User Tag List

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 127
  1. #111
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,712
     Likes dati
    2,335
     Like avuti
    944
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento per la Sinistra Polliana PC

    bentornato segretario.

    in effetti c'è molto da fare.....

    in costituente siamo in dirittura d'arrivo con la costituzione, presto saranno operative le regole del gioco.
    a quel punto dovremo tornare a dedicarci al partito.

    Intorno a noi in questi mesi ci sono state vere e proprie rivoluzioni, dalla rinascita del PDS allo scioglimento di un partito storico come LR, all'irruente ritorno di Ronnie e del "suo" PL...

    E' il momento di riunirci, contarci, e capire se e come MSPPC può ancora esistere e dire la sua su PIR.

    Le priorità secondo me dovrebbero essere:

    1) contarci, sondare l'attuale gradimento di iscritti e simpatizzanti

    2) in conseguenza del punto 1 stabilire un eventuale congresso e relativa campagna adesioni

    3) riflettere sulle prossime iniziative, anche legate alle future elezioni. Correre da soli o imbastire un dialogo con altre forze (in particolare il PDS e il PNS) per eventuali alleanze e/o coalizioni?



    fatevi sentire compagni!!

    il futuro non è più quello di una volta

  2. #112
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento per la Sinistra Polliana PC

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    bentornato segretario.

    in effetti c'è molto da fare.....

    in costituente siamo in dirittura d'arrivo con la costituzione, presto saranno operative le regole del gioco.
    a quel punto dovremo tornare a dedicarci al partito.

    Intorno a noi in questi mesi ci sono state vere e proprie rivoluzioni, dalla rinascita del PDS allo scioglimento di un partito storico come LR, all'irruente ritorno di Ronnie e del "suo" PL...

    E' il momento di riunirci, contarci, e capire se e come MSPPC può ancora esistere e dire la sua su PIR.

    Le priorità secondo me dovrebbero essere:

    1) contarci, sondare l'attuale gradimento di iscritti e simpatizzanti

    2) in conseguenza del punto 1 stabilire un eventuale congresso e relativa campagna adesioni

    3) riflettere sulle prossime iniziative, anche legate alle future elezioni. Correre da soli o imbastire un dialogo con altre forze (in particolare il PDS e il PNS) per eventuali alleanze e/o coalizioni?



    fatevi sentire compagni!!
    compagni/e,

    condivido l'ordine delle priorità elencate dal compagno vicesegretario discovery. Cominciamo dal pragmatismo, e consideriamo la realtà di quello che siamo, e di quello che ci circonda a sinistra. Stò rileggendo con attenzione il percorso che ha portato in dirittura di arrivo la costituzione e colgo l'occasione per ringraziarti del tuo impegno all'interno dell'assemblea costituente e rinnovarti il pieno e completo sostegno, mio, e del Partito.

    partirei al piu' presto con una nota della segreteria in cui apriamo campagna adesioni e tesseramento. La partecipazione dei compagni e delle compagne, iscritte e simpatizzanti va ricercata all'interno e all'esterno di Pir. Almeno tra i nostri vecchi contatti. Notizie dell'amico e compagno LordKefia? Contemporaneamente aprirei una "assemblea permanente" del Partito, in cui verifichiamo lo stato della nostra struttura organizzativa interna, il lavoro condotto sulla costituzione, le possibilità di un nuovo congresso del Partito, e le alleanze politiche e programmatiche.

    personalmente, sono convinto delle ragioni culturali e politiche che ci hanno portato all'unità di intenti con i compagni del Pns nella lista dell'Uguaglianza. Anche questi intenti andranno verificati e rinnovati, come andranno sondate tutte le strade che possano portarci ad un unità plurale a sinistra, con tutti i soggetti politici disponibili. Se ci sarà indisponibilità, contrasti, ostracismi ed esclusioni, allora espliciteremo le nostre differenze, in caso contrario, se ci sarà condivisione, favoriremo un processo leale di "contaminazione".

    saluti laici
    robertoguidi
    segretario Msppc
    Dissidente Politico in Regime Totalitario

  3. #113
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento per la Sinistra Polliana PC

    Cari amici e compagni del MSP-PC,
    per prima cosa permettetemi di fare il bentornato all'amico Roberto Guidi, che per me rimarrà sempre quello che ha impresso una svolta decisiva, in positivo, ai comunisti di Pol. Del resto, a dimostrarlo basta l'ottimo comportamento che sta tenendo in congresso il bravissimo parlamentare Discovery. Auspico per voi un futuro di sempre maggiori successi, spero sempre uniti al Pns nella lista de L'Uguaglianza. Ci pensavo poco fa, e riflettevo che c'è una parola, un concetto molto forte che ci unisce: il progresso! Concludo quindi con l'augurio che sapremo ritrovarci tutti insieme in una grande alleanza laica e progressista, sempre opposta alle forze della destra xenofoba e neofascista.
    Un fraterno saluto,
    Burton Morris
    presidente di LILLA-Liberali Libertari Laburisti

  4. #114
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento per la Sinistra Polliana PC

    Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Cari amici e compagni del MSP-PC,
    per prima cosa permettetemi di fare il bentornato all'amico Roberto Guidi, che per me rimarrà sempre quello che ha impresso una svolta decisiva, in positivo, ai comunisti di Pol. Del resto, a dimostrarlo basta l'ottimo comportamento che sta tenendo in congresso il bravissimo parlamentare Discovery. Auspico per voi un futuro di sempre maggiori successi, spero sempre uniti al Pns nella lista de L'Uguaglianza. Ci pensavo poco fa, e riflettevo che c'è una parola, un concetto molto forte che ci unisce: il progresso! Concludo quindi con l'augurio che sapremo ritrovarci tutti insieme in una grande alleanza laica e progressista, sempre opposta alle forze della destra xenofoba e neofascista.
    Un fraterno saluto,
    Burton Morris
    presidente di LILLA-Liberali Libertari Laburisti
    caro compagno Burton Morris,

    ti ringrazio, condivido quello che scrivi, la prospettiva che deve unire un alleanza che governi l'alternativa su Pir deve avere "Il Progresso" come punto di partenza e matrice politica e culturale. Mi auguro che le differenze tra noi e la vostra organizzazione possano diventare ricchezze e non limiti.

    un saluto laico e fraterno,
    robertoguidi
    Dissidente Politico in Regime Totalitario

  5. #115
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Rif: Movimento per la Sinistra Polliana PC

    compagni/e

    vi comunico che qualche ora fa ho pubblicato a nome dell'MSPPC un comunicato stampa in transatlantico, in forma di lettera aperta ai cittadini di Pir, che ha in oggetto la ripresa delle attività politico - strategiche del Partito e un analisi sull'attuale fase politica.

    ecco il link:
    http://forum.politicainrete.net/tran...ternativa.html


    saluti laici e rivoluzionari
    robertoguidi
    Segretario Msppc
    Dissidente Politico in Regime Totalitario

  6. #116
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,712
     Likes dati
    2,335
     Like avuti
    944
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento per la Sinistra Polliana PC

    Citazione Originariamente Scritto da robertoguidi Visualizza Messaggio
    compagni/e

    vi comunico che qualche ora fa ho pubblicato a nome dell'MSPPC un comunicato stampa in transatlantico, in forma di lettera aperta ai cittadini di Pir, che ha in oggetto la ripresa delle attività politico - strategiche del Partito e un analisi sull'attuale fase politica.

    ecco il link:
    http://forum.politicainrete.net/tran...ternativa.html


    saluti laici e rivoluzionari
    robertoguidi
    Segretario Msppc
    ottimo comunicato

    il futuro non è più quello di una volta

  7. #117
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Rif: Movimento per la Sinistra Polliana PC

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    ottimo comunicato
    grazie compagno discovery, direi che è arrivato il momento, di aprire ad oltranza, per favorire il massimo della partecipazione, in questa sede, l'assemblea permanente degli iscritti e delle iscritte dell'MSPPC. Da stasera, una volta pubblicata quì, invierò la convocazione via pvt a tutti i nostri iscritti, simpatizzanti e chiunque abbia condiviso con noi i nostri percorsi e le nostre idealità. A seguito della ristrettezza dei tempi e dell'urgenza dell'avvio dei confronti politici e programmatici, vi informerò in maniera trasparente e costante, di ogni interlocuzione, formale ed informale, della segreteria dell'Msppc con le altre organizzazioni che intenderanno aprire una discussione programmatica in vista delle elezioni. Non verrà presa nessuna decisione, senza che venga votata e condivisa dall'assemblea degli iscritti e delle iscritte della nostra comunità politica.

    all'odg propongo:

    1) analisi sull'attuale fase politica di Pir.
    2) riorganizzazione interna MSPPC e ipotesi di congresso.
    3) analisi sulle bozze costituzionali in via di definizione.
    4) elezioni: programma e alleanze.
    5) avvio campagna tesseramento e adesioni
    6) varie ed eventuali


    saluti laici

    robertoguidi
    Segretario Msppc
    Dissidente Politico in Regime Totalitario

  8. #118
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento per la Sinistra Polliana PC

    Ho letto il programma ma una cosa mi lascia perplesso, perchè il partito non è dichiaratamente anticapitalista per la lotta di classe?

  9. #119
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,712
     Likes dati
    2,335
     Like avuti
    944
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento per la Sinistra Polliana PC

    Compagni,

    con la definitiva approvazione della Carta Costituzionale di PIR
    si è esaurito il compito dell"Assemblea Costituente.

    di conseguenza, si è esaurito anche il mio mandato di costituente, un privilegio concessomi dai nostri elettori che ancora ringrazio.


    in questo ultimo periodo ho pensato e ripensato a quelle che sono le mie idee politiche.
    Mi spiace dirlo, ma sono ormai consapevole che questo partito, e l'idea di un "comunismo del XXI secolo", non mi rappresentano più.

    La mia razionalità ed il mio pragmatismo mi spingono più verso un riformismo che sia al passo con i tempi ed il mondo che ci circonda, libero da ortodossie troppo limitanti.


    con la presente, rassegno quindi le mie immediate ed irrevocabili dimissioni dal MSPPC.


    lo faccio con il rammarico di chi ha contribuito a creare il partito, su POL.
    Con un pensiero per Liano, indimenticato fondatore.
    Ma anche con la convinzione che, almeno qui, si possa essere davvero idealisti, davvero sinceri, e mai ipocriti.

    La mia amicizia e stima restano invariate, e spero ci possano essere tante occasioni per lavorare assieme, in futuro.

    Buona fortuna a Tutti.


    discovery

  10. #120
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Aug 2009
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento per la Sinistra Polliana PC

    Cari compagni del Msp-pc, le elezioni si stanno avvicinando, mi arrivano molte pubblicità elettorali, ma vedo con tristezza che i comunisti sono assenti. Il mio avatr vi fa già capire qualer scelta, nell'ambito della sinistra, abbia fatto io. Però sono ben consapevole del fatto che a sinistra ci siano ancora divisioni laceranti che vanno superate. Questo difficile compito non può spettare a chi è un semplice militante e simpatizzante. Bisogna lavorare, come ha scritto Roberto Guidi, per l'unità delle sinistre, almeno qui su questo forum. Io sono pronto a mettere da parte le simpatie per Vendola e per la Sinistra Arcobaleno plurale di Bertinotti per cercare un'intesa con tutti i compagni della sinistra, del Prc, del Pdci, dei Verdi, del Ps e di tutte le altre formazioni della sinistra. Per questo vi faccio questo appello e sottoscrivo quello di Guidi. Spero di sentirvi presto, nel mio piccolo sono pronto a darmi da fare.
    Saluti comunisti, Mario

 

 
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MOVIMENTO DI SINISTRA ( chiedo aiuto alla sinistra polliana )
    Di miticojeck nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-06-13, 21:10
  2. Movimento per la Sinistra Polliana MSP
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1027
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 02:43
  3. movimento della sinistra polliana
    Di sinistra_polliana nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-09-08, 20:17
  4. Movimento Sinistra Polliana
    Di avanti fidel nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 21:24
  5. Commenti al Movimento per la sinistra polliana
    Di albertsturm nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 15:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito