User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Carfagna e gli Zingari

    Dopo le campagne anti-omofobia ecc. ecco che la Carfagna patrocina l'integrazione zingara con quella buona donna della Ardant: quella che ha come eroi e riferimenti i brigatisti rossi...azz...

    PARI OPPORTUNITA': FANNY ARDANT, ROM ULTIMA ISOLA DI LIBERTA', STOP AL PREGIUDIZIO =
    L'ATTRICE TESTIMONIAL CAMPAGNA ANTI-PREGIUDIZIO E AUTRICE CORTOMETRAGGIO GIRATO A ROMA

    Roma, 7 giu (Adnkronos) - "I Rom sono una delle ultime isole della liberta'. Il loro desiderio e lo sforzo di integrarsi non signifca rinnegarsi. Non hanno bisogno di essere difesi perche' il loro popolo, la loro storia parlano da soli. Hanno costruito la loro cultura, tracciando un filo rosso da Oriente a Occidente, arricchendo cosi' la nostra. Ora siamo noi a dover cambiare mentalita' e a smetterla con i pregiudizi, frutto di perbenismo, conformismo e paura". Cosi' Fanny Ardant parla delle comunita' Rom e Sinti, durante la presentazione, oggi a Roma, della campagna "Dosta" per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle difficolta' di inclusione sociale, abitativa, educativa e lavorativa di queste popolazioni, di cui l'attrice francese e' testimonial europeo.

    Ma l'impegno di Fanny Ardant a favore delle comunita' Rom e Sinti e' andato oltre: l'attrice ha realizzato un cortometraggio, girato nella perfieria di Roma - il cui trailer e' stato presentato questa mattina - dal titolo "Chimere assenti", una denuncia sull'intolleranza e l'esclusione in ambito scolastico delle quali sono vittime i bambini Rom.

    "Tutto cio' che si rimprovera ai Rom - ha aggiunto Ardant - ovvero di essere pigri, sporchi, di non voler lavorare, sono solamente pregiudizi, perche' le stesse cose potrebbero essere rimproverate a chiunque. Si tratta solo di uno stereotipo, al pari di quello che vorrebbe tutti i francesi amanti del camembert o gli italiani 'spaghetti e mandolino'. Ma come si fa a sostenere queste cose senza conoscere il resto?", si chiede. "L'altro, il diverso - aggiunge - non e' altro che un essere umano con le sue qualita' e i suoi difetti. Sta a noi conoscerli e cambiare la nostra mentalita'".

    (Ife/Col/Adnkronos) 07-GIU-10 145

    NNNN

    ROM/SINTI. "BASTA IGNORANZA, BASTA PAURA!": CONSIGLIO EUROPA LANCIA CAMPAGNA
    Il vicesegretario generale Maud de Boer-Buquicchio lancia la campagna "Dosta!": mostre, spettacoli, premi, seminari. "La gente comune non ammetterebbe mai di essere razzista, ma protesta quando una famiglia rom va a vivere nel proprio quartiere"

    (RED.SOC.) ROMA - "Basta ignoranza, basta pregiudizi e basta paura!" con queste parole Maud de Boer-Buquicchio, vicesegretario generale del Consiglio d'Europa ha lanciato questa mattina a Roma presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, la campagna europea "Dosta!", per sensibilizzare i cittadini europei contro i pregiudizi e gli stereotipi nei confronti di rom e sinti.
    Un'iniziativa promossa dal Consiglio d'Europa e coordinata e finanziata in Italia dall'Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar) del ministero per le Pari Opportunita'. Campagna che prevede diverse iniziative che si svolgeranno in diverse citta' italiane lungo tutto il 2010 puntando sulla conoscenza della cultura rom e del suo contributo nella storia europea attraverso mostre, spettacoli, premi, seminari e conferenze, ma anche campagne pubblicitarie e programmi televisivi. Eventi pensati per coinvolgere tutti, dai cittadini ai giornalisti, dai ragazzi delle scuole agli imprenditori. "Molte persone hanno paura dei rom e non parlo di estremisti - ha spiegato de Boer-Buquicchio -. Parlo della gente comune che non ammetterebbe mai di essere chiamata razzista, tuttavia protestano quando una famiglia rom va a vivere nel proprio quartiere o si lamentano se ci sono bimbi rom a scuola. Queste persone pensano di non essere razziste, ma si sbagliano. Le loro reazioni stanno contribuendo ad alzare un muro di intolleranza e discriminazione. Sono proprio queste persone, vittime degli stereotipi e dell'ignoranza, il principale target della campagna Dosta! che in italiano significa Basta!".

    Dopo essere stata realizzata in Albania, Bosnia e Herzegovina, Montenegro, Serbia, Slovenia e Macedonia, la campagna giunge in Italia e presto verra' presentata anche in Francia e Bulgaria. Un vero e proprio festival contro i pregiudizi con l'esibizione di musicisti e artisti rom e sinti. Un progetto ambizioso che verra' realizzato proprio grazie alla stessa collaborazione di associazioni rom presenti in Italia. Per la gestione del progetto e' nato, infatti, un Tavolo di coordinamento presieduto dall'Unar, ma che vede tra i partecipanti anche le associazioni rom come l'Opera Nomadi, la Federazione rom e sinti insieme, le Federazione romani' e Unirsi. "Stiamo lavorando non solo per i rom - ha aggiunto de Boer-Buquicchio -, ma con i rom. Le societa' hanno la responsabilita' di combattere il pregiudizio e garantire il pieno rispetto dei diritti umani, ma una forte responsabilita' per una buona integrazione spetta ai rom stessi".

    "I rom sono in Europa prima delle istituzioni europee - ha affermato Fanny Ardant, attrice e regista francese testimonial europeo della Campagna -. Hanno una cultura e tradizioni che hanno costruito un filo rosso attraverso tutta l'Europa e ha arricchito tutte le nostre culture attuali e passate". Per Ardant, che oggi ha presentato un suo cortometraggio sul tema, oggi non si tratta piu' di fare iniziative di informazione sui diritti dei rom, ma di metterli in pratica. "All'epoca dei diritti dell'uomo e dell'importanza date alle minoranze dalle istituzioni - ha spiegato -, i diritti dei rom non hanno piu' bisogno di essere dichiarati, ma di essere difesi. Quello che rimane da fare e' piu' difficile, occorre cambiare le mentalita', essere di buona volonta' nella pratica. Basta con la teoria, basta ragionare con i pregiudizi. La paura e' la piu' brutta consigliera, la migliore arma per certe politiche che la storia ha gia' conosciuto".

    Un aspetto caratterizzante della campagna, infine, e' quello della formazione giornalistica. Oltre alla diffusione del materiale informativo in tutte le scuole di giornalismo italiane, e' previsto anche un premio giornalistico nazionale rivolto a professionisti e praticanti per servizi che avranno contribuito ad una positiva conoscenza delle problematiche delle comunita' rom e sinte in Italia. La premiazione e' prevista per il 29 novembre a Roma. Ma non sara' l'unico premio. Verranno premiate anche le scuole, con il premio Creativita' che selezionera' 6 audiovisivi, temi poesie o fotografie sulla rimozione dello stereotipo. Concorso che verra' lanciato a Roma il 10 dicembre prossimo, in occasione della giornata nazionale dei diritti umani. Infine un premio anche per quegli Enti locali che si distingueranno per esperienze positive di inclusione sociale e socio-lavorativa delle comunita' rom e sinti, un premio promosso in collaborazione con la Regione Puglia e la Provincia di Lecce.
    Anche in questo caso i progetti premiati saranno sei.
    (Redattore Sociale - Agenzia giornalistica quotidiana) 14:16 07-06-10

    NNNN
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    24 May 2009
    Messaggi
    2,945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Carfagna e gli Zingari

    In arrivo 10.000 manifesti del Bobolo di Roma "NO ALL'ANTIGITANISMO, DUE POPOLI DUE STATI" a favore della istituzione di un'enclave/parco tematico rom nella Capitale.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Carfagna e gli Zingari

    e si...una vita dura...anzi una vita DURISSIMA...per l'ex atricetta, poi calendarizzata e poi ministra...una GAVETTA DURISSIMA...GALLONI CONQUISTATI SUL CAMPO DURISSIMO !!repapelle:repapelle:
    w l'itaGlia della ministra !!!:gluglu:
    Anche se tutti......IO NO !!

  4. #4
    Der Arbeiter John Nada
    Data Registrazione
    14 Dec 2009
    Messaggi
    1,843
     Likes dati
    30
     Like avuti
    65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Carfagna e gli Zingari

    Quello che ha detto e fatto la Carfagna fa obbiettivamente schifo, ma ricordiamo sempre che non conta poi molto, è il contentino femminista del Governo, e non sono certo Berlusconiano.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Carfagna e gli Zingari

    Citazione Originariamente Scritto da Sigurd Visualizza Messaggio
    Quello che ha detto e fatto la Carfagna fa obbiettivamente schifo, ma ricordiamo sempre che non conta poi molto, è il contentino femminista del Governo, e non sono certo Berlusconiano.
    fa parte della soop opera chiamata "reBuBBlica itaGliana"..hefico:
    Anche se tutti......IO NO !!

  6. #6
    Et placata sic ira divina
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Località
    Giza Necropolis
    Messaggi
    1,250
     Likes dati
    19
     Like avuti
    17
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Carfagna e gli Zingari

    Citazione Originariamente Scritto da agerecontra Visualizza Messaggio
    In arrivo 10.000 manifesti del Bobolo di Roma "NO ALL'ANTIGITANISMO, DUE POPOLI DUE STATI" a favore della istituzione di un'enclave/parco tematico rom nella Capitale.
    repapelle: repapelle: repapelle:

  7. #7
    a ramengo
    Data Registrazione
    25 Mar 2010
    Messaggi
    499
     Likes dati
    68
     Like avuti
    101
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Carfagna e gli Zingari

    destra e sinistra con il progressismo nel cuore...

  8. #8
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,742
     Likes dati
    20,839
     Like avuti
    32,265
    Mentioned
    1056 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Carfagna e gli Zingari

    Citazione Originariamente Scritto da agerecontra Visualizza Messaggio
    In arrivo 10.000 manifesti del Bobolo di Roma "NO ALL'ANTIGITANISMO, DUE POPOLI DUE STATI" a favore della istituzione di un'enclave/parco tematico rom nella Capitale.
    ostridicolo: :sofico:

  9. #9
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Carfagna e gli Zingari

    La gente comune non ammetterebbe mai di essere razzista, ma protesta quando una famiglia rom va a vivere nel proprio quartiere


    La frase è di un'evidenza imbarazzante.
    Se arrivasse Briatore, invece ( che ruba quanto milioni di rom messi assieme), la gente farebbe un festino.
    Al giorno d'oggi il proletariato ama prendersela con il sotto-proletariato
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  10. #10
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,370
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    600 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Carfagna e gli Zingari

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    La gente comune non ammetterebbe mai di essere razzista, ma protesta quando una famiglia rom va a vivere nel proprio quartiere


    La frase è di un'evidenza imbarazzante.
    Se arrivasse Briatore, invece ( che ruba quanto milioni di rom messi assieme), la gente farebbe un festino.
    Al giorno d'oggi il proletariato ama prendersela con il sotto-proletariato
    The Stranger within my gate,
    He may be true or kind,
    But he does not talk my talk—
    I cannot feel his mind.
    I see the face and the eyes and the mouth,
    But not the soul behind.

    The men of my own stock,
    They may do ill or well,
    But they tell the lies I am wonted to,
    They are used to the lies I tell;
    And we do not need interpreters
    When we go to buy or sell.

    The Stranger within my gates,
    He may be evil or good,
    But I cannot tell what powers control—
    What reasons sway his mood;
    Nor when the Gods of his far-off land
    Shall repossess his blood.

    The men of my own stock,
    Bitter bad they may be,
    But, at least, they hear the things I hear,
    And see the things I see;
    And whatever I think of them and their likes
    They think of the likes of me.

    This was my father's belief
    And this is also mine:
    Let the corn be all one sheaf—
    And the grapes be all one vine,
    Ere our children's teeth are set on edge
    By bitter bread and wine.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma la Carfagna.....
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 19-09-13, 11:37
  2. La Carfagna a La7
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 23-11-08, 20:23
  3. Carfagna,
    Di cixcix nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-11-08, 12:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito