User Tag List

Pagina 19 di 61 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 608
  1. #181
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea Organizzativa del Nuovo Centro Destra di Pir

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Attendiamo le domande e i nomi dei nostri amici Futurolibertaristi.
    Occidentale vorrei un po che ti presentassi , la tua formazione culturale e politica. Cosa voti , se posso e come la pensi sulle tematiche più scottanti. Aborto/genetica , politica estera , imigrazione , diritti civili , federalismo , economia fino ad arrivare alla tua idea di coalizione e partito di centrodestra ideale. cominciamo da qui se ti va hefico:
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  2. #182
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,921
     Likes dati
    22,280
     Like avuti
    45,712
    Mentioned
    2242 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea Organizzativa del Nuovo Centro Destra di Pir

    Citazione Originariamente Scritto da RoccoFerraro Visualizza Messaggio
    Occidentale vorrei un po che ti presentassi , la tua formazione culturale e politica. Cosa voti , se posso e come la pensi sulle tematiche più scottanti. Aborto/genetica , politica estera , imigrazione , diritti civili , federalismo , economia fino ad arrivare alla tua idea di coalizione e partito di centrodestra ideale. cominciamo da qui se ti va hefico:

    Andiamo con ordine.
    Laurea breve in Diritto
    Impiegato, 35 anni, single.
    Ho votato Alleanza Nazionale, PDL e La Destra.
    Sempre stato a destra, salvo un voto per un amico di Alleanza Democratica nelle elezioni regionali del '94 o del '95, non ricordo bene.

    Andiamo alle tematiche:

    Aborto
    Favorevole alla legge attuale, senza particolari entusiasmi. Mi spiego meglio:Ritengo che l'aborto sia una soluzione sbagliata e cruenta ad un problema esistente e mal gestito da tutte le società occidentali, soprattutto da quella italiana.
    Intanto dovrebbe essere attuata pienamente, visto che ci si limita alla fase "di eliminazione" del feto incomodo senza impegnare risorse o sforzi per la fase di tutela della donna che pure era prevista dalla legge.

    Genetica
    Distinguiamo. Sono favorevolissimo a tutto ciò che serve a migliorare la vita e la salute degli uomini. Ricerca sulle staminali inclusa.
    La clonazione invece, come tutte le "violazioni" dell'ordine naturale delle cose (cui sono affezionato) mi vede contrario. Se questo fa di me un reazionario o un uomo fuori dalle realtà, amen

    Politica Estera
    Vorrei una politica italiana estera autonoma, non servile verso gli USA come quella tenuta negli ultimi venti anni. Spero in una Europa "in piedi" magari grazie ad una alleanza con la Russia. Non credo possibile la separazione netta dagli USA, ma un bilanciamento diverso e migliore dei rapporti tra le due coste dell'Atlantico è necessario.
    Anche perchè mi sembra evidente che negli ultimi anni gli USA hanno perso il diritto alla guida del mondo "occidentale" con troppi errori.

    Immigrazione
    Come tendenza sarei favorevole all'adozione dello Jus Sanguinis.
    Stante il fatto che non sembra possibile far accogliere questo concetto (per adesso, almeno) sono favorevole alla concessione della cittadinanza agli immigrati dopo un tempo congruo, di almeno 10 anni, dopo averli sottoposti ad un attento scrutinio e a corsi di cultura italiana (che peraltro non farebbero male anche a certi italiani)
    Sulla questione della cittadinanza sono rigido. Essa non va svenduta o peggio regalata. Ha un valore da tutelare.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #183
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,921
     Likes dati
    22,280
     Like avuti
    45,712
    Mentioned
    2242 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea Organizzativa del Nuovo Centro Destra di Pir

    Citazione Originariamente Scritto da RoccoFerraro Visualizza Messaggio
    Occidentale vorrei un po che ti presentassi , la tua formazione culturale e politica.
    Diritti civili , federalismo , economia fino ad arrivare alla tua idea di coalizione e partito di centrodestra ideale. cominciamo da qui se ti va hefico:
    .

    Diritti Civili
    Mi Sembra che i diritti civili siano in questo paese sufficientemente affermati. Sono caso mai da riformulare, senza sconvolgere però i valori tradizionali.
    Esempio: non sono ostile all'idea dei DICO, intesi come tutela dei diritti dei conviventi in un mondo con strutture familiari che cambiano, ma credo che potessero essere inseriti nei codici come forme di accordo privato tutelato dallo stato, senza sollevare una polemica fumosa come si è fatto.

    Tra l'altro conclusasi nel nulla.

    Personalmente sono contrario alle "nozze omosessuali". Non per omofobia, ma per il concetto che ho del matrimonio come prodromico alla formazione di una famiglia.

    Federalismo
    Ho più di un dubbio che il federalismo all'italiana possa concretizzarsi in altro che nella moltiplicazione di poltrone. Al contrario sono favorevole alla ricerca di soluzione basata sull'efficienza, che porti alla riduzione di autorità ed enti in questo paese.
    Ad esempio via le province, che sono inutili o poco più, via gli enti parastatali rimasti, ecc. ecc.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #184
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea Organizzativa del Nuovo Centro Destra di Pir

    interessante...
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  5. #185
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea Organizzativa del Nuovo Centro Destra di Pir

    Leggo le ultime novità e vedo che sono stati fatti dei nomi, fra i quali anche il mio...

    dò la mia disponibilità eventuale, pur rendendomi conto che potrebbero esserci dei problemi - visto che l'alleanza si è allargata anche ad altri soggetti, dei quali non è ancora chiara per la verità la "posizione"...

    devo però precisare una cosa, ed in questo mi vedo costretto a fare una bonaria "tirata d'orecchie" al mio amico cascista che ha fatto il nome di occidentale.

    Il PCF ritiene, essendo risultato il primo partito fra quelli che compongono questa alleanza alle ultime elezioni di PIR sia alla camera che al senato che per quanto riguarda il raggiungimento del ballottaggio, di essere in pieno diritto di vedere un proprio esponente quale candidato dell'alleanza di centrodestra.

    Possiamo discutere sul nome (d'altronde la lista degli iscritti è visibile a tutti) ma una cosa è certa (per quanto mi riguarda, lo dico da semplice membro del comitato centrale del PCF, ma credo proprio che il nostro coordinatore merello sia sulla stessa linea), mi sembra assai improbabile che il PCF possa sostenere un esponente che non sia espressione del nostro partito.

    Grazie per l'attenzione.

  6. #186
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea Organizzativa del Nuovo Centro Destra di Pir

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Leggo le ultime novità e vedo che sono stati fatti dei nomi, fra i quali anche il mio...

    dò la mia disponibilità eventuale, pur rendendomi conto che potrebbero esserci dei problemi - visto che l'alleanza si è allargata anche ad altri soggetti, dei quali non è ancora chiara per la verità la "posizione"...

    devo però precisare una cosa, ed in questo mi vedo costretto a fare una bonaria "tirata d'orecchie" al mio amico cascista che ha fatto il nome di occidentale.

    Il PCF ritiene, essendo risultato il primo partito fra quelli che compongono questa alleanza alle ultime elezioni di PIR sia alla camera che al senato che per quanto riguarda il raggiungimento del ballottaggio, di essere in pieno diritto di vedere un proprio esponente quale candidato dell'alleanza di centrodestra.

    Possiamo discutere sul nome (d'altronde la lista degli iscritti è visibile a tutti) ma una cosa è certa (per quanto mi riguarda, lo dico da semplice membro del comitato centrale del PCF, ma credo proprio che il nostro coordinatore merello sia sulla stessa linea), mi sembra assai improbabile che il PCF possa sostenere un esponente che non sia espressione del nostro partito.

    Grazie per l'attenzione.


    Bhe l'ultima affermazione è la più importante. . . Se si parte con degli aut aut da subito è difficile arrivare ad un lieto fine...
    Partendo dal presupposto che Codino è un illustrissimo esponente del cdx e merita tutta la nostra considerazione, ma essendo stato anche Cascio a fare questo nome credevo in una forma di coordinamento tra le varie anime del partito stesso.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  7. #187
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,406
     Likes dati
    20,779
     Like avuti
    32,113
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea Organizzativa del Nuovo Centro Destra di Pir

    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Bhe l'ultima affermazione è la più importante. . . Se si parte con degli aut aut da subito è difficile arrivare ad un lieto fine...
    Partendo dal presupposto che Codino è un illustrissimo esponente del cdx e merita tutta la nostra considerazione, ma essendo stato anche Cascio a fare questo nome credevo in una forma di coordinamento tra le varie anime del partito stesso.
    Concordo col mio collega di partito Meridionale.
    Il Partito Cristiano delle Famiglie deve avere una posizione unitaria e farcela sapere al più presto.
    Il nome di occidentale è veramente ottimo e la sua potrebbe essere una candidatura vincente.
    Anche il nome di codino troverebbe il mio sostegno, anche se devo ammettere che potrebbe creare qualche problema in ottica secondo turno.
    (preciso comunque che se sceglieremo codino, io sosterrò codino fino alla fine)
    Detto questo, il PCF - sia per bocca di c@scista che per bocca di merello, entrambi intervenuti nei posts precedenti - non ci aveva assolutamente detto che c'erano 'aut aut' del genere, che, aggiungo, ci spiazzano completamente e complicano ulteriormente le cose.
    Mi auguro che l'improbabile scritto da codino non significhi impossibile, perchè se no rischiamo di giocare ad un gioco con regole che non erano state fissate in precedenza e che - in ogni caso - se si volevano utilizzare andavano anticipate prima che si aprisse questo 3d o si decidesse di fare nomi sul candidato-presidente.

  8. #188
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,921
     Likes dati
    22,280
     Like avuti
    45,712
    Mentioned
    2242 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea Organizzativa del Nuovo Centro Destra di Pir

    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Bhe l'ultima affermazione è la più importante. . . Se si parte con degli aut aut da subito è difficile arrivare ad un lieto fine...
    Partendo dal presupposto che Codino è un illustrissimo esponente del cdx e merita tutta la nostra considerazione, ma essendo stato anche Cascio a fare questo nome credevo in una forma di coordinamento tra le varie anime del partito stesso.
    Esattamente quello che credevo anche io.
    Prima di ogni cosa viene la coordinazione tra le parti dell'alleanza.
    Evitiamo le alternative secche, prego.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #189
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea Organizzativa del Nuovo Centro Destra di Pir

    A questo punto anche noi come FLI ci fermiamo qui e attendiamo chiarimenti. E' simpatico che ci venga chiesto di conoscere la nostra posizione da chi praticamente parla a 3-4 voci su questo thread. hefico:
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  10. #190
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Assemblea Organizzativa del Nuovo Centro Destra di Pir

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Leggo le ultime novità e vedo che sono stati fatti dei nomi, fra i quali anche il mio...

    dò la mia disponibilità eventuale, pur rendendomi conto che potrebbero esserci dei problemi - visto che l'alleanza si è allargata anche ad altri soggetti, dei quali non è ancora chiara per la verità la "posizione"...

    devo però precisare una cosa, ed in questo mi vedo costretto a fare una bonaria "tirata d'orecchie" al mio amico cascista che ha fatto il nome di occidentale.

    Il PCF ritiene, essendo risultato il primo partito fra quelli che compongono questa alleanza alle ultime elezioni di PIR sia alla camera che al senato che per quanto riguarda il raggiungimento del ballottaggio, di essere in pieno diritto di vedere un proprio esponente quale candidato dell'alleanza di centrodestra.

    Possiamo discutere sul nome (d'altronde la lista degli iscritti è visibile a tutti) ma una cosa è certa (per quanto mi riguarda, lo dico da semplice membro del comitato centrale del PCF, ma credo proprio che il nostro coordinatore merello sia sulla stessa linea), mi sembra assai improbabile che il PCF possa sostenere un esponente che non sia espressione del nostro partito.

    Grazie per l'attenzione.
    non è una questione di non voler riconoscere l'importanza o il prestigio del PCF e di Codino ma solo quella di presentare un candidato accettabile anche ai moderati e cercare di ottenere consensi anche inaspettati al centro, i nostri numeri li conosciamo, ci serve uno sforzo in piu' per pescare qualche voto anche presso gli indecisi di centro

    Non vi nascondo che ho ricevuto qualche contatto da parte di un paio di esponenti attualmente nella coalizione di sinistra curiosi di sapere quale sarebbe stato il nostro candidato e queste stesse persone avrebbero fatto un pensierino al nostro schieramento se il candidato fosse stato un moderato

    Se il PCF vuole tornare al manuale Cencelli e vuole negoziare con la vecchia logica delle lottizzazioni e cerca ottenere il massimo io sono pronto a offrire molto, se avro' diritto a un mezzo strapuntino sono pronto farmi da parte e a a offrirlo al PCF, ma non la candidatura a presidente che credo debba rimanere moderata per i motivi che ho espresso prima, attenzione perchè potrebbero mancarci quei 10 voti di centro o (purtroppo) laici che voterebbero Occidentale e non Codino e con 10 voti si perde la partita, anche meno di 10

    Detto questo il PCF ha pienissimo diritto a un riconoscimento adeguato al suo peso, al lavoro che svolge e al suo prestigio

    Poi la mia opinione è personale e riguarda solo me stesso alla fine quello che deciderà la maggioranza andrà bene
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-09-10 alle 13:35

 

 
Pagina 19 di 61 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti all'Assemblea Organizzativa del Nuovo Centro Destra di Pir
    Di SteCompagno nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 26-09-10, 14:06
  2. Video- Assemblea organizzativa del nuovo centro destra di Pir
    Di Tuxar nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-10, 10:47
  3. Commenti all'Assemblea Organizzativa del Centrodestra
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 22:31
  4. Assemblea Organizzativa A Roma
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 17:49
  5. Atòbiu iRS NUGORO. Assemblea organizzativa NUORO.
    Di iRS nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-04, 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito