in ticket con il radicale Cappato.Franco Marini non si schiera.

    Le primarie sono state tolte dallo statuto,votano solo gli iscritti che sono 1.121.278.

    Mozione Epifani-Errani : 61%
    Mozione Serracchiani-Civati : 33%
    Mozione Locatelli-Cappato : 6%

    Epifani da un approccio combattivo ed energico all'opposizione contro Maroni e firma un patto di consultazione e di azione congiunta con la CGIL della Camusso.

    Mentre in Europa la crisi sta finendo e la ripresa riparte,in Italia la produzione è fiacca e la disoccupazione ha toccato quota 20%,parte il piano di espulsione e di licenziamento in tronco degli Extracomunitari (regolari e non) reso graduale per le forti proteste internazionali,si parte ovviamente dalle fabbriche del Nord.

    Elezioni Regionali Sarde,il centro-sinistra strappa la regione.

    Elezioni Europee,lo scenario vede un sostanziale pareggio,crescono API e Fini

    Lega Federalista : 27,3%
    Popolo della Libertà : 15,9%

    Totale Governo : 43,2%

    Partito Democratico : 30,5%
    Movimento dei Valori-I Diritti dei Cittadini (Idv+M5*) : 6,2%
    Alleanza per l'Italia : 4,2%
    Federazione della Sinistra : 2,1%

    Totale CentroSinistra : 43%

    Alleanza per il Futuro : 10,2%
    Udeur (recupera buona parte del patrimonio Udc) : 1,3%
    Partito comunista dei lavoratori : 0,8%
    Sinistra critica : 0,5%
    Forza Nuova : 0,2%
    Fiamma tricolore : 0,8%

    2015 - Muore Silvio Berlusconi,la sua famiglia lascia la guida del gruppo Mediaset vendendo al figlio di Murdoch che d'accordo con Maroni e il governo (e con il tacito assenso dell'opposizione) crea un'unica fitta rete di canali televisivi,50% pubblici (pagati con il canone) e 50% privati (usufruibili con abbonamento) che unisce Sky,Mediaset,la Rai e Europa7.
    Un monopolio televisivo che riesce a spoliticizzare i media,la Lega dice Maroni "non ha bisogno delle televisioni,come faceva Silvio,noi stiamo col popolo".

    Il Popolo della Libertà va a congresso,vero.
    Si confrontano la mozione Lupi-Formigoni (+Cuffaro e Lombardo),di stampo Ciellino con l'obiettivo di rispostare verso il PDL il baricentro elettorale e di governo e attenuare le politiche sull'immigrazione della Lega (su pressioni clericali),mozione Tremonti-Gasparri perfettamente allineata con la Lega,mozione Storace ha l'obiettivo di far entrare nel PDL Forza nuova e fiamma ed è allineata alla Lega tranne sull'aver formato le confederazioni,mozione Bondi-Cicchitto (con Cesa e Buttiglione),vede come il fumo negli occhi la Lega (per aver tolto di mano lo scettro al defunto Silvio),e vorrebbe riavvicinarsi a Fini.

    Gli iscritti del PDL sono 321.057
    Mozione Lupi-Formigoni 23%
    Mozione Tremonti-Gasparri 48%
    Mozione Storace 11%
    Mozione Bondi-Cicchitto 18%

    La mozione quattro esce dal PDL ma senza ripercussioni parlamentari (gli stessi Bondi e Cicchitto non sono parlamentari),Cicchittosi ritira dalla politica e viene assunto come consulente da New Mediaset la nuova televisione fondata in America dalla famiglia Berlusconi,Bondi fonda il Movimento Amici di Silvio,movimento teocratico che pone come primo punto programmatico l'istituzione del Silvismo,nuova religione di Stato per commemorare il defunto Premier,Fini non lo vuole nel suo partito e commenta "il movimento di Bondi mi fa orrore,nemmeno in Iran".

    Elezioni regionali, inizia a franare il sistema di potere leghista-pidiellino,centrosinistra vince in Piemonte,Liguria,Emilia,Toscana,Marche,Umbria,Lazi o,Campania,Basilicata e il distacco tra il candidato PD in Lombardia e il candidato Lega è solo dello 0,4%,la Destra mantiene Calabria,Veneto,Lombardia.

    L'espulsione degli immigrati lavoratori va a rilento e finora (a due anni dall'insediamento del governo Maroni) ha coperto neanche l'8% del lavoro immigrato,ci sono problemi vari alle dogane,c'è perfino una scaramuccia tra la polizia francese e quella italiana (un morto e tre feriti) sul confine mentre colonne di immigrati vengono cacciati.

    L'Unione Europea vota la soluzione forte contro l'Italia e la espelle dai paesi membri.
    Maroni non si aspettava la reazione di peso dell'Europa e quando il (forte)
    gruppo Lupi-Formigoni avanza una mozione di sfiducia parlamentare (avendo i numeri per farlo cadere),il governo si dimette,Bossi visto il fallimento leghista si dimette da Presidente della Repubblica,si vota un governo Istituzionale per terminare la legislatura ed
    - eleggere il nuovo presidente della Repubblica
    - bloccare i provvedimenti adottati dalla Lega sull'immigrazione
    - chiedere e trattare con l'Europa per la ri-ammissione tra i paesi membri
    - fare la benedetta riforma elettorale
    - riassestare l'economia e frenare la disoccupazione dilagante

    Fini guida l'esecutivo (per la prima volta viene votata la fiducia ad un governo senza che sia stato ricevuto il mandato dal PdR) che conta l'appoggio di APF,Pd,Movimento dei Valori,FdS,API e Libertà e Rispetto (gruppo autonomo Pdl Lupi-Formigoni).

    Fini ha scambiato con il centro-sinistra la possibilità di guidare l'esecutivo con la candidatura di D'Alema al Quirinale che la spunta,viene bloccata la Grande Purga padana contro gli immigrati (anzi viene emanata una sanatoria per quasi un milione di extracomunitari irregolari),l'UE ri-ammette l'Italia,viene ripristinato il mattarellum.

    2016 - continua l'azione del governo Fini che però non fa molto sul fattore socio-economico,disoccupazione al 23%,cominciano i primi assalti alle banche.

    2017 - La situazione sociale è insostenibile ed il centro-sinistra ritira l'appoggio a Fini,si va alle elezioni anticipate con il mattarellum.

    Riscossa Democratica (CentroSinistra)
    Impossibilitati nel fare le primarie per fattori temporali,i partiti di centrosinistra puntano sull'apprezzatissimo sindaco di Roma Nicola Zingaretti sostenuto da PD,Movimento dei Valori,Alleanza per l'Italia,Federazione della Sinistra.

    Unità Nazionale(Centro-destra)
    Coalizione che unisce Alleanza per il Futuro,Udeur e Libertà e Rispetto e schiera l'uscente presidente del Consiglio Gianfranco Fini.

    Alleanza delle Riforme

    La Lega Federalista si ricandida alla guida del paese stavolta con progetti più moderati,guidata da Matteo Salvini (candidaro Premier),Zaia (che annuncia la secessione del Veneto in caso di vittoria di Fini) e Flavio Tosi,tutta la dirigenza leghista di peso è fuori uso : Bossi e Maroni si sono ritirati dalla vita politica,Calderoli è stato avvistato in Scozia,Borghezio è in carcere per traffico di nigeriane e sfruttamento alla prostituzione,Castelli si è venduto ai ciellini di Lupi ed è diventato Ministro alla Solidarietà Sociale nel governo Fini.La Lega è alleata al Popolo della Libertà guidato da Giulio Tremonti e Maurizio Gasparri ormai un partito fascio-leghista satellite della Lega Federalista.

    Movimento Amici di Silvio-Amore Libero

    Ha il nome di Berlusconi nel simbolo,è l'inossidabile Bondi che non si rassegna alla dipartita del Cavaliere,Emilio Fede è il candidato premier e ha l'appoggio di Sinistra Critica sempre guidata da Luxuria che apprezza il programma politico fondato sul libero amore.E l'unica coalizione a proporre i Pacs.

    Alleanza dei Nani Cartello elettorale

    Tutti i partitini di estrema destra ed estrema sinistra si coalizzano in un cartello elettorale (Partito comunista dei lavoratori,Fiamma tricolore e Forza Nuova) contro lo strapotere di Lega,Fini e Sinistra,candidano Ferrando che si è dato al Nazi-Comunismo.
    Ultima modifica di SteCompagno; 18-04-10 alle 15:54
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni Politiche 2017

    Aahahahaha, Alleanza dei Nani con Ferrando nazitrotzkista è troppo figo

  3. #3
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni Politiche 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Aahahahaha, Alleanza dei Nani con Ferrando nazitrotzkista è troppo figo
    di che vuoi votarlo! hefico:
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  4. #4
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,489
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,559
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni Politiche 2017

    Alleanza dei nani subito! Italia fuori dalla dittatura bancaria UE ed espulsione degli invasori, tu stai dipingendo il paradiso !

    Avrei anche una bozza di riforma nazicom per ridisegnare il rapporto tra Italia e allogeni.
    Ultima modifica di Perseo; 18-04-10 alle 18:10

  5. #5
    Comunista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Pannesi, Liguria, Italy, Italy
    Messaggi
    4,636
     Likes dati
    505
     Like avuti
    657
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni Politiche 2017

    federazione della sinistra

 

 

Discussioni Simili

  1. Elezioni Italiane 2017
    Di Gracco nel forum FantaTermometro
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 22-09-11, 08:21
  2. Elezioni Presidenziali 2017
    Di SteCompagno nel forum FantaTermometro
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-10, 12:51
  3. Elezioni Politiche fine 2009 (con elezioni 2008 diverse e caduta di Berlusconi)
    Di CompagnoStefano (POL) nel forum FantaTermometro
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 17:04
  4. Elezioni politiche 2009 (con risultati elezioni 2006 diversi)
    Di Enrico1987 nel forum FantaTermometro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 11:59
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito