Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Thread OT e cazzeggio: la linea stabilita dalla moderazione

    Allora…

    Dopo esserci consultati tra moderatori, abbiam deciso di stabilire una sorta di criterio a riguardo delle discussioni cosiddette di “cazzeggio”. All’inizio di questa nuova avventura forumistica, avrete notato tutti, avevam propeso per un taglio netto verso ogni forma di discussione OT, fosse anche la più innocua. Alla base della scelta iniziale vi era l’idea di trasmettere più chiaramente possibile il concetto “patti chiari, amicizia lunga”; eravamo certi di incontrare, come infatti s’è puntualmente verificato, il disappunto di alcuni utenti, ma… Tra due potenziali eccessi – una linea di moderazione ligia e perentoria o una deriva piccolo-fondoscalista del forum – abbiam preferito affermare il primo affinchè la certezza di scongiurare il secondo non lasciasse adito a dubbi: affinchè, in altre parole, venisse allontanato il più possibile lo spettro di certe situazioni da sputtanamento mediatico già vissute, nostro malgrado, nella vecchia POL.

    Non si è trattato di una scelta indolore, e non certo presa a cuor leggero… Né è stato piacevole provocare il dispiacere o il senso di mortificazione – vedendosi chiusi il thread - verso forumisti capacissimi di intavolare anche discussioni di spessore e non solo cazzeggio, ma ogni esordio porta con sé una certa carica d’incertezza verso il futuro, consci dello scotto patito in passato. Nella speranza che il messaggio sia stato recepito, abbiam deciso di concedere alcune “aperture”. Siam più che certi che la discussione leggera, se posta in maniera intelligente, possa costituire quello che Giò ha ottimamente definito cazzeggio “di qualità”. Era un cazzeggio di qualità, ad esempio, quello di Giullare della vecchia POL, fortemente caldeggiato da Tomàs e dal sottoscritto (a suo tempo semplice forumista), con le sue esilaranti storie di fantasia indirizzate al forumista di turno, e non s’offendeva nessuno… Sarei felice come una Pasqua se solo ci leggesse e tornasse a riproporre quelle delizie…

    Non v’è dubbio alcuno, dunque, che un po’ di goliardia possa servire a rendere meno pesante – a margine di un insieme di argomenti filosofici, politici, antropologici e quant’altro - la lettura di un forum. Ci raccomandiamo, pertanto, l’osservanza di alcune piccole regole che riteniamo possano consentire il giusto alternarsi tra serio e faceto.

    Punto primo: una cosa è sondare il nostro rapporto con il sesso e le rispettive fedi calcistiche, ben altra *squallida* cosa sono i thread in cui si sbava come adolescenti inquieti oppure si raccontano e si commentano (con tanto di sfottò) gli eventi sportivi… Intendiamoci: piccoli e sporadici sfottò ci possono stare, ma vanno evitate le polemiche pretestuose e gli insulti pesanti, oltre che si arrivi all'apertura della discussione per urlare all'universo mondo quanto faccia piacere che la Juve abbia vinto o perso.

    Punto secondo: il cazzeggio, anche se di qualità, non dovrà mai prendere il sopravvento… Chiediamo, pertanto, che prima d’inserire un’altra discussione fuori tema (sempre, repetita iuvant, nel rispetto del buon gusto e delle indicazioni precedenti) si badi che non ve ne siano più di due in prima pagina: due o tre discussioni per pagina saranno sufficienti, spero, a soddisfare anche le esigenze più “caciare”…

    Punto terzo: sia ben chiaro che nella malaugurata ipotesi in cui il mancato rispetto di questi piccoli accorgimenti dovesse ridurre il forum ai nefasti di un tempo, torneremo a far piazza pulita come all’inizio, e la possibilità di un nuovo cazzeggio non la rivedrete nemmeno attraverso i telescopi della NASA. :1097: Chiunque abbia dubbi sull'opportunità o meno del tema da proporre, consulti pure in privato uno dei moderatori anzichè rischiare l'errore: nei riguardi di chi mostrerà spirito collaborativo, saremo sempre a completa disposizione.
    Non fate crescere niente
    su questa terra.

    Ein alter Kellner.

  2. #2
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Thread OT e cazzeggio: la linea stabilita dalla moderazione.

    Bene.

    Adesso che il "peggio" sembra passato, ristabiliamo quanto si sperava desse luogo a una buona autodisciplina tra i forumisti.

    Fate i bravi, mi raccomando!!! rego:
    Non fate crescere niente
    su questa terra.

    Ein alter Kellner.

  3. #3
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,976
     Likes dati
    20,866
     Like avuti
    32,361
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Disposizioni della moderazione per tutti gli utenti del forum

    In base a precise disposizioni dell'Amministrazione del sito, vi comunico a nome della moderazione di 'Destra Radicale' che d'ora in poi 3d che abbiano per argomento il negazionismo, la Shoah, l'anti-semitismo e altri argomenti che potrebbero portare a beghe di tipo legale verranno monitorati costantemente e con la massima severità, anche tramite provvedimenti di cancellazione e/o segnalazione dei posts ai gestori del sito.
    Tale provvedimento implica - necessariamente - che espressioni come 'sterminio' o qualsiasi altro riferimento all'eliminazione fisica di popoli o etnie verranno cancellate automaticamente o - nel peggiore dei casi - segnalate all'Amministrazione, soprattutto in caso si sia recidivi.

    Queste disposizioni sono necessarie per tutelare il sito e la proprietà dello stesso.

    Cordiali Saluti.

  4. #4
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Disposizioni della moderazione per tutti gli utenti del forum

    In qualità di moderatore, sottoscrivo pienamente.
    Non fate crescere niente
    su questa terra.

    Ein alter Kellner.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Disposizioni della moderazione per tutti gli utenti del forum

    Applaudo l'amministrazione.
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-12-13, 12:49
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 08:58
  3. Sulla moderazione del Forum della Casa della Libertà
    Di Pieffebi nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-10-04, 23:19
  4. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11-03-02, 22:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito