Originariamente Scritto da
benjamin_linus
IL PIANO DI INVESTIMENTI DI TURNO: LA STRATEGIA
Vi espongo l'idea che ho avuto.
Lo scopo è quello di fare in modo che i players abbiano necessità di scambiare tra loro beni in modo da creare delle combinazioni che permettano di essere utilizzate come foma di pagamento per l'acquisto di features èer le quali non è previsto il pagamento tramite crediti.
I beni sono delle combinazioni di numeri e sono ordinati secondo lo schema dei punteggi del poker: doppia coppia, tris, full, scala, poker e così via.
Come si fa per venire in possesso dei numeri.
Lo si fa tramite un nuovo sistema di scommesse.
Accanto al sistema attualmente utilizzato, ne viene creato un altro che funziona in questo modo: i players hanno la possibilità di scommettere tentando di indovinare se uno o più numeri della propria ruota siano inferiori o superiori alla soglia dei 45.
Se pensano che il numero sia inferiore (1-45) pronosticheranno 1, se viceversa pensano sia superiore (46-90) allora pronosticheranno 2.
Per ogni singola scommessa viene pagata una quota fissa (per esempio, 10 crediti a numero) così che se voglio scommettere su tutti e 5 i numeri della mia ruota, pagherò 50 crediti.
Tutte le scommesse andate a buon fine, determineranno per il player il possesso del numero indovinato che da quel momento in poi, diviene proprietà del player (esempio: scommetto su tuti e 5 i numeri della mia ruota e pronostico 1-1-2-1-2, escono i numeri 4, 49, 58, 28, 33 e pertanto avendo indovinato 3 pronostici, diventano di mia proprietà i numeri 4, 58, 28).
Man mano che passeranno i turni i players cominceranno ad accumulare i numeri e volendo potranno scambiarli con altri players in modo da procurarsi i numeri necessari per formare le combinazioni.
Le combinazioni, come detto, sono una sorta di moneta e ogni combinazione ha un suo valore ordinato su una scala che è praticamente quella delle combinazioni del gioco del poker e della sua variante coi dadi detta Yazzoo.
Le combinazioni sono utilizzate per comprare delle features particolari che verranno opportunamente create e che non possono essere acquistate se non tramite il pagamento tramite combinazioni (non è ammesso il loro acquisto tramiite pagamento con crediti).
Queste features come detto sono di tipo particolare e ci si potrà sbizzarrire ad inventarle tenendo presente che esse rappresenteranno qualcosa di particolare e non di consuetudinario.
Per esempio una di esse potrebbe essere il "sabotaggio" o l'"antisabotaggio", ossia la possibilità per un player di lanciare un attacco alla produzione di un altro player, bloccandogliela per un turno.
Attacco dal quale ci si può difendere solo tramite l'utilizzo di una feature equivalente ma di segno opposto come appunto l'antisabotaggio.
Bene, direi che è tutto.
Che ne pensate?