User Tag List

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 127
  1. #51
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Riferimento: "IL POPULISMO DI ESTREMA DESTRA-una strategia per il movimento paleo"Di

    La estetica non e' mai un valore secondario.

  2. #52
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Riferimento: "IL POPULISMO DI ESTREMA DESTRA-una strategia per il movimento paleo"Di

    ..ed il cosidetto probelma del "tutti gia d'accordo quindi nulla da aggiungere" non e' mai vero,i confronti ed i fondamenti da chiarire o da smitizzare,le cose interessanti ,anche affascinanti da scrivere ,sulle quali confrontarCI,anche senza inutili secredenti intellettuali libberasocciademmograttigiui,con le loro equazioncine fisse professorali da inferiori,i loro minestroni demmmograttigi,individui usualmente maleducati ed arrogantissimi,fissi sui loro 'principi d'autorita' "(lo so per antica esperienza),sono virtualmente infinite.

    Uno dei punti e' proprio creare uno spazio dove loro fanno a modo o vengono bastonati,dove loro non sono neppure vagamente "uguali".

  3. #53
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Riferimento: "IL POPULISMO DI ESTREMA DESTRA-una strategia per il movimento paleo"Di


  4. #54
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Riferimento: "IL POPULISMO DI ESTREMA DESTRA-una strategia per il movimento paleo"Di


  5. #55
    Forumista junior
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    37
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: "IL POPULISMO DI ESTREMA DESTRA-una strategia per il movimento paleo"Di

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Perche' "sotto" forum!?
    E "sotto" a CHI per la sacra resuscitazione di Buddha!
    E perche'?
    NO,io sotto a quel mattatoio di terroni,negri,left ,libberallidemmograttigi,o addirittura "esperti ed intellettuali "economici o politici non mi ci sto proprio..ma neanche un secondo!
    Non c'e' mai stata nessuna"diaspora",nessuna "secessione",nessuna "matrice oroginale" e nessuna casa madre di "Tutttilibbertari".
    Io,IO, con quei cancheri li' non ho mai avuto nulla di nulla di anche meno a che vedere,ma ora ed in futuro ancora meno,un vero congelamento globale di relazioni passate presenti , future ed eterne.
    Saluti.

    P.S.
    Vai Cuor di Leone,si apra lo spazio "Paleo" ,che e' il nome giusto.
    Tra noi vogliamo intenderlo ultra semplcemente e comunicativamente come "libertarismo di destra"?
    Benissimo,rende l'idea,ma Paleo conservatismo e Paleo libertarismo sono concetti perfetti storicamente e culturalmente ;inoltre e sopratutto essi sono perfettamenti DISTINTIVI.

    Uno spazio tanto necessario ed utile e talmente non ridondante o sovrabbondante che ,per fare solo un'esempio fra tanti possibili,gli unici davvero anti-guerra imperialista ed isolazionisti siamo noi!

    O senno' ,ancora meglio,lo "Spazio di Steppenwolf".
    "Chi entra si tolga le scarpe e,se non ha cose davvero intereressanti , educate,carine o divertenti da dire ci consiglio ma tanto di starsene in silenzio o meglio,fuori,che se ci scrivo solo mio e' meglio,anzi forse e' una necessita' "

    Comunque:
    Il Forum Paleo ,per cominciare,e'perfetto.
    ho chiesto di aprire uno spazio paleo ma non ho avuto risposta

  6. #56
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Thumbs up Riferimento: "IL POPULISMO DI ESTREMA DESTRA-una strategia per il movimento paleo"Di

    L'Altra America
    http://forum.politicainrete.net/show...?t=1546&page=2

    Grazie davvero a Stefano per la traduzione!!!
    Un articolo molto importante , da diffondere.
    Ho riportato l'articolo di Rothbard su Duke ed il populismo di estrema destra anche su Stormfront e nel Forum Americanismo , al link sopra indicato.
    Sono riuscito a farlo stare in 2 post soltanto.
    Comunque fa riflettere che sia stato scritto ben oltre 15 anni fa , quasi 20 eh...

    La propaganda mediatica anti-Duke continua in modo sempre più sistematico...
    Duke ancora adesso viene descritto come un "pericoloso suprematista bianco , neonazista ed antisemita" solo perché ha documentato nel suo "Jewish Supremacism" il potere delle oligarchie ebraiche negli Usa e in gran parte delle nazioni europee nonché il loro ruolo nella distruzione dell'identità dei popoli di razza bianca ; eppure il libro l'ha dedicato ad Israel Shahak...
    Denunciare il potere ebraico su larga parte dei media e sul Cinema di Hollywood , l'influenza pesante dei neocons ebrei sulla politica estera statunitense pro-israele , le minacce e le pressioni dell'AIPAC e dell'ADL per far varare le leggi liberticide contro i movimenti identitari , il ruolo di molti ebrei nel bolscevismo nell'ex-Urss e nel comunismo in generale nonché nel femminismo e nei movimenti culturali ed intellettuali di sinistra a favore dell'immigrazione terzomondiale e della criminalizzazione dell'uomo bianco (l'ebrea femminista Susan Sontag diceva che "La razza bianca é il cancro della storia umana") , NON significa dare la colpa ad ogni singolo ebreo , é chiaro...
    Questi esposti sono dati di fatto , ben documentati dal Prof. Kevin MacDonald ad es. A dare ragione a Duke su varie cose c'è pure Israel Shamir...
    Murray Rothbard che ha messo in luce le menzogne della propaganda mediatica di quel periodo contro Duke quando invece il suo programma contro le tasse eccessive , contro lo stato sociale , contro il soffocamento centralista del ceto medio e contro il parassitismo delle minoranze etniche che godevano di privilegi discriminatori contro i bianchi era in larga parte perfettamente condivisibile anche dai libertari.
    Grande Rothbard , grande Duke , grande Paul e grande Stefano ovviamente.
    Ho visto anche che hai linkato la memorabile intervista di Duke alla CNN , spettacolare.
    Stefano che ne pensi esattamente di Duke?


    "IL POPULISMO DI ESTREMA DESTRA - una strategia per il movimento paleo "Di M.N.Rothbard.
    http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=1695

    Articolo originale :

    RIGHT-WING POPULISM
    http://www.lewrockwell.com/rothbard/ir/Ch5.html

    Rothbard sul revisionismo storico :

    Andrea Carancini: La lezione di Murray Rothbard
    http://andreacarancini.blogspot.com/...-rothbard.html

    Questo altro scritto qui é un'altra chicca da far leggere ai "left-libertarians" , ove l'ebreo Rothbard denuncia la minaccia dell'"anti-anti-semitismo" parlando di Pat Buchanan :

    PAT BUCHANAN AND THE MENACE ANTI-ANTI-SEMITISM
    http://www.lewrockwell.com/rothbard/ir/Ch6.html

    Di grandissima attualità , dato che oggi sempre più per criminalizzare qualcuno e rovinargli la reputazione lo si accusa di "antisemitismo" sui media...Negli Usa l'ADL lo fa regolarmente da decenni e funziona...
    Se ti bollano come "antisemita" o "suprematista bianco" (anche se non lo sei) sei fottuto a livello politico , magari ti concedono spazio ma solo per descriverti come un "pericoloso potenziale terrorista" o qualcosa del genere. A tal proposito , quei farabutti menzogneri dell'Adl di Foxman e di un altra associazione ebraica hanno inserito proprio Ron Paul , Bob Barr e alcuni altri nella lista dei "potenziali terroristi domestici" esattamente come i "suprematisti bianchi" (tale etichetta data da suprematisti ebrei suona come un vero titolo d'onore)...Pare insomma che Z.O.G. non gradisca neppure i libertari...

    L’Altra America , sia quella paleocon e liberale/libertaria che si rifà al Far West e ai Founding Fathers che quella esplicitamente identitaria/razzista del WPWW che recupera le radici cuturali antico-europee e combatte lo Zog , questa si che va apprezzata…L'Altra America é un mio punto di riferimento culturale essenziale...
    L'Altra America é quella che si oppone al falso mito del melting pot e dell'american nightmare propagandato da Zog e dai suoi media...
    I movimenti razzisti bianchi euro-americani del resto fondono spesso l’anarco-individualismo con la destra radicale , il Nord America anglosassone delle origini era fondato su tali principi.
    Da parte mia preferisco di gran lunga la destra radicale Usa odierna alla destra radicale europea , proprio perché la prima ha una forte componente antigovernativa e detesta lo stato centrale come ogni uomo libero dovrebbe fare.
    Al di là delle differenze che comunque innegabilmente ci sono , i paleocon/paleolibertari da una parte ed i separatisti razzisti identitari anti-Zog del White Pride dall’altra condividono alcune posizioni ideali in maniera quasi totale , hanno una radice comune : dovrebbero collaborare ed unirsi in vista della grande guerra culturale.
    Questo io lo propongo da anni , sul forum di DR della vecchia Pol fui forse il primo a cercare di propagandare l’unità di intenti fra i sostenitori del libertarismo anarco-capitalista e quelli del radicalismo di destra razzista…Scrivevo sia sul forum della Destra radicale che in quello libertario.
    Con scarsi risultati , perché tranne alcune validissimi amici del forum i più mi ignoravano e mi andavano contro , eppure negli ultimi tempi pare che sempre più persone inizino a darmi ragione comprendendo la mia lucida intuizione…
    Da circa 10 anni io mi interesso sia al liberalismo/libertarismo che alla destra radicale e al separatismo razziale , mi affascinano entrambi , cerco di prendere il meglio da queste posizioni e visioni del mondo…

    Riguardo a Ron Paul , David Duke ed altri…Vi basti sapere che Ron Paul non era solo sostenuto su Stormfront e da David Duke in persona , ma ha pure rapporti amichevoli con Don Black fondatore di Stormfront stesso…C'è anche una famosa foto che trovate facilmente su internet di Ron Paul con Don Black ed il figlio Derek Black insieme che sorridono , loro ne hanno supportato la campagna con molto entusiasmo. Non mi pare che a lui sia dispiaciuto , anche a giudicare dalla foto che li mostra in confidenza reciproca.
    Ciò non implica che Ron Paul sia d'accordo in toto con Duke e Black o che sia razzista , anche se è stato accusato di esserlo da coloro che cercavano di criminalizzarlo sui media , ma di sicuro non é prevenuto a priori…
    Ci sono indubbie convergenze in fatto di politica interna ed estera.
    Del resto , il separatismo razziale in sé non contraddice la dottrina liberale/libertaria , anzi sarebbe auspicabile la formazione di comunità indipendenti razzialmente separate ove ognuno possa vivere fra i suoi simili.
    E che dire dei rapporti e di certe convergenze di pensiero fra Rothbard e Duke poi? Rothbard , in questo articolo scritto nei primissimi anni '90 , in cui difendeva David Duke dagli attacchi continui dei mass-media contro di lui per criminalizzarlo e diceva di condividerne varie posizioni!
    Infatti persino Rothbard fu accusato di essere "razzista" per questo e destò scandalo presso i vari "left libertarians" che tuttora lo dispezzano , il che va tutto a suo favore.
    Onore quindi a Murray Rothbard , ebreo libertario anarco-capitalista e paleoconservatore!
    Proprio così , Murray Rothbard era un grande pensatore e scrittore che stimo da circa un decennio per le sue opere ed il suo pensiero contro-corrente ; lui , di origine ebraica , ebbe già nei primissimi anni ’90 il coraggio di difendere e sostenere sia Pat Buchanan che David Duke ad esempio!

    Già proprio Duke , il tanto denigrato “razzista antisemita” nonché “ex-dragone del KKK” criminalizzato tuttora dai mass-media statunitensi ed europei era difeso già all’epoca dall’ebreo Rothbard.
    Lui si schierò sempre decisamente contro ogni legge liberticida stabilita dagli stati occidentali.
    Lui sostenne la libertà ed anzi la necessità di fare revisionismo storico sulla seconda guerra mondiale.
    Lui parlò in epoca non sospetta , quando in Italia nessuno lo conosceva dato che non era ancora stato tradotto dalle edizioni di AR , del romanzo contro l’immigrazione di Jean Raspail intitolato “Il Campo dei Santi”.
    Nel gennaio 1995 purtroppo morì , oggi più che mai Rothbard merita di essere ricordato ed onorato!

    14 Words! - Holuxar
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

  7. #57
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Riferimento: "IL POPULISMO DI ESTREMA DESTRA-una strategia per il movimento paleo"Di

    Citazione Originariamente Scritto da Holuxar Visualizza Messaggio
    L'Altra America
    http://forum.politicainrete.net/show...?t=1546&page=2

    Grazie davvero a Stefano per la traduzione!!!
    Un articolo molto importante , da diffondere.
    Ho riportato l'articolo di Rothbard su Duke ed il populismo di estrema destra anche su Stormfront e nel Forum Americanismo , al link sopra indicato.
    Sono riuscito a farlo stare in 2 post soltanto.
    Comunque fa riflettere che sia stato scritto ben oltre 15 anni fa , quasi 20 eh...

    La propaganda mediatica anti-Duke continua in modo sempre più sistematico...
    Duke ancora adesso viene descritto come un "pericoloso suprematista bianco , neonazista ed antisemita" solo perché ha documentato nel suo "Jewish Supremacism" il potere delle oligarchie ebraiche negli Usa e in gran parte delle nazioni europee nonché il loro ruolo nella distruzione dell'identità dei popoli di razza bianca ; eppure il libro l'ha dedicato ad Israel Shahak...
    Denunciare il potere ebraico su larga parte dei media e sul Cinema di Hollywood , l'influenza pesante dei neocons ebrei sulla politica estera statunitense pro-israele , le minacce e le pressioni dell'AIPAC e dell'ADL per far varare le leggi liberticide contro i movimenti identitari , il ruolo di molti ebrei nel bolscevismo nell'ex-Urss e nel comunismo in generale nonché nel femminismo e nei movimenti culturali ed intellettuali di sinistra a favore dell'immigrazione terzomondiale e della criminalizzazione dell'uomo bianco (l'ebrea femminista Susan Sontag diceva che "La razza bianca é il cancro della storia umana") , NON significa dare la colpa ad ogni singolo ebreo , é chiaro...
    Questi esposti sono dati di fatto , ben documentati dal Prof. Kevin MacDonald ad es. A dare ragione a Duke su varie cose c'è pure Israel Shamir...
    Murray Rothbard che ha messo in luce le menzogne della propaganda mediatica di quel periodo contro Duke quando invece il suo programma contro le tasse eccessive , contro lo stato sociale , contro il soffocamento centralista del ceto medio e contro il parassitismo delle minoranze etniche che godevano di privilegi discriminatori contro i bianchi era in larga parte perfettamente condivisibile anche dai libertari.
    Grande Rothbard , grande Duke , grande Paul e grande Stefano ovviamente.
    Ho visto anche che hai linkato la memorabile intervista di Duke alla CNN , spettacolare.
    Stefano che ne pensi esattamente di Duke?


    "IL POPULISMO DI ESTREMA DESTRA - una strategia per il movimento paleo "Di M.N.Rothbard.
    http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=1695

    Articolo originale :

    RIGHT-WING POPULISM
    http://www.lewrockwell.com/rothbard/ir/Ch5.html

    Rothbard sul revisionismo storico :

    Andrea Carancini: La lezione di Murray Rothbard
    http://andreacarancini.blogspot.com/...-rothbard.html

    Questo altro scritto qui é un'altra chicca da far leggere ai "left-libertarians" , ove l'ebreo Rothbard denuncia la minaccia dell'"anti-anti-semitismo" parlando di Pat Buchanan :

    PAT BUCHANAN AND THE MENACE ANTI-ANTI-SEMITISM
    http://www.lewrockwell.com/rothbard/ir/Ch6.html

    Di grandissima attualità , dato che oggi sempre più per criminalizzare qualcuno e rovinargli la reputazione lo si accusa di "antisemitismo" sui media...Negli Usa l'ADL lo fa regolarmente da decenni e funziona...
    Se ti bollano come "antisemita" o "suprematista bianco" (anche se non lo sei) sei fottuto a livello politico , magari ti concedono spazio ma solo per descriverti come un "pericoloso potenziale terrorista" o qualcosa del genere. A tal proposito , quei farabutti menzogneri dell'Adl di Foxman e di un altra associazione ebraica hanno inserito proprio Ron Paul , Bob Barr e alcuni altri nella lista dei "potenziali terroristi domestici" esattamente come i "suprematisti bianchi" (tale etichetta data da suprematisti ebrei suona come un vero titolo d'onore)...Pare insomma che Z.O.G. non gradisca neppure i libertari...

    L’Altra America , sia quella paleocon e liberale/libertaria che si rifà al Far West e ai Founding Fathers che quella esplicitamente identitaria/razzista del WPWW che recupera le radici cuturali antico-europee e combatte lo Zog , questa si che va apprezzata…L'Altra America é un mio punto di riferimento culturale essenziale...
    L'Altra America é quella che si oppone al falso mito del melting pot e dell'american nightmare propagandato da Zog e dai suoi media...
    I movimenti razzisti bianchi euro-americani del resto fondono spesso l’anarco-individualismo con la destra radicale , il Nord America anglosassone delle origini era fondato su tali principi.
    Da parte mia preferisco di gran lunga la destra radicale Usa odierna alla destra radicale europea , proprio perché la prima ha una forte componente antigovernativa e detesta lo stato centrale come ogni uomo libero dovrebbe fare.
    Al di là delle differenze che comunque innegabilmente ci sono , i paleocon/paleolibertari da una parte ed i separatisti razzisti identitari anti-Zog del White Pride dall’altra condividono alcune posizioni ideali in maniera quasi totale , hanno una radice comune : dovrebbero collaborare ed unirsi in vista della grande guerra culturale.
    Questo io lo propongo da anni , sul forum di DR della vecchia Pol fui forse il primo a cercare di propagandare l’unità di intenti fra i sostenitori del libertarismo anarco-capitalista e quelli del radicalismo di destra razzista…Scrivevo sia sul forum della Destra radicale che in quello libertario.
    Con scarsi risultati , perché tranne alcune validissimi amici del forum i più mi ignoravano e mi andavano contro , eppure negli ultimi tempi pare che sempre più persone inizino a darmi ragione comprendendo la mia lucida intuizione…
    Da circa 10 anni io mi interesso sia al liberalismo/libertarismo che alla destra radicale e al separatismo razziale , mi affascinano entrambi , cerco di prendere il meglio da queste posizioni e visioni del mondo…

    Riguardo a Ron Paul , David Duke ed altri…Vi basti sapere che Ron Paul non era solo sostenuto su Stormfront e da David Duke in persona , ma ha pure rapporti amichevoli con Don Black fondatore di Stormfront stesso…C'è anche una famosa foto che trovate facilmente su internet di Ron Paul con Don Black ed il figlio Derek Black insieme che sorridono , loro ne hanno supportato la campagna con molto entusiasmo. Non mi pare che a lui sia dispiaciuto , anche a giudicare dalla foto che li mostra in confidenza reciproca.
    Ciò non implica che Ron Paul sia d'accordo in toto con Duke e Black o che sia razzista , anche se è stato accusato di esserlo da coloro che cercavano di criminalizzarlo sui media , ma di sicuro non é prevenuto a priori…
    Ci sono indubbie convergenze in fatto di politica interna ed estera.
    Del resto , il separatismo razziale in sé non contraddice la dottrina liberale/libertaria , anzi sarebbe auspicabile la formazione di comunità indipendenti razzialmente separate ove ognuno possa vivere fra i suoi simili.
    E che dire dei rapporti e di certe convergenze di pensiero fra Rothbard e Duke poi? Rothbard , in questo articolo scritto nei primissimi anni '90 , in cui difendeva David Duke dagli attacchi continui dei mass-media contro di lui per criminalizzarlo e diceva di condividerne varie posizioni!
    Infatti persino Rothbard fu accusato di essere "razzista" per questo e destò scandalo presso i vari "left libertarians" che tuttora lo dispezzano , il che va tutto a suo favore.
    Onore quindi a Murray Rothbard , ebreo libertario anarco-capitalista e paleoconservatore!
    Proprio così , Murray Rothbard era un grande pensatore e scrittore che stimo da circa un decennio per le sue opere ed il suo pensiero contro-corrente ; lui , di origine ebraica , ebbe già nei primissimi anni ’90 il coraggio di difendere e sostenere sia Pat Buchanan che David Duke ad esempio!

    Già proprio Duke , il tanto denigrato “razzista antisemita” nonché “ex-dragone del KKK” criminalizzato tuttora dai mass-media statunitensi ed europei era difeso già all’epoca dall’ebreo Rothbard.
    Lui si schierò sempre decisamente contro ogni legge liberticida stabilita dagli stati occidentali.
    Lui sostenne la libertà ed anzi la necessità di fare revisionismo storico sulla seconda guerra mondiale.
    Lui parlò in epoca non sospetta , quando in Italia nessuno lo conosceva dato che non era ancora stato tradotto dalle edizioni di AR , del romanzo contro l’immigrazione di Jean Raspail intitolato “Il Campo dei Santi”.
    Nel gennaio 1995 purtroppo morì , oggi più che mai Rothbard merita di essere ricordato ed onorato!

    14 Words! - Holuxar
    Si,incredibile visone premonitrice.
    In uno dei punti del programma,quello su banche e "feds",Rothbard dice che i soldi che siamo costretti a pagare "oggi"(traduzione: allora),attraverso le tasse alle banche di conto corrente sono nulla( o..dice .."cibo per galline") comparato a quello che ci aspetta per sostenere il disastro imminente delle banche commerciali e finanziarie!
    Incredibile.

    Di Duke pensavo che fosse il "meno peggio" ,gia' allora,non "il candidato perfetto( che non c'e')e ricordo che speravo vincesse con tutto il cuore,ricordo anche il modo ridicolo con il quale veniva trattato dai media,inclusi talk -show per buffoni (sopratutto buffone)su trucchi-moda , consigli di cucina e psico soluzioni precotte da soap opera per tutto... e dai vari 'comici" ( molto "comici")servetti dell'establishmente ,(coincidentalmente meta' ebrei,laltar meta erano negri e latini apparentemente il lavoro di giullare politicizzato non si presta bene agli anglo..non chiedermi perche')insomma i giullari e che proprio in quel periodo confermai la mia antipatia,diciamo odio per i Bush,la famiglia tutta e per l'establishment del partito repubblicano ufficiale.

  8. #58
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Messaggi
    504
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face Rothbard e la destra

    Il mio archivio privato ha salvato questo brano, spero che ne sia valsa la pena. 3:

    IN DIFESA DEI DEMAGOGHI


    Da lungo tempo oramai i demagoghi sono diventati fortemente impopolari.
    I demagoghi non sono sobri,non sono rispettabili,non sono dei "gentiluomini".Eppure c'e' una grande e crescente necessita' dei loro servigi.
    Quali sono,con esattezza, le accuse che vengono portate contri i demagoghi?Esse sono all'incirca tre in numero.

    Prima di tutto essi sono una forza destabilizzante del corpo e dell'apparato politico.Loro mettono i problemi alla luce.
    In secondo luogo loro, si dice,non giocano secondo le regole perche' si rivolgono alle piu' semplici e fondamentali emozioni invece che alla fredda ragione.
    E da cio' nasce la terza accusa,cioe' che loro fanno appello alle masse non "sofisticate" con idee emozionali, estreme e quindi poco sane.
    Aggiungiamo a tutto cio'il vizio di introdurre un entusiasmo che non e' "da gentiluomini"e abbiamo gia' piu' o meno catalogato tutti i peccati della specie "demagoghi".

    L'accusa di troppo emozionalismo e' certamente la piu' irrilevante.Il punto di una qualsiasi ideologia non e' se essa e' portata avanti in modo emozionale o in modo freddo o in modo noioso.L'unica domanda e' se tale ideologia e' corretta o meno.
    Quasi sempre il demagogo e'un uomo le cui idee sono condivise solo da una piccola minoranza di gente,una minoranza che tende ad essere ancora piu' piccola tra i sobri ed i rispettabili.
    Convinto dell'importanza e la verita' delle sue idee lui si rende conto che la i pezzi grossi dell'opinione pubblica ,e particolarmente i rispettabili modellatori di tale opinione,sono ostili o indifferenti a questa verita'.
    Possiamo quindi sorprenderci del fatto che tale situazione renda un uomo emozionale?

    Tutti i demagoghi sono ideologicamente degli anticonformisti e quindi e'scontato che diventino emozionali riguardo il generale e "rispettabile" rifiuto di cio' che loro considerano essere una vitale verita'.
    Ma non tutti coloro che sono ideologicamente non-conformisti diventano dei demagoghi.
    La differenza e' che il demagogo possiede quella qualita' di attrarre le masse che gli permette poi di usare le emozioni per eccitarle.
    Rivolgendosi direttamente alle masse lui sta viaggiando sopra le teste dei rispettabili intellettuali che ordinariamente controllano l'opinione di massa.
    E' questa diretta elettrica scorciatoia che da' al demagogo la sua importanza vitale e che lo rende una tale minaccia all'ortodossia dominante.

    Il demagogo e' frequentemente accusato dai suoi nemici di essere un opportunista poco sincero,un uomo che cinicamente usa certe idee ed emozioni per guadagnare popolarita' e potere.
    In realta' e' impossibile giudicare le motivazioni di una persona, particolarmente in politica,a meno che uno non sia un amico intimo.
    Abbiamo visto che il sincero demagogo tende ad essere egli stesso emozionale mentre accende le emozioni degli altri.Inoltre ,se un uomo fosse davvero un opportunista,il modo piu' facile di arrivare al successo ed al potere sarebbe di andare d'accordo con l'ortodossia dominante,non viceversa.La strada del demagogo e' la piu' rischiosa ed e' quella con la piu' bassa percentuale di potenziale successo.

    E' una credenza dei nostri tempi che un idea sia sbagliata in proporzione al suo "estremismo"e giusta in proporzione a quanto essa sia un miscuglio di contradditorie dottrine correnti.
    Per il "centrista moderato professionista"(una specie che e' sempre facilissimo trovare in abbondanza) il demagogo e' sempre un pesantissimo schock.
    Perche' e' proprio una delle qualita' piu' ammirabili del demagogo quella di forzare gli uomini a pensare,in alcuni casi per la prima volta nella loro vita.
    Dalllo stagno delle idee correnti, sia alla moda che non, lui ne estrae alcune e le porta alle loro logiche conclusioni,vale a dire " agli estremi".Lui quindi forza la gente a rigettare le loro visioni estreme in quanto malsane o a giudicarle sane e a portarle alle loro logiche conseguenze .
    Ben lungi dall'essere una forza irrazionale,quindi, il meno intelligente dei demagoghi e',in realta',un grande servitore della Ragione.Anche quando ha torto.
    Un esempio tipico di questo e' il demagogo inflazionista: Il " Monetario-entusiasta".
    La stragrande maggioranza degli economisti rispettabili lo ha sempre sbeffeggiato senza pero'rendersi conto di non essere veramente in grado di controbattere i suoi argomenti.
    Perche' cio' che il "monetario-entusiasta" fa' e' prendere l'inflazionismo ,che gia' giace nel cuore delle teorie economiche alla moda, e portarlo alle sue logiche conclusioni.
    Infatti lui chiede: "Se e' accettabile avere un inflazione monetaria di 10% all'anno,allora perche' non sarebbe ancora piu' giustificabile raddoppiare la riserva di soldi ogni anno?".
    Solo alcuni economisti si sono resi conto che per rispondere all' "entusiasta-monetario" con ragionevolezza, invece che ridicolizzandolo,e' necessario prima di tutto purgare le teorie economiche alla moda dalle sua fondamenta inflazionistiche.

    I demagoghi si fecero una cattiva fama per la prima volta probabilmente nel diciannovesimo secolo,quando la maggior parte di essi erano socialisti.Ma la loro opposizione conservatrice,com'e' tipico dei conservatori di tutte le ere,non riusci' mai ad affrontare completamente la logica della posizione dei demagoghi.E quindi si accontentarono di attaccare l' emozionalismo e l'estremismo dei nuovi arrivati.
    Con la loro logica inattaccata i demagoghi socialisti trionfarono,perche' gli argomenti,alla lunga,battono sempre il semplice pregiudizio.
    Infatti pareva che i socialisti avessero il ragionamento dalla loro parte.

    Ora il socialismo e' l'ideologia rispettabile e alla moda.Il vecchio ,passionale argomento socialista della "scatola di sapone"e' divenuto lo stanco e ripetitivo cliche' nei festini e nelle scuole.
    Qualsiasi demagogia, qualsiasi destabilizzazione della carretta ,oggi,puo' venire certamente quasi solo dall'opposizione individualista.
    Inoltre,lo Stato e',ora,in comando e ogni volta che tale condizione prevale,lo Stato diviene molto ansioso di prevenire destabilizzazione e vitalita' ideologica.
    I demagoghi, sulla loro scia, porterebbero "disunione" e la gente potrebbe divenire eccitata dall'idea di pensare con la propria testa ,invece di cadere tutta dietro un universale "passo dell'oca", a seguito dei loro intoccabili leaders.Inoltre i demagoghi individualisti sarebbero oggi piu' pericolosi che mai,perche' ora loro potrebbero essere equipaggiati con argomenti razionali per controbattere i cliche' socialisti.
    La rispettabile sinistra statalista ,quindi,odia ed ha paura del demagogo ,e ,ora piu' che mai, lui e' oggetto di attacchi.

    E' vero che,alla lunga,noi non potremo mai essere liberi fintantoche' gli intellettuali non vengano convertiti alla liberta'.
    Nel breve, pero',l'unico cammino verso la liberta'e' attraverso una capacita' attrattiva delle masse che viaggi al di sopra della testa della Stato e della sua guardia del corpo intellettuale.E questa capacita' attrattiva puo' essere resa reale piu' efficacemente dal demagogo,il duro e non addolcito uomo che puo' presentare la verita'con un linguaggio semplice,efficace ed allo stesso tempo emozionale.
    Gli intellettuali vedono questo chiaramente e questa e' la ragione per cui attaccano incessantemente ogni singola indicazione di demagogia libertaria come parte di una "onda crescente di anti-intellettualismo".

    In realta'non si tratta certo di anti-intellettualismo.
    Si tratta di salvare l'umanita'da quegli intellettuali che hanno tradito l'intelletto stesso.


    Murray N.Rothbard
    1954


    N.d.t.
    Murray N.Rothbard scrisse questo articolo,"In defense of demagogues", nel 1954,per il periodico libertario "Faith and Freedom",che lo rifiuto'.


    Trad.Stefano Orlandi
    Ultima modifica di teo; 24-04-09 alle 11:36
    .
    Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazzo nessuno.

  9. #59
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Populismo

    Citazione Originariamente Scritto da teo Visualizza Messaggio
    Il mio archivio privato ha salvato questo brano, spero che ne sia valsa la pena. 3:
    Direi che ne è valsa ampiamente la pena.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  10. #60
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Riferimento: Populismo

    Ciai anche degli altri cosi ,qualsasi coso,di quel traduttore li'?
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

 

 
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 01-07-20, 23:54
  2. "populismo penale", ovvero la strategia della paura
    Di robertoguidi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 21:33
  3. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 13:05
  4. Sull'"omega" della cosiddetta "destra radicale": quale strategia?
    Di donerdarko nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-09-08, 23:24
  5. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 08-05-05, 19:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito