User Tag List

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 155
  1. #61
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: Se Dio é onnipotente...

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    In pratica tu sei certo che domani non prenderai un coltelo ed ammazzerai la tua fidanzata. Ci credi. Questo, secondo la tua logica, farebbe di te un credulone. Perché? Perché tu credi fideisticamente in una cosa di cui non puoi assolutamente avere la certezza.

    Visto come sei irrazionale?
    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ...no... come non lo puoi essere tu, a meno di non far ricorso alla Fede... hefico:
    Ma io sono un cattolico credulone. Io credo ciecamente che domani non prenderò un coltello e non ammazzerò mia moglie. Lo credo senza alcun ombra di dubbio. Lo credo per Fede e per Ragione. Tu invece, non lo credi... Hai praticamente ammesso che non sei sicuro se domani ammazzerai la tua fidanza. Dovresti farti visitare.
    Ultima modifica di Cuordy; 22-03-11 alle 12:54
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #62
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,363
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Dio é onnipotente...

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ma io sono un cattolico credulone. Io credo ciecamente che domani non prenderò un coltello e non ammazzerò mia moglie. Lo credo senza alcun ombra di dubbio. Lo credo per Fede e per Ragione. Tu invece, non lo credi... Hai praticamente ammesso che non sei sicuro se domani ammazzerai la tua fidanza. Dovresti farti visitare.
    Beh, però una possibilità che magari domani mattina tua moglie impazzisca o che per qualche motivo decida impulsivamente di ucciderti e che tu per difenderti la accoltelli c'è, è inutile girarci attorno. Nulla è sicuro al 100%, una possibilità per quanto remota c'è sempre.

    E' come vincere al superenalotto. 1 possibilità su 600 milioni e passa. Eppure qualcuno che vince c'è sempre. Oppure è come avere servita una scala completa e dello stesso seme a scala 40. E' estremamente improbabile, fino alla nausea, ma accade.

    Ecco che il principio di indeterminazione ci viene in aiuto.

    Posso sulla base di miliardi di motivi essere quasi completamente sicuro che domani io non ucciderò mia moglie, diciamo che posso "scommetterci" 599.999.999 volte sopra, resta sempre 1 su 600.000.000 però.

    Ed infatti ogni tanto qualcuno che accoltella la moglie la mattina c'è.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  3. #63
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,363
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Dio é onnipotente...

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ma io sono un cattolico credulone. Io credo ciecamente che domani non prenderò un coltello e non ammazzerò mia moglie. Lo credo senza alcun ombra di dubbio. Lo credo per Fede e per Ragione. Tu invece, non lo credi... Hai praticamente ammesso che non sei sicuro se domani ammazzerai la tua fidanza. Dovresti farti visitare.
    Tra l'altro, come i peggiori interlocutori, tu stai mischiando possibilità con volontà e probabilità con certezza.

    Direi che non c'è molto che si possa discutere con te senza cadere nei soliti sofismi su cui la tua fede (e tutti i tuoi ragionamenti ad essa ahimè collegati) si basa.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  4. #64
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Se Dio é onnipotente...

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Appunto. E non differisce da chi, non certo come te, crede fideisticamente che domani mattina non sgozzerà la propria fidanzata.

    Giusto?

    ... chi ha parlato di sgozzare?... chi ha parlato di credere fidesiticamente che non ucciderei la mia fidanzata?... non certo io... hefico:


    io ho solamente risposto no alle tue seguenti asserzioni:

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    E invece, ad esempio credi in maniera fideistica che domani non prenderai un coltello e non ammazerai la tua fidanzata.
    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Quindi la tua ragazza quando viene a dormire con te è cosciente del fatto che l'inomani, invece di un bacio, tu potresti dargli una coltellata, e non perché qualcuno ti ha ipnotizzato ma perché, lucidamente, ritieni che lei ti abbia stancato e che non meriti più di vivere?
    ... il resto l'hai fatto tu... mettendomi in bocca cose che non ho mia detto... come fai spesso... :giagia:

    ... è il solo modo che hai per mandare in vacca i thread che non ti garbano...:giagia: ... e sopratutto per dribblare domande alle quali sai già che non riusciresti a rispondere in maniera logica, razionale e coerente...
    Ultima modifica di Giordi; 22-03-11 alle 13:16

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  5. #65
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Se Dio é onnipotente...

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ma io sono un cattolico credulone. Io credo ciecamente che domani non prenderò un coltello e non ammazzerò mia moglie. Lo credo senza alcun ombra di dubbio. Lo credo per Fede e per Ragione. Tu invece, non lo credi... Hai praticamente ammesso che non sei sicuro se domani ammazzerai la tua fidanza. Dovresti farti visitare.
    ...stai forse dicendo che non uccideresti tua moglie anche nel caso in cui facendolo riusciresti a salvare la tua vita?... se domani tua moglie aggredisse alla tua vita a tal punto da rendere possibile solo la legittima difesa attraverso l'uso di un coltello... cosa faresti?:gratgrat:... ti faresti uccidere?

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  6. #66
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Se Dio é onnipotente...

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Hai praticamente ammesso che non sei sicuro se domani ammazzerai la tua fidanza. Dovresti farti visitare.
    ... quello che dovrebbe farsi visitare sei tu... visto che hai ammesso implicitamente che la tua vita vale meno di quella di un ipotetico aggressore... :giagia:
    Ultima modifica di Giordi; 22-03-11 alle 13:19

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  7. #67
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Dio é onnipotente...

    Se non vuoi passare da credulone, come dice polemiko, dovresti dubitare di chi ha scritto la storia che si è svolta quasi duemila anni fa.
    ============
    stai dicendo sciocchezze,,.. la storia viene studiata dalgi storici confrontando ciò che hanno detto diversi scrittori contemporanei di diversa estrazione e diversa nazionalità,,
    la fede in cristo è basata solo su un paio di vangeli scritti da adepti della stessa fede, deceenni e secoli dopo i fatti... mentre nessuno storico contemporaneo ha ma parlato del vostro cristo... e se non bastasse sono stati purgati da un impoeratore romano che in pratica ha fondato il cristinaesimo per far star calmi e rassegnati gli schiavi e i liberti di roma che volevano sempre più pane e divertimenti,.,,iaociao:
    e poichè non aveva molta fantasia ha copiato tutti i miti degli dei pagani precendenti per riunirli tutti in un solo personaggio di cui nessun altro ha mai parlato...ovvero un un fondatore di una fede al quale è stato attribuito il termine di onnipotente ma che i suoi sikari sono riusciti ad imporre solo con la violenza degli eserciti romani,,, come i peggiori banditi e tiranni
    mi sembra che ci siano troppi lati oscuri e poco credibili,
    Ultima modifica di PUPO; 22-03-11 alle 13:20
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  8. #68
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Dio é onnipotente...

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Magari il Big Bang non è mai avvenuto, e tu ci credi. Se fosse così, truffa o non truffa, per gli uomini del 3022, stando a quanto dite tu e Polemiko, sarai stato un povero credulone.

    http://forum.politicainrete.net/1983673-post46.html

    http://forum.politicainrete.net/1983499-post40.html
    i sostenitori del bing bang non vengono a chiedermi soldi,... quind li lascio parlare senza contestarli....
    perchè prorpio per questo sono più credibili di chi pretende soldi da me e dallo stato sostenendo di esere in contatto con un dio onnipotente che non si è mai mostrato e che commette fesserie come uccidere innocenti per far sapere di essere arrabbiato..repapelle:repapelle:
    Ultima modifica di PUPO; 22-03-11 alle 13:25
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  9. #69
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Se Dio é onnipotente...

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ...certe volte è meglio spegnere il cervello... certe domande e certi dubbi potrebbero corrodere la ferrea Fede... :giagia:
    Citazione Originariamente Scritto da Ludwig Feuerbach Visualizza Messaggio
    A quanto pare qualcuno non ci mette neanche tanto a farlo :sofico:
    ... poi ci sono quelli che non hai mai saputo dov'è l'interruttore per accenderlo... e a tentoni cercano ti trovarlo... ma inciampano spesso e cadono inesorabilmente nel ridicolo... come il nostro amico "i' credulone" :sofico:
    Ultima modifica di Giordi; 22-03-11 alle 13:28

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  10. #70
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Se Dio é onnipotente...

    Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    i sostenitori del bing bang non vengono a chiedermi soldi,... quind li lascio parlare senza contestarli....
    perchè prorpio per questo sono più credibili di chi pretende soldi da me e dallo stato sostenendo di esere in contatto con un dio onnipotente che non si è mai mostrato e che commette fesserie come uccidere innocenti per far sapere di essere arrabbiato..repapelle:repapelle:
    ... precisiamo che trattasi di "teoria" del big bang... e non di Verità Assoluta tipo quella che sostiene che la terra sarebbe al centro dell'universo... :sofico:

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

 

 
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Io credo in Silvio ONNIPOTENTE
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-09-13, 00:19
  2. Hans Jonas e Joseph Ratzinger: Dio è ancora onnipotente?
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-12, 12:07
  3. Confesso a Dio onnipotente...
    Di Montebardosu nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-03, 22:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito