Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Libertà e identità
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    30
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Conferenza "Europa ed Islam" di FN Torino con N. Griffin



    COMUNICATO STAMPA

    NICK GRIFFIN, LEADER DEL BRITISH NATIONAL PARTY, IN ITALIA, VENERDI' 20 NOVEMBRE, PER CONVEGNO A TORINO CON FORZA NUOVA.

    Nick Griffin, leader del British National Party e parlamentare europeo, sarà a Torino il 20 novembre insieme al segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore per un incontro pubblico sul rapporto Europa/Islam.
    Le grandi questioni che interessano il popolo italiano non si possono più affrontare in un'ottica solo nazionale, e Forza Nuova, insieme ai suoi alleati (British National Party, Front National, FPO, Jobbik, ecc..) vuol dare risposte comuni a problemi che riguardano tutti gli europei.
    Una delle questioni principali è proprio il rapporto tra Europa e mondo islamico.
    Da una parte, con varie sfumature, le coalizioni di destra e di sinistra favoriscono o accettano l'immigrazione incontrollata, e vogliono far passare l'idea che l'integrazione non si fondi sull'adesione a principi condivisi, ma sul rispetto di astratti meccanismi. Insomma religione, cultura, strutture sociali, lingua, origine etnica non contano nulla, è sufficiente che uno paghi le tasse e vada a votare per diventare automaticamente cittadino.
    Gli stessi governi europei, d' altra parte, seguendo pedissequamente le direttive americane e coadiuvati dagli apparati mass mediatici e da una propaganda incessante, hanno dipinto e dipingono alcuni Paesi mussulmani come Stati canaglia e terroristi, e anche i soldati italiani stanno pagando il loro tributo di sangue in guerre sbagliate e prive di ogni interesse strategico. C'è qualche italiano che si ricorda per quale motivo le truppe europee sono state mandate in Afghanistan? C'è qualcuno che ricorda che le motivazioni addotte per scatenare la guerra in Iraq, e cioè le presunte armi di distruzione di massa, erano completamente false? C'è qualcuno che afferma che i nostri governanti, permettendo l'uso delle bombe all'uranio impoverito, si macchiamo degli stessi crimini contro l'umanità che imputano ai presunti terroristi?
    La posizione di Forza Nuova, del British National Party e degli altri partiti nazionalisti europei è, in sostanza, antitetica a quella della lobby antinazionale di Bruxelles, e si delinea come:
    -difesa dell'identità religiosa e culturale dei popoli europei, attraverso il blocco dell'immigrazione e in particolare di quella mussulmana
    -creazione di un'Europa forte che, una volta accolta la naturale aspirazione della Russia a rientrare nel blocco continentale, possa recuperare la sua vocazione di protagonista degli eventi mondiali
    -sviluppo di un mondo multipolare, dove non siano dominanti le armi americane, dove non ci sia il Nemico (oggi il mondo mussulmano) da abbattere e dove non esistano Stati canaglia da cancellare per soddisfare le mire espansionistiche di chicchessia.
    Per questo Forza Nuova e i suoi alleati lavorano e continueranno a lavorare, al Parlamento Europeo e in ogni altra sede.



    Stefano Saija
    Coordinatore Regionale FN-Piemonte e Membro dell’Ufficio Politico DN-FN
    info 345 2953203

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,485
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,710
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conferenza "Europa ed Islam" di FN Torino con N. Griffin

    Buono.

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conferenza "Europa ed Islam" di FN Torino con N. Griffin

    Complimenti.

    P.s. (O.T.) Cioè, a Torino c'è un corso Unione Sovietica?

  4. #4
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conferenza "Europa ed Islam" di FN Torino con N. Griffin

    molto bello il manifesto
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  5. #5
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conferenza "Europa ed Islam" di FN Torino con N. Griffin

    Gli "esperti":

    Elefanti effervescenti

    Lodovico Ellena, Si può ancora criticare l'Islam?, Tabula Fati, Chieti 2009



    Come informa una lunga nota biobibliografica alle pp. 61-62, l'Autore dello scritto che dà il titolo a questo libriccino "è nato a Torino nel 1957, ha viaggiato molto e si è laureato in filosofia a Torino. Ha avuto discreta notorietà con il gruppo neopsichedelico Effervescent Elephants, con l'edizione di vari dischi. È stato vice-preside, poi direttore, in un liceo torinese. Svolge numerose attività politiche e collabora a vari giornali".
    Metà delle sessanta pagine del volumetto sono però firmate da altre personalità: Mario Borghezio, Emanuele Pozzolo, San Tommaso d'Aquino, Sant'Alfonso Maria de' Liguori. Un eterogeneo quartetto, questo, che non deve essere ovviamente identificato con il gruppo neopsichedelico Effervescent Elephants, anche se una certa nota psichedelica nel libretto in esame non manca.
    Infatti l’effervescente Mario Borghezio, prefatore dell'opera, richiamandosi agli scritti allucinogeni di quell'Alexandre Del Valle di cui ci siamo già occupati altrove (Claudio Mutti), lancia un accorato grido d'allarme per avvertirci del pericolo incombente rappresentato dall'instaurazione, già in atto, di una vera e propria dittatura islamica: "Siamo, volenti o nolenti, di fronte a un potere mondiale ed universale di censura pronto a sanzionare con mezzi violenti ogni e qualsiasi infrazione ai dettami della sharia".
    A quanto pare, parecchia acqua è passata sotto i ponti del divino Eridano da quando l'on. Borghezio, in veste di sottosegretario del primo governo Berlusconi, accoglieva con tutti gli onori al Ministero della Giustizia i dirigenti dell'UCOII; o da quando il tribuno leghista faceva parlare dalla tribuna di San Pellegrino Terme gli oratori dei Murabitun, mentre un paio di giovanotti caucasici (un inguscio e un ceceno), da lui presentati come "veri eroi", gridavano "Allahu akbar" davanti a una platea di attoniti militanti padanisti.
    Meno effervescente di Borghezio, il candidato della Lega Nord al consiglio comunale di Vercelli, Emanuele Pozzolo, riesce nondimeno anche lui ad evocare, nella sua Presentazione (pp. 9-14), le atmosfere oniriche ed allucinanti di un'esperienza psichedelica. Qui l'evasione dalla realtà è ottenuta mediante la riscrittura dei versetti coranici: dopo averne citati quattro in una traduzione alquanto approssimativa e in una forma mutila ed avulsa dal contesto, Pozzolo conclude la sua breve scelta antologica riferendo un versetto addirittura inesistente (p. 9). Una così particolare acribia filologica consente al candidato leghista di enunciare la sua "evidentissima verità" (p. 10): "ovunque l'Islam venga a contatto con tradizioni altre da sé non risulta in grado di sapervisi rapportare in termini pacifici" (p. 10).
    Un po' più interessante è invece il giudizio di San Tommaso d'Aquino sull'Islam, riportato alle pp. 49-50; giudizio che, come è stato detto, "ha un'importanza capitale, non solo perché ci indica quali fossero le conoscenze e le opinioni che aveva intorno ad esso [=all'Islam] un così grande uomo, ma anche perché servì lungamente di norma alla massima parte dei controversisti" (A. Malvezzi, L'islamismo e la cultura europea, Sansoni 1956, p. 107). Nel libretto ovviamente non si fa cenno del fatto che lo stesso San Tommaso affermava di esser debitore di alcuni concetti attinenti la beatitudine celeste ad Alfarabi, Avicenna, Avempace ed Averroè, i quali a loro volta li avevano desunti dal Corano (G. Gabrieli, Intorno alle fonti orientali della Divina Commedia, Tip. Vaticana 1919, p. 41).
    Altrettanto interessante il quadro dell'Islam abbozzato da Sant'Alfonso Maria de' Liguori e riportato alle pp. 51-60: esso mostra come questo settecentesco difensore del cattolicesimo ignorasse, al pari degl'intellettuali razionalisti contemporanei, le nuove fonti d'informazioni che l'orientalismo aveva pur tuttavia messe a disposizione. I secoli erano evidentemente trascorsi invano, se, per sostenere una caratteristica tesi cattolica (Non può esser vera la religione maomettana), il doctor Ecclesiae era costretto a riproporre il vieto ritornello della "libidine" e delle "sozzure della carne" quali caratteristiche della cultura islamica, anche se per amor di equità bisogna dargli atto di essersi astenuto dal ripetere il topos trito e ritrito secondo cui i musulmani adorerebbero... la dea Venere.
    Veniamo infine allo scritto di Lodovico Ellena che dà il titolo al libriccino. Tale scritto, ci avverte l'Autore stesso, "nacque come taccuino di appunti" (p. 17). Ma appunti sono rimasti, privi di qualunque organicità, sicché il lettore non può non restare colpito dal carattere frammentario e raccogliticcio del testo. Esso è costituito di due capitoli slegati tra loro, il primo dei quali ripropone qualche banale argomento di polemica antislamica desunto dagli scritti di vari agit prop (Guido Olimpio, Ayaan Hirsi Ali, Christopher Hitchens, Tim Leedom, Maria Murdy ecc.), mentre il secondo è un puro e semplice elenco di citazioni tratte dall'Apologia dell'islamismo di Laura Veccia Vaglieri (fantasiosamente qualificata come "musulmana italiana"), da L'Islam di Alessandro Bausani e... da un articolo apparso sul quotidiano degli Elkann.
    Tra le personali affermazioni dell'intellettuale torinese, deve esserne però citata una che è veramente degna di nota: quella che attribuisce ai musulmani non il culto di Venere, né quello di Bafometto (Claudio Mutti), bensì "la venerazione di una pietra già adorata dai persiani nel culto dedicato a Crono, dio del tempo" (p. 20).
    Claudio Mutti

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Località
    Augusta
    Messaggi
    3,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conferenza "Europa ed Islam" di FN Torino con N. Griffin

    Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Complimenti.

    P.s. (O.T.) Cioè, a Torino c'è un corso Unione Sovietica?
    c'è anche un corso gianni agnelli e il sindaco incartapecorito voleva farne un 2° http://purple66.blogspot.com/2009/11...-un-altro.html
    Ultima modifica di costantino; 11-11-09 alle 18:01

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Aug 2009
    Messaggi
    310
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conferenza "Europa ed Islam" di FN Torino con N. Griffin

    ma dal manifesto Roberto Fiore e' sempre onorevole (?)
    NON CI SONO UOMINI DI DESTRA E UOMINI DI SINISTRA: C'E' IL SISTEMA E I NEMICI DEL SISTEMA..

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conferenza "Europa ed Islam" di FN Torino con N. Griffin

    finalmente una manifestazione di LIVELLO nella ns. triste città...come sempre OTTIMO STEFANO !!hefico:
    Anche se tutti......IO NO !!

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conferenza "Europa ed Islam" di FN Torino con N. Griffin

    Citazione Originariamente Scritto da NAZIONALPOPOLARE Visualizza Messaggio
    ma dal manifesto Roberto Fiore e' sempre onorevole (?)
    si, il titolo è onorifico, basta una legislatura e se lo vuoi utilizzare anche se non eletti rimane un tuo diritto.
    Anche se tutti......IO NO !!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conferenza "Europa ed Islam" di FN Torino con N. Griffin

    Citazione Originariamente Scritto da IL VECCHIO ETTORE M. Visualizza Messaggio
    finalmente una manifestazione di LIVELLO nella ns. triste città...come sempre OTTIMO STEFANO !!hefico:
    Secondo me non ci sarà mai il convegno, i compagni armeranno un casino tale...
    Però ci daranno molta visibilità.hefico:
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

 

 

Discussioni Simili

  1. Torino - Conferenza: "Sicurezza. Un diritto primario dei cittadini"
    Di ccst.torino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-07, 10:44
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 19:10
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-05, 09:56
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-05, 21:36
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-02-03, 18:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito