Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 117
  1. #101
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ottimo risultato dell'Estrema Destra svedese

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Ah, scusa, ti riferivi al pregiudizio anti-meridionale?
    Anti-meridionale, anzi-nazionale, insomma, molti missini del nord erano dei leghisti senza lega. Adesso che la lega ce l'hanno, non tornano al MSI, se dovesse rinascere (sotto qualsiasi forma/denominazione). Questo è il senso del discorso.
    Ultima modifica di Fenris; 23-09-10 alle 01:14
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  2. #102
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,914
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,326
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ottimo risultato dell'Estrema Destra svedese

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Anti-meridionale, anzi-nazionale, insomma, i missini del nord erano dei leghisti senza lega. Adesso che ce la lega l'hanno, non tornano al MSI, se dovesse rinascere (sotto qualsiasi forma/denominazione). Questo è il senso del discorso.
    C'è da dire però che il Movimento Sociale Italiano al Nord non ha mai preso molti voti.
    A Milano il risultato più alto che si ricordi è quello del '72, quando il MSI-DN sfondò cavalcando la duplice onda della "maggioranza silenziosa" e del 'fenomeno sanbabilino' a livello giovanile, arrivando ad oltre il 10% (risultato che riuscì ad eguagliare con difficoltà solo Alleanza Nazionale dopo il '94).
    Tra l'altro, non pochi elettori missini dell'epoca erano anche immigrati meridionali venuti a lavorare nelle grandi città del Nord.
    Da quello che ho letto o che mi hanno raccontato, chi all'epoca al Nord votava MSI era perchè aveva una forte motivazione ideale. Ecco perchè mi lasciava un po' perplesso il tuo discorso.
    Che molti ex missini poi votino Lega Nord è vero, ma c'è anche da dire che forse la diaspora viene più da AN che dal vecchio MSI.

  3. #103
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,159
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ottimo risultato dell'Estrema Destra svedese

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Finchè esisterà la Lega Nord, questo non succederà mai. Bisogna rendersi conto che molti voti che prendeva il MSI al nord erano di gente che lo votava turandosi il naso, perchè era l'unico partito che portava avanti certe istanze populiste. Ma erano voti di gente che metteva una croce sulla fiamma tricolore e poi passava la giornata a maledire i teroni. Quando è nata la Lega, tutti questi voti si sono spostati là, e l'avrebbero fatto anche se il MSI non fosse contestualmente morto di lì a poco, perchè è in quel partito che queste persone erano "a casa". Prima erano degli "homeless" che si accontentavano del sottoponte meno scomodo.

    Il voto populista in Italia è destinato a restare spaccato in due ad libitum. Anche se nascesse il partito che auspichi tu, prenderebbe voti solo da Ancona in giù, al nord si continuerebbe a votare Lega.

    Probabilmente è un segnale in più, l'ennesimo, di quanto questa unità nazionale sia una farsa, anche se detto con tristezza.
    Mi rendo conto di quello che dici e concordo ma il fatto è che i problemi che ho elencato sono concentrati principalmente al Nord: il sud non ha realmente un problema immigratorio ed è abituato da sempre a disoccupazione e assistenzialismo.
    La Lega è di fatto il partito nazionalista del Nord ma con il comportamento pagliaccesco e allo stesso tempo ambinguo e compromissorio che la contraddistingue, rischia di rimanere bloccata a percentuali non molto superiori a quelle attuali mentre un partito più serio, nominalmente nazionalista italiano ma in realtà centrato su tematiche che interessano soprattutto la popolazione del Nord, potrebbe scalzare l'inconcludente e folcloristica Lega, portandole via una gran parte dell'elettorato (potrebbe anche promuovere il federalismo facendo concorrenza diretta ai leghisti anche su questo tema).
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  4. #104
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ottimo risultato dell'Estrema Destra svedese

    Citazione Originariamente Scritto da Fuoco della Rivolta Visualizza Messaggio
    Se in Svezia "vince" o comunque va bene un partito stile lega nord sono contento ma non scendo certo in piazza a festeggiare.

    I camerati in Svezia ci sono, Svenska Motstandsrorelsen e anche il Nationalsocialistisk front per quel che ne so meritano il massimo rispetto.


    Sì, sono questi:





    Quelli che sono entrati in parlamento sono la versione scema della lega (e ce ne vuole), il guaio sono i media che li etichettano in questo modo per fare notizia ed allarmare con la marcia su Stoccolma e voi ci andate dietro...


    STOCCOLMA - Il simbolo è una margherita blu e gialla (i colori nazionali di Svezia) piegata leggermente dal vento. Si chiamano Sverigedemokraterna o più semplicemente Sd. Sono i "democratici svedesi", ma con la famiglia dei partiti europei di centrosinistra non hanno niente a che fare. Il leader ha la faccia da bravo ragazzo e gli occhiali da nerd. Jimmie Akesson, 31 anni, è lo spauracchio delle elezioni politiche di domani. Anche la super tollerante Svezia potrebbe avere per la prima volta un partito nazionalista, populista e anti immigrazione al Riksdag, il parlamento del regno di Carlo XVI Gustavo.



    Lo spot televisivo dei democratici svedesi è da manuale di comunicazione politica. Una vecchietta si avvicina lentamente allo sportello per ritirare la pensione. Alle spalle arriva un gruppo di vocianti donne in burqa. La pensionata svedese è spaventata, prova ad accelerare, appoggiandosi al suo girello. Le musulmane, con le carrozzine piene di neonati, la superano, la travolgono, approfittano dello straordinario welfare state svedese. Il messaggio è chiaro: la pensione prima o poi non ci sarà più. I democratici sognano la fine del progetto multiculturale svedese e immaginano un paese culturalmente più omogeneo. Meno Ibrahimovic, più Johansson.

    L'allarme è più sui giornali stranieri che nelle preoccupazioni degli svedesi. Siamo comunque in Svezia, un paese civile, ordinato, organizzato. I nazionalisti non urlano, non sbraitano, non sembrano teppisti. In piazza Sergel, nel pieno centro di Stoccolma, stanno fianco a fianco ai comunisti ortodossi, accanto ai verdi, di fronte ai partiti di governo, ai socialdemocratici, agli ex comunisti. Tutti insieme nella stessa piazza a distribuire volantini, a fare comizi, a convincere gli indecisi che a due giorni dal voto sono ancora un milione e mezzo (in un paese di 9 milioni di abitanti). Nessuno screzio, niente facce tese, zero urla. Un paio di poliziotti fanno stancamente il giro di ricognizione della piazza. Davanti ai gazebo di legno, uno per partito, si formano capannelli di persone. Immigrati turchi e di origine africana si fermano a discutere con politici e militanti. Molti ragazzi. I bambini chiedono le caramelle sponsorizzate. Le telecamere e i giornalisti si posizionano soprattutto davanti alla casupola dei nazionalisti, anche perché sono stati esclusi dal dibattito finale trasmesso ieri sera dalla televisione. Il leader Akesson ha organizzato un comizio volante davanti la sede della tv di stato per seguire, rispondere e commentare dal vivo il dibattito che ha seguito su uno schermo gigante.
    Akesson ha ripulito il partito dalle scorie neonaziste di un tempo. Non c'è più la fiamma nel simbolo, tra gli slogan si sente meno il «manteniamo la Svezia svedese» dei tempi più bui. A scorrere le liste dei candidati c'è però ancora qualche nome dal passato imbarazzante, notano gli svedesi che conoscono la storia politica del paese. «L'accusa di razzismo non sta in piedi - dice al Sole 24 Ore Eric Almqvist, 28 anni, candidato al parlamento e portavoce del partito - nessuna delle nostre proposte è razzista. Vogliamo una società più omogenea dal punto di vista culturale, linguistico e dei valori, non ci interessa il colore della pelle».
    Camicia bianca, giacca, jeans e cintura Gucci bicolore, Almqvist mostra l'ultimo sondaggio, 7,5% per cento, ben al di sopra dello sbarramento al 4 che finora li ha tenuti fuori dai giochi. I punti del programma sono tre: «Meno immigrazione, maggiore sicurezza, più soldi ai pensionati».

    Il punto più controverso è quello dell'immigrazione. Il 18% della popolazione svedese è di origini straniere, ma il dato si dimezza se non si considerano gli stranieri di origine scandinava. A Stoccolma ci sono interi quartieri per immigrati. Lo stato investe in scuole e università per favorire l'integrazione. Il portavoce dei democratici svedesi spiega che il problema non sono gli immigrati europei o del sudest asiatico, ma quelli mediorientali e africani: «Con loro c'è uno scontro culturale, non si vogliono integrare».

    Le posizioni della destra nazionalista svedese sono simili a quelle di altri movimenti populisti e vagamente xenofobi in giro per l'Europa. Il modello è il Partito del popolo danese di Pia Kjærsgaard, ma anche il Partito indipendentista britannico. «Abbiamo avuto qualche incontro con Alleanza nazionale e con la Lega nord - dice il portavoce dei democratici svedesi - ma niente di più, anche perché loro sono molto più radicali di noi». Lo conferma Elias Ericson, militante ventenne del partito: «Siamo pronti ad accogliere chi scappa dai propri paesi perché in pericolo, come gli iraniani e gli iracheni. Non possiamo permetterci quelli che non vogliono diventare parte della nostra società. Costano troppo, creano segregazione, aumentano la disoccupazione».

    I partiti politici di destra e di sinistra evitano di affrontare il problema, nel timore di essere accusati di razzismo in un paese super tollerante che giudica con sospetto chiunque ponga la questione. Il governo però agisce, quando serve. Qualche mese fa, ha espulso 50 cittadini europei di etnia rom, senza il fracasso provocato in questi giorni dagli annunci roboanti di Nicolas Sarkozy.

    Svezia, la destra estremista avanza con i fiori in pugno - Il Sole 24 ORE

    Per questa gente, AN e la lega sono più estremisti di loro e radicali, figuriamoci...
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  5. #105
    NO ALLA UE
    Data Registrazione
    22 Feb 2010
    Località
    attuale: Santo Domingo
    Messaggi
    850
     Likes dati
    2
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ottimo risultato dell'Estrema Destra svedese

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Sì vabbè, si cercava di discutere seriamente.
    Allora discutiamo seriamente, non esistono le due Italie, l'Italia è una e indivisibile, e sappiamo tutti quali sono i commentucci cha si fanno nelle sezioni della lega, poi dopo le ultime figuracce (Sindaci negri ed esponenti sanzionati per essersi lamentati per le case ai rom) Parlare di lega è come parlare di Fini-nstein e accoliti ovvero aria fritta!
    STOP

    ALLA TIRANNIA DEI TECNOCRATI

  6. #106
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ottimo risultato dell'Estrema Destra svedese

    Sconfitto il centrosinistra, che puntava su una donna, la socialdemocratica Mona Sahlin

    Ma per forza...con quel nome
    Ultima modifica di globulonero; 23-09-10 alle 09:08
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  7. #107
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ottimo risultato dell'Estrema Destra svedese

    Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto di quello che dici e concordo ma il fatto è che i problemi che ho elencato sono concentrati principalmente al Nord: il sud non ha realmente un problema immigratorio ed è abituato da sempre a disoccupazione e assistenzialismo.
    ).
    No questo non è assolutamente vero: i problemi dell'immigrazione ci sono anche al Sud eccome (vi ricordate di quello che è successo poco tempo fa a Rosarno?) solo che lì spesso l'immigrazione clandestina è gestita (nel senso che il lavoro in nero sottocosto viene assegnato ai clandestini) o dalla mafia o dalla camorra o dalla Ndrangheta per cui lì combattere l'immigrazione clandestina spesso significa scontrarsi con le mafie
    Ultima modifica di C@scista; 23-09-10 alle 11:49

  8. #108
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ottimo risultato dell'Estrema Destra svedese

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    No questo non è assolutamente vero: i problemi dell'immigrazione ci sono anche al Sud eccome (vi ricordate di quello che è successo poco tempo fa a Rosarno?) solo che lì spesso l'immigrazione clandestina è gestita (nel senso che il lavoro in nero sottocosto viene assegnato ai clandestini) o dalla mafia o dalla camorra o dalla Ndrangheta per cui lì combattere l'immigrazione clandestina spesso significa scontrarsi con le mafie
    diciamo pure che qui al sud siamo meglio "organizzati"...hefico:

  9. #109
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ottimo risultato dell'Estrema Destra svedese

    Citazione Originariamente Scritto da druido Visualizza Messaggio
    Allora discutiamo seriamente, non esistono le due Italie, l'Italia è una e indivisibile, e sappiamo tutti quali sono i commentucci cha si fanno nelle sezioni della lega, poi dopo le ultime figuracce (Sindaci negri ed esponenti sanzionati per essersi lamentati per le case ai rom) Parlare di lega è come parlare di Fini-nstein e accoliti ovvero aria fritta!
    Sarà così per te, ma non per i milioni di votanti della Lega. Che non esistano le due italie vorrei poterlo dire con convinzione. Io non sono un secessionista, minimamente, ma è necessario prendere atto di una realtà di fatto, ed eventualmente lavorare per modificarla e migliorarla. Ma per farlo, è necessario vederla e prenderne atto.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  10. #110
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Arrow Rif: Ottimo risultato dell'Estrema Destra svedese

    Buon risultato per la Svezia, dire “ottimo” sarebbe esagerato, anche perchè la definizione di “estrema destra” pure in tal caso è impropria ed ambigua (di solito è un’etichetta dei mass-media per “criminalizzare” i vari “dissidenti”) per definire “Sverigedemokraterna”…:giagia:
    Se dicono di essere “più moderati” di Alleanza Nazionale (come è possibile?!?! Magari si confondono con la vecchia “National Alliance” di William Pierce ) e della Lega Nord e magari lo sono davvero non è proprio incoraggiante…
    In ogni caso, c’è già chi ha iniziato a protestare, oltre alla solita feccia mescolazionista autoctona e agli allogeni di razza varia (e non offendete le zecche e le altre simpatiche bestie con oltraggiosi paragoni, per favore!! Altrimenti vi denuncio perchè sono un animalista convinto!!)…
    La viscida comunità ebraica incistita pure in Svezia ha infatti già iniziato ad attaccare il movimento “Sverigedemokraterna”, sostenendo che i suoi membri fingerebbero di essere “moderati” e solo anti-islamici per ottenere più voti mentre invece sarebbero “neonazisti in camicia bruna” o comunque “razzisti” ed “antisemiti” (sempre a detta degli “eletti”, e speriamo che abbiano ragione questa volta!):

    'It won't be long before Sweden Democrats show true anti-Semitic nature'
    'It won't be long before Sweden Democrats show true anti-Semitic nature' - Stormfront
    'It won't be long before Sweden Democrats show true anti-Semitic nature' - Haaretz Daily Newspaper | Israel News
    'It won't be long before Sweden Democrats show true anti-Semitic nature' - Haaretz Daily Newspaper | Israel News

    Discussione su “Sverigedemokraterna”anche su Stormfront Italia:

    19-9 ELEZIONI SVEZIA: Estrema Destra in Parlamento?
    19-9 ELEZIONI SVEZIA: Estrema Destra in Parlamento? - Stormfront

    14 Words! – Holuxar
    Ultima modifica di Holuxar; 23-09-10 alle 20:04
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

 

 
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 13:49
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 17:24
  3. Teorici dell'estrema destra
    Di Giovanni Diamanti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 15:15
  4. nuovo partito dell'estrema destra di POL
    Di italianuova2 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-04-04, 14:55
  5. Leader dell'Estrema Destra...
    Di Alessandro.83 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 08-09-02, 23:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito