User Tag List

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 137
  1. #121
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bozen conferma il «no» al 150°

    [QUOTE=Alexan;1901667]Come che 60 milioni di individui vengono fregati da questa stretta minoranza di (riconosciuti pure da te) di ladroni?
    Stiamo parlando di B-E-R-L-U-S-C-O-N-I: quotidiani, canali televisivi, editore/libri.

    Non di un qualche monarca polentone/terrone. Parliamo di un individuo che si è fatto strada nella società... a nord Italia. Non al sud.

    Pensi che improvvisamente spariscano tutti i lecci e laccetti con cui il mafioso d'arcore è capace (e in parte sta già facendo) di strozzare il nord italia?
    Le migliori università del nord producono magistrati capaci di inquisire persino tra le più alte cariche dello stato; e cosa fa l'imperatore di Patania? E' quasi in grado di farvi sbattere in galera quegli individui.

    C'è una tecnica chiamata dividi e conquista.
    Nord è Sud... Rossi e Blu... terroni e polentoni.




    ma non capisco se ci sei o ci fai....berlusconi non e il problema, o meglio lui semplicemente fa parte del sistema italia e cm prodotto della societa lui nel malaffare ci sguazza esattamente come ogni altro politico... il punto e che il problema lombardia(io parlo di questa regione in quanto e quella in cui vivo) ce da sempre...gente che paga tasse altissime x mantere mezza italia e quando poi si ha bisogno dello stato si ricevono pedate nel culo i miei soldi mica me li incula il berlusca...li inculano quella serie di oscuri burocrati messi in qualche palazzo,magari senza nessna compeenza,
    quei cazzo di lavoratori socialmente inutili, i falsi invalidi e ogni sorta di amenità nata con la scusa che se qui si aveva un pochino di soldi era giuso e doveroso dividerli con i nostri "fratelli" ... poi mi dici che qui ce la mafia... benvenutonon sei il solo a pensaro ma la sua presenza e direttamente proporzionale ai meridionali presenti in zona...mica e roba nostra...
    poi a chi chiedeva xche non si fa un referendum se si vuole qualcosa...la risposta e semplice... xche non servono a niente ora cm ora... mio padre e originario di un piccolo comune veneto che storicamente(fino al18)faceva parte del impero austro-ungarico e quindi del trentino...poi arbitrariamente e stat unito al veneto ma culturalmete e tradizionalmente è decisamente piu trentino che veneto, allora si e deciso un referendum x tornare ai vecchi confini il referendum e stato fatto ma secondo te e stato ascoltato il risultato??
    Ultima modifica di ziomaio; 19-02-11 alle 19:03

  2. #122
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bozen conferma il «no» al 150°

    Citazione Originariamente Scritto da Alexan Visualizza Messaggio
    ... il governo, la testa che controllano le mani.
    I nervi che guidano le leggi e la società.

    Non sono del sud.. ma sono della mafia d'Arcore ...
    Cagate! non prendete per il culo più nessuno, la rivista "“Geografia dell’alta burocrazia” non io dice che il 92% dei dirigenti a ruolo nella Pubblica amministrazione, proviene dal centro sud.

    Sabino Cassese giudice della corte costituzionale e napoletano dice per esempio che la meridionalizzazione dello Stato è ormai a un punto di non ritorno, non mi sembra che lo giudichi positivo detta così.

    E comunque personalmente trovo vergognoso questo patriottismo che dilaga tra le genti del sud, a mio avviso solo di convenienza, il comportamento delle regioni del sud non è certo quello di chi ci tiene al futuro e all'immagine dell'italia, solo a parole amate l'italia, se per esempio i napoletani amassero questo paese si sarebbero rivoltati contro chi lasciava l'immondizia per strada smerdando l'immagine di bordello in tutto il mondo, e questo è solo uno della montagna di esempi che potrei farti.

    Lasciate perdere che è meglio, secessione e ognuno per i cazzi suoi.
    Ultima modifica di Quayag; 19-02-11 alle 20:18



  3. #123
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jan 2011
    Messaggi
    112
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bozen conferma il «no» al 150°

    Citazione Originariamente Scritto da Terrone Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non si capisce niente. Ti spiacerebbe riformulare il tuo pensiero?
    Beppe Grillo e Saviano vengono da due culture totalmente diverse; quello che fanno, come lo fanno, come si pongono creano molte differenze; ma parlano della stessa nazione.
    E' questa differenza che fa forza.

    Se l'italia fosse divisa Beppe parlerebbe per il nord, Saviano per il sud. Uno addidato come "antiberlusconista/antipolitico", l'altro "lo fai solo per i soldi": la stessa persona/lo stesso gruppo non dovrebbero dire entrambe le cose (ed apparire quindi, logicamente, poco credibili).
    Ma ad Italia unita l'impero psicomafio dovrebbe spiegare perchè entrambe le cose sono sbagliate.. cose così diverse è agli opposti: il gioco diventa più difficile.

    Per questo si dice "dividi e conquista".
    Citazione Originariamente Scritto da alberto90 Visualizza Messaggio
    @alexan
    berlusconi ha fatto strada al nord .ma siamo sicuri che la mafia (anche quella è del nord?)non centri nulla (mangano ,dell'utri,schifani),semplicemente al sud (come faceva la dc)prometteva lavoro al nord promette di abbassare le tasse e di modernizzare il paese
    La mafia del sud è diventata una delle "imprese" più ricche della nazione.

    Il sud è povero.

    Come si concilia questo, da dove vengono i soldi?
    Vedi, in questi casi si cerca sempre "chi è il colpevole": se tu hai mal di testa accusi di tradimento le meningi? Se sei un organismo: quello che mangia la tua bocca, quello che tocchi con le mani, respiri dal naso, dove ti portano le tue gambe... tutto concorre alla salute di un intero organismo.

    Se tu scopri che la A3, sovvenzionata con i tuoi soldi, viene pavimentata di cadaveri... cosa ha fatto? A cosa ai concorso?
    Metti più soldi perchè, nonostante magari faccia più cadaveri, poi sono tutti contenti?
    Oppure ti rendi veramente Società Civile e ovunque: da nord a sud trovi quelli che hanno tradito e armato un pericoloso cancro?
    Qual'è la risposta? massi, facciamo finta di niente ora... mettiamo muri fiscali tutt'intorno e vedi che si risolve tutto.

    Ci sono delle colpe, non trovi i colpevoli... la malattia dilaga

    Citazione Originariamente Scritto da alberto90 Visualizza Messaggio
    I migliori magistrati ,ok , io sulla magistratura la penso male ,ma non per questo amo berlusconi , i magistrati sono una corporazione ,come la casta politica e si fanno la guerra quando non sono in accordo ,sai quanti sapevano dei rapporti tra andreotti e la mafia anni fà(30 35 anni fà),quante inchieste venivano intraprese e poi "pum "archiviate , semplicemente li c'era un accordo ,adesso al di là che berlusconi è un mafioso ,illiberale ecc ecc ,non glorifico i magistrati ,c'è da dire che molti svolgono il loro lavoro onestamente ,ma ai vertici nel Csm le cose non sono così limpide ,hai mai sentito parlare di magistratura democratica il partito dei giudici che ha un peso determinante per l'elezione dei rappresentanti dei magistrati al csm?non lo dico io ,nemmeno il berlusca,lo dicono alcuni ex magistrati che non sono nè di sinistra nè di destra(per quanto possa cambiare).
    Una semplice domanda: quanti anni di magistratura hai studiato?
    Chi credi che insegni il magistero nelle università italiane? Tutti rossi, tutti pazzi?
    Chi accusa i magistrati? rai+impero berlusconi
    Chi da per scontato che berlusconi sta solo cercando di salvarsi il deretano? tutto il resto.. tutto il resto del mondo incluso.

    A me non piace la magistratura, a me non piace che qualcuno abbia il diritto di dire chi è giusto chi è sbaliato. Ma, ehy! sono le regole del gioco, e se vale per tutti, e tutti sono chiamati a modificare quelle regole per me va bene.

    Ma..
    gli Italiani sono 60milioni, se vuoi cambiare le regole non lo fai per salvare il culo a te: se c'e qualcosa che non va si cambia le regole per 60milioni.



    Citazione Originariamente Scritto da alberto90 Visualizza Messaggio
    Autonomia ? festini arcore schiavismo,scusa ma non capisco cosa vuoi dire..
    Nella antica roma se a un genitore non piaceva il figlio.. lo buttava da una da un monte e tanti saluti.
    "Il potere sulle vite degli altri" è una cosa (almeno nelle democrazie) va dosata accuratamente.. perchè senno il padrone (il "demo": i cittadini) si incazza.
    Qui invece siamo di fronte a un padrone (il demo) cui i dipendenti si divertono a prendere per il culo (lo stipendiato silvio).


    Citazione Originariamente Scritto da alberto90 Visualizza Messaggio
    autonomie (che non significa federalismo)significa fare a pezzi la nazione?? solo perchè un partito, il partito, di lombardo si chiama così non significa che sia autonomista, Pdl anche se si chiama così non significa che amino la libertà,no?
    Beh, assumere 14000 per i ca22i proprio in un periodo di crisi suona abbastanza autonomista a me.
    Anche l'assunzione del figlio di bossi a 12000€.
    Il problema non sono le scelte dei politici... ma l'accettazione dei servi votanti "autonomisti".
    "embé il figlio di bossi? perchè lombardo..." = 1 a 1 palla al centro.
    No, questi sono 2 gol subiti.. ma dalla nazione (questo "l'autonomista" non vede/non vuol vedere)

    Citazione Originariamente Scritto da alberto90 Visualizza Messaggio
    piccoli imperi tascabili ?? ma se siamo in europa scusa ,federale tra l altro che senso ha la tua paura feudale??
    Piccoli imperi tascabili sono le fantasie di quei politici che vivono di "baronato politico". Il politico non come dipendente stipendiato dai cittadini paganti (come dice Beppe Grillo) ma da una classe di individui più elevata a cui tutto e concesso.
    Se avessimo solo Saviano (non Grillo) questo sarebbe più difficile da spiegare.


    Citazione Originariamente Scritto da alberto90 Visualizza Messaggio
    Quanit stranieri in lombardia dopo l'unità?
    quanti stranieri in Germania?
    quanti stranieri in America?
    quel tipo di stranieri; stranieri non di eserciti regolari.. ma di disperati, individui disposti a tutto pur di trovare un posto in cui mostrare quello che valgono...hanno fatto le nazioni che sono al vertice di questo pianeta.
    Vuoi una amalgazione razziale? c'è la Cina. Buon viaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da alberto90 Visualizza Messaggio
    mai sentito parlare di 2 guerra mondiale ,la più grande invasione di eserciti stranieri che ha mai avuto la penisola nella sua storia? inglesi,americani,tedeschi,marocchini e francesi,soldati della divisione ebraica e altri?
    ...a seguito di mussolini. Non puoi chiamare Italia quella roba dove improvvisamente tutti gli Italiani diventano carne da macello per le fantasie imperiale dello psicotico pelato. Italiani quali ebrei o "zingari" spiacevoli mandati nei forni crematori per essere più bello agli occhi del padrone nazista.


    Citazione Originariamente Scritto da alberto90 Visualizza Messaggio
    e la prima guerra mondiale ,con gli austriaci fino al piave ,che nn sono stati bloccati dagli italiani ,ma sempicemente non si spinsero oltre.
    "che nn sono stati bloccati dagli italiani ,ma sempicemente non si spinsero oltre"
    A bene, quindi secondo la tua logica non ci sono stati ne morti ne feriti sul confine Italiano hefico:

    Citazione Originariamente Scritto da alberto90 Visualizza Messaggio
    Ma ti pare che solo in italia nelle epoche precedenti si prendessero a cazzotti?
    Quanti di questi oggi sono nel G8?

    Citazione Originariamente Scritto da alberto90 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il veneto (magari puoi vedere il sondaggio di scenari politici di area pd che dà una volontà al 55%) ci si stà lavorando ,non con argomentazioni leghiste ,nemmeno con argomentazioni come quelle da te citate ,ma semplicemente informando le persone e proponendo la via indipendentista ,un veneto stato in europa .
    A me non interessa che il veneto si senta italiano, a me interessa che Italiani si sentano Italiani. Quello che fa il PD è solo quello che i mediaberlusconi concedono.

    Se la maggioranza di cittadini Italiani nel veneto non vogliono essere Italiani: che ci liberino della loro presenza. Ma se non è così, e c'è qualcosa di diverso in quel tanto sottovalutato 45%... beh: qualcuno forse non sta facendo la propria parte.


    Citazione Originariamente Scritto da alberto90 Visualizza Messaggio
    Per noi i 20 miliradi di residuo fiscale che resterebbero nel territorio farebbero una gran bella differenza .Indipendenza non contro l'italia ,ma per il nostro futuro.
    A pochi kilometri di distanza dal veneto c'è l'est europa (che è quello che è stato reso) e appena sopra c'è la ricchissima Austria.
    Referendum poi vedete un pò chi vi adotta. Spiacente, ma la propria nazionalità non è una cosa che si compra.

    Da cittadino del sud potrei piagnucolare anche peggio, che il nord ha sovvenzionato baronati politici e mafia... poi delirare risarcimenti per le risorse iniquamente spese a favore della "penetrabilità europea" del nord; le vite dei militari del sud mandati a fare carne da cannone per i vari fronti e guerre aperte dallo stato centrale (che non si mostra certo fifty-fifty come rappresentanza del sud).

    Ma questo non è quello che sento, io mi sento italiano anche dal gradino più basso... quello che mi insulta non sono gli insignificanti politici che comunque ci sono e ci saranno, ma quelli che si piagnucolano addosso l'essere vittima della nazione perchè non possono permettersi l'ultimo iphone.

    Io sono d'accordissimo per i vari referendum: via i deboli e i codardi. Se i soldi non fanno il coraggio (anzi, solitamente sono sostitutivi) ci si può permettere di pagare qualche altro stato estero per rifornirsi di carne da cannone e fare un proprio esercito (o piagnucolare adozione di qualche grossa nazione teutonica).

    Per me va bene quel 79% della Toscana e altre regioni: non i soldi, ma la scomoda capacità di saper formare e creare cultura: di questo ha bisogno il sud.

    Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    ma non capisco se ci sei o ci fai....berlusconi non e il problema, o meglio lui semplicemente fa parte del sistema italia e cm prodotto della societa lui nel malaffar...[cut].... camente(fino al18)faceva parte del impero austro-ungarico e quindi del trentino...poi arbitrariamente e stat unito al veneto ma culturalmete e tradizionalmente è decisamente piu trentino che veneto, allora si e deciso un referendum x tornare ai vecchi confini il referendum e stato fatto ma secondo te e stato ascoltato il risultato??
    Spegni un pò mediaset. Spegnilo (se puoi, ma ti sarà quasi impossibile) in famiglia e alle persone che ti stanno più care: liberale perchè io a rispondere a te ci perderei solo tempo: troppo dentro ti entrata nella testa la sensazione di esserti meritato berlusconi
    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Cagate! non prendete per il culo più nessuno, la rivista "“Geografia dell’alta burocrazia” non io dice che il 92% dei dirigenti a ruolo nella Pubblica amministrazione, proviene dal centro sud.
    Forse dovresti aggiornarti (tra le altre cose) dalla provenienza dei "giri" prodi e berlusconi degli ultimi 30 anni (quelli che fanno la burocrazia hefico: )

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Sabino Cassese giudice della corte costituzionale e napoletano dice per esempio che la meridionalizzazione dello Stato è ormai a un punto di non ritorno, non mi sembra che lo giudichi positivo detta così.
    Praticamente un napoletano che dice "basta altri napoletani".. un kamikaze hefico:

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    E comunque personalmente trovo vergognoso questo patriottismo che dilaga tra le genti del sud, a mio avviso solo di convenienza, il comportamento delle regioni del sud non è certo quello di chi ci tiene al futuro e all'immagine dell'italia, solo a parole amate l'italia, se per esempio i napoletani amassero questo paese si sarebbero rivoltati contro chi lasciava l'immondizia per strada smerdando l'immagine di bordello in tutto il mondo, e questo è solo uno della montagna di esempi che potrei farti.
    Questo è un discorso che mira/spera che io mi lanci in qualche difesa dei napoletani.
    Diceo invece che I napoletani che gettano i rifiuti per strada sono ugualmente schifosi a quali genitori che mandano le figlie nelle dimore e festini d'arcore per ottenere qualche tipo di vantaggio. hefico:

    Vedi, non abbiamo le forze dell'ordine perchè speriamo che un giorno non esista il crimine. Abbiamo le forze dell'ordine perche sappiamo che il crimine esiste ed esisterà.

    Come nazione... ci lavoriamo su, come in una grande famiglia: nessuno merita di vivere nella merda. Per questo nessuno va giustificato per quello che fa.



    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Lasciate perdere che è meglio, secessione e ognuno per i cazzi suoi.
    Mica siamo in libia che qualche polentoterrone d'arcore ha preso accordi con il dittatore: se vuoi andare per i cazzi tuoi lo puoi far fin da subito.
    Per quello che si fa tutti lo decidono gli italiani, voti alle mani.
    "È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare" ~ G.Garibaldi
    The President - mio fumetto (inglese)

  4. #124
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bozen conferma il «no» al 150°

    Citazione Originariamente Scritto da Alexan Visualizza Messaggio

    Spegni un pò mediaset. Spegnilo (se puoi, ma ti sarà quasi impossibile) in famiglia e alle persone che ti stanno più care: liberale perchè io a rispondere a te ci perderei solo tempo: troppo dentro ti entrata nella testa la sensazione di esserti meritato berlusconi

    .
    vabbe mediaset ormai non la guardo piu da un pezzo cm la rai del resto...ormai la mia tv e guardarmi il milan quand'è in trasferta e basta
    cmq quello che voglio farti capire non e che voglio berlusconi o altro...quello che voglio dirti e altro!!
    i miei problemi oggettivi quali sono???uno stato invadente ed un alta tassazione prima di tutto e questo e colpa di berlusconi?? certamente lui ha peggiorato la situazione ma non e che prima l'italia fosse la patria del liberismo..le tasse sn alte xche parte dello stato chiede a gran voce di essere mantenuto dall'altra parte...e questo e solo un esempio...
    la verità e che lo stato e una sanguisuga al di la di chi ci governa ed e dovere di ogni abitante del nord lottare x far si che i propri soldi non finiscano in mano a qualche burocrate fancazzista

    chi identifica nel berlusca tt i problemi dell'italia sbaglia...lui tra poco sparira ma i problemi continueranno a peggiorare

    tanto ho la sensazione che potremmo parlare x altri 3 anni senza convincerci a vicenda xcio chiudiamola qui...

  5. #125
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Jan 2011
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    238
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bozen conferma il «no» al 150°

    @alexan
    Sul piave si sono attesati gli italiani e gli austriaci ma fù fisiologico ,le linee di rifornimento austriache si erano allungate troppo per permettersi di avanzare ,l'esercito italiano praticamente era sparito ,travolto a caporetto .
    In più l'italia non ha vinto nulla a vittorio veneto ,semplicemente è l'esercito austrico che si è sciolto come neve al sole in virtù della crisi interna dell'impero asburgico la vittoria a VV è solo un mito nazionalista italiano (lo scrive persino montanelli nella sua storia d'italia ,che sia anche lui falso?)
    Poi sul fatto della legge ,guarda secondo me non hai capito cosa volelvo dire, io faccio ,solo per informazione il 2 anno di giurisprudenza, ma la mia critica alla magistratura non è di tipo giurisprudenziale ,non è legata al diritto ma alla sua organizazzione più come corporazione ,tra le tante dello stato italico, ma scusa adesso ,lascia perdere un secondo il berlusca ,ma sai quanto ci vuole per un procedimento civile ,(per non parlare del penale )in italia?UNA VITA!
    E non si dica che i nostri magistrati non hanno risorse perchè tutti i soldi se li prendono negli stipendi e per quanto riguarda lavoro sono tra gli ultimi in europa , i giudici della corte costituzionale predono 3 volte rispetto a quelli della C.costituzionale degli USA.
    Inoltre ho parlato di "magistratura democratica",quindi basta sviare il discorso su berlusconi , lo vedono anche i ciechi che non vuole essere processato , e non ho mai detto che tutti i magistrati sono così !
    Però ,in questo paese i potenti (come berlusca)nel passato di nefandezze ne facevano ,ma la magistratura li ha coperti ,oggi invece si vede che le prove ,i processi arrivano ai magistrati "giusti" ,che vengono fatti lavorare , il contrario di ciò che avveniva anni fà ,ad esempio negli anni di piombo e le relative indagini insabbiate anche dallo stesso CSM.
    Ti dò un consiglio ,la realtà non è tutto berlsuconi e lega ,apri i tuoi orizzonti.

  6. #126
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bozen conferma il «no» al 150°

    Unità Italia / Fli celebrerà in Alto Adige la festa del 17 marzo

    Bocchino: Saremo a Bolzano per scelta, 'Italia a chi la ama'



    TMNews - Unità Italia/ Fli celebrerà in Alto Adige la festa del 17 marzo

    Roma, 7 mar. (TMNews) - Italo Bocchino annuncia da Roma: Futuro e Libertà sarà con la sua massima dirigenza nazionale a Bolzano per celebrare il 17 marzo, giornata dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Un gesto simbolico, per testimoniare che l'Italia intera è in Alto Adige, dove Durnwalder non vorrebbe celebrare la ricorrenza. Bolzano sarà sede, nella ricorrenza dei 150 anni dall'Unità d'Italia, di una manifestazione 'nazionale' promossa da Generazione Futuro, il movimento giovanile di Futuro e Libertà, a cui aderisce lo stato maggiore nazionale del partito.

    "L'occasione vuole essere un segno della corale solidarietà, manifestatasi in ogni parte d'Italia, verso questo lembo della Nazione nel quale il presidente della Provincia ha dichiarato non volere alcuna celebrazione", afferma Antonio Bova, del Comitato promotore nazionale di Generazione Futuro.

    L'annuncio ufficiale della celebrazione a Bolzano, che si terrà alle ore 11 del 17 marzo, nella sala di rappresentanza del Comune di Bolzano, in vicolo Gumer 7, è stato dato ieri dal vicepresidente nazionale di FLI Italo Bocchino alla 1° Conferenza nazionale dei Circoli del partito, al teatro Adriano di Roma, alla presenza del Presidente della Camera Gianfranco Fini. Una riposta forte e senza ambiguità alla provocazione di Durnwalder. Nel capoluogo altoatesino salirà oltre a Italo Bocchino anche l'onorevole Fabio Granata e una folta delegazione del partito che nel pomeriggio sarà alla Camera dei Deputati per le celebrazioni ufficiali alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

    Aprirà i lavori assieme al coordinatore regionale di Fli Alessandro Urzì, il presidente nazionale di Generazione Futuro Gianmario Mariniello. Futuro e Libertà intende mantenere il proprio impegno, assunto solo poche settimane fa, alla vigilia del congresso di Milano, di essere la voce dell'Alto Adige a Roma e il canale di comunicazione dell'Alto Adige con le Istituzioni nazionali. Un dovere morale prima che politico che si è imposto all'indomani delle inqualificabili parole di sfida del presidente della Provincia Durnwalder. L'Italia non poteva stare a guardare voltandosi dall'altra, si fa sapere dalla direzione nazionale di FLI. La manifestazione pubblica in vicolo Gumer sarà preceduta da alcuni momenti solenni di ricordo verso personaggi simbolo del Risorgimento e della storia patria.

    L'iniziativa avrà un titolo: l'Italia a chi la ama.
    Un modo per riaffermare il vincolo di lealtà ed amore verso il Paese da parte di chiunque lo intenda eleggere a propria Patria. Un messaggio ancora più simbolico in Alto Adige.

    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  7. #127
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bozen conferma il «no» al 150°

    Spero che i tirolesi abbiano parecchie uova marce a portata di mano.



  8. #128
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bozen conferma il «no» al 150°

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Spero che i tirolesi abbiano parecchie uova marce a portata di mano.

    e magari anche qualche bel petardone visto la pletora di terons che si sono dati appuntamento li

  9. #129
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,225
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bozen conferma il «no» al 150°

    Festa in Alto Adige "Italia a chi la ama".
    Ossia l'ennesima dimostrazione di un'imposizione contro la volontà della popolazione.
    Domanda: se l'Alto Adige è considerata obbligatoriamente terra occupata, cioè Italia, da questo ammasso di ladri terroni o terronici e per questo deve essere data a... chi la ama (leggi sfrutta), la popolazione locale che NON LA AMA AFFATTO, dove deve andare?
    Forse a casa loro a festeggiare "l'Alto Adige libero a chi lo ama"?
    Immedesimandosi, verrebbe voglia di proporre ai locali per quel giorno di dar fuoco, dinnanzi a questi fetenti, ad un bel mucchio di bandiere tricolorute.
    Qualcuno ci avrà già pensato, ne sono certo.
    Ma forse alla fine conviene semplicemente versare su di loro dai balconi il contenuto dei pitali.
    Altro non meritano, poveretti.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  10. #130
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Oct 2010
    Messaggi
    2,794
     Likes dati
    331
     Like avuti
    471
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bozen conferma il «no» al 150°

    Unità d'Italia, Sgarbi: «In Alto Adige
    italiani come gli ebrei ai tempi di Hitler»
    «Durnwalder nega se stesso, perché non è possibile
    che vi sia una parte del Paese contraria allo stesso Paese

    Unità d'Italia, Sgarbi: «In Alto Adige italiani come gli ebrei ai tempi di Hitler» - Il Gazzettino



    BOLZANO - «Durnwalder dice no alle celebrazioni del 150/o dell'Italia e, intanto, gli italiani dell'Alto Adige sono come gli ebrei ai tempi di Hitler». La polemicha è lanciata da Vittorio Sgarbi, in occasione della presentazione a Bolzano del Comitato per l'Unità d'Italia, voluto dalla deputata del Pdl Michela Biancofiore.

    «Con il suo rifiuto - ha affermato il critico d'arte - Durnwalder sostanzialmente nega se stesso, perché non è possibile che vi sia una parte d'Italia che è contraria all'Italia».

    «Se a Bolzano - ha detto il critico - c'è chi si sente tedesco o austriaco, allora aderisca alla Germania o all'Austria, ma poi i soldi li chieda a queste nazioni». Riferendosi alla polemica sui monumenti del Ventennio e, in particolare, sul Duce a cavallo che sorge davanti a Palazzo di giustizia a Bolzano, Sgarbi ha concluso: «Non vorrei che Durnwalder intenda cancellare Mussolini per diventare come Hitler».

    Lunedì 07 Marzo 2011 - 17:03 Ultimo aggiornamento: 189




    POTEVA ANCHE RISPARMIARSELA questa uscita.


    Per alcune cose buone che dice, altre sono proprio vere e proprie stupidaggini poco riflessive e degne del piu' becero politicamente corretto.

    Poi sempre con la storia dei soldi dati dal governo italiota.....

    Non mi stupisco che il fli celebrera' in alto adige la festa del tricolore. L'atteggiamento dei dirigenti del partito e' in linea con la psicologia e il comportamento dei figli del sole, quindi essendo provocatori per natura e iper polemici, devono contrapporre la manifestazione in nome dell'odio che hanno per i crucchi da sempre. Un odio poi personale, utilitaristico, non essendo loro ben visti, contrappongono come risposta la solita vivace ira.

    GUAI A NON ACCETTARE I FIGLI DEL SOLE DELLA MAGNA GRECIA. Ricordano e agiscono per punire.

 

 
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito