AD AGAPE:
"Inutile instaurare una qualche forma di ragionamento con chi si è rivelato intellettualmente disonesto".
Cioè? In cosa sarei stato disonesto, di grazia? Peraltro, se avevi dubbi o rimostranze, potevi farle dal vivo senza nasconderti dietro il monitor... alla Basso si è dibattuto pacificamente e guardandosi in faccia.
"Il rimando assillante a leggere il libro, quando in questa sede stiamo ragionando su ciò che emerso nel dibattimento alla Basso, rivela una sterilità intellettuale e concettuale figlia della costruzione a tavolino di un libro dedicato a Marx".
No, rivela solo che si parla di un libro che non si è letto e di una presentazione che non si è capita, visto che il tuo sunto sembra il sunto di un'altra cosa, non di quel che s'è detto alla Basso...
"Si è toccato il fondo dicendo che Preve è stato stracitato nel libro e non è stato assulutamente nominato in due ore e passa di presentazione".
balle. Preve è stato citato eccome. Non appena mi è stato chiesto quale fosse il mio rapporto teorico con lui ne ho parlato diffusamente e riconoscendo i miei debiti teorici con lui. Non diciamo sciocchezze, per favore. Mistificare la realtà non serve a nessuno, se non ai poveri di spirito.
"Fusaro non riesce a ritrovarsi nelle mie tre tesi che sintetizzano lo sviluppo del dibattimento alla Basso perchè la sua conoscenza è figlia dell'astrazione e riesce a spiegarsi solo con un ritmo già stabilito".
No, Fusaro non si ritrova nelle tue tesi perché rivelano una totale incomprensione di quel che ha detto. Non è che per caso hai sbagliato presentazione?